Chi è il folle che ha messo l'air box li???

ora lo ho smontato.apri le linguette ,sulla base lo sfili da dove appoggia ,lo allontani dal resto della scatola e poi tiri via il filtro da sopra.cinque minuti :ka)

Gridan/a/6000":2bgtyelt ha detto:
negativi due tubi del condizionatore non lo puoi tirare su, c'è anche il tubo del recupero oli da sganciare ma che versione hai?
105 cv ma il filtro lo devi un po piegare facendolo passare in mezzo ai tubi.cavolo se eri di torino te lo facevo in un attimo!!!!!!!!

non so che tubi siano pero'il filtro ovviamente non passa con disinvoltura ma devi un po'contorcerlo .sgancia anke da sotto dove posa il plasticone che sganci con le mollette e allontana quel pezzo dalla sede del filtro e lo togli verso l'alto.

non riesci a contorcere il filtro in mezzo ai tubi?quello non si rovina.....e soprattutto hai sganciato completamente il coperchio anke da sotto?

lo so che sei in panico,pero'nnon devi essere troppo delicato,sii deciso,ovvio senza violenza ma come ti ho detto il filtro non passa a pennello ma devi estrarlo un po a fatica e ti dporchi anke le mani.lo ho fatto stamattina.

era necessario toccare il tubo? :confusbig) vabbe' ora devo andare ,stasera fammi sapere come e' andata.ciao.

Gridan/a/6000":2w6j49ks ha detto:
sulla destra? semmai a sinistra... si apre da destra verso sinistra...
Intendevo dire sulla destra dell'airbox, per essere più chiaro, una volta staccato lo sposto verso l'abitacolo, capito come intendo?

Da come lo descrivi però credo che le cose non siano messe esattamente nello steso modo tra la 105 e la 120.

gridan pero'se non sei sicuro passa un attimo da un meccanico tanto ci mette 5 min,onde evitare possibili danni.non ti chiede neanche 1 euro se e' onesto tanto e'immediato come lavoro :OK)