Chi è il folle che ha messo l'air box li???

Gridan/a/6000

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
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Roma (purtroppo)
caspita oggi è successa una cosa gravissima: non sono riuscito a montare il filtro a pannello sportivo sulla mia 105 Cv... ho trovato moltissime difficoltà a smontarlo, i tubi delradiatore e condizionatore non lasciano lo spazio per fare uscire il filtro orignale mi sono impazizto per 2 ore ora lascio freddare la macchina e smonto tutto e cosi spero di riuscirci!


datemi l'indirizzo di chi ha messo li l'airbox.... :mitra) :mitra) :sadomaso)



sono diventato matto oggi... :matto)
 
quello sto provando a fare... ma è impossibile senza togliere tutto il tubo che scendo verso l'airbox, ci sono troppi ostacoli non si leva il filtro originale solo aprendo la scatola :motz) :motz) :motz)
 
Non sei riuscito a sfilarlo nemmeno da sotto dopo averlo aperto?

Io non trovo mai troppa difficoltà, però c'è da considerare che ho le mani piccole e questo mi facilità nel muovermi in quel punto, lo sfilo anche dall'alto.

Da sotto però mi pare che di spazio per operare ce ne sia abbastanza.
 
si incaglia nelle due linguette che chiudono l'airbox sotto... infatit prima di smontare la maccina voglio mettermi sotto la nasona e provare da li sotto da sopra è impossibile il filtro supera in spessore di granlunga lo spazio che ho per farlo passare a meno che non faccio forza sul manicotto del radiatore :(


mi stendo sotot la nasona e provo a tirarlo via... non puo vincere lui...


Ah lelesch81, ricordi che avevo problemi avaria motore e minimo instabile?


ho trovato 1 cm e mezzo di pollini sul filtro dell'aria la nasona non respirava... infatti staccando il manicotto e facendo aspirazione diretta la macchina va bene e a spia avaria si spegne... credo era accesa per via del rapporto stechiometrico aria/benza sballato puo essere?
 
Gridan/a/6000":13k5di1i ha detto:
caspita oggi è successa una cosa gravissima: non sono riuscito a montare il filtro a pannello sportivo sulla mia 105 Cv... ho trovato moltissime difficoltà a smontarlo, i tubi delradiatore e condizionatore non lasciano lo spazio per fare uscire il filtro orignale mi sono impazizto per 2 ore ora lascio freddare la macchina e smonto tutto e cosi spero di riuscirci!


datemi l'indirizzo di chi ha messo li l'airbox.... :mitra) :mitra) :sadomaso)



sono diventato matto oggi... :matto)

quando hai finito ti faccio provare sul diesel!!

e dopo mi dirai che sul benzina è un gioco da ragazzi!!
 
gridan... mi sembra strano che fatichi così tanto...mmmm io a toglierlo ci avevo pesso un sec, e un'altro a infilare quello nuovo, come già detto da altri spazio per la mani mi pare che ce ne sia....mmm ma non è che hai dei tubi che bassano dove non devono..? da sotto riesci..? considera che l'airbox si divide a metà, e la parte che è collegata al tubo che va al motore non è che il coperchio..io mi ricordo che ero riuscito a tirare su tutto il pezzo, tubo coperchio airbox... :?:
 
no non si puo muovere la scatola superiore dell'airbox, ci sono quattro tubi che non la fanno muovere nella parte superiore, c'è da diventare matti credimi, in piu il tubicino recupero oli (almeno creod sia quello) fa da fermo, perchè è corto e non posso muoverlo se no lo stucco, due tubi dell'ariacondizionata, un manicotto radiatore suoperiore entrata radiatore, un manicotto radiatore inferiore in uscita radiatore... impossibile muoverla se non di qualche cm sotto... :cry:
 
io per toglierlo non ci ho messo più di 2 minut:
ho sganciato i 2 ganci e dopo una rapida occhiata ho convenuto di alzare leggermente il coperchio col tubone in modo da creare più spazio per le mani poi fai uscire il filtro dalla sua sede e lo tiri verso su, anche se fa fatica a passare tra coperchio e airbox e si rovina chissenfrega, tanto lo devi cambiare!
per montare quello a pannello ho fatto un po' più fatica per via che nella parte inferiore non si incastrava benissimo
 
io ho fatto passare il tubo con il coperchio dell'airbox sopra tutto il resto e ho lavorato comodamente
 
marco86":ic7pxthz ha detto:
147jet":ic7pxthz ha detto:
io ho fatto passare il tubo con il coperchio dell'airbox sopra tutto il resto e ho lavorato comodamente
esatto questo indendevo dire prima..ma mi sembra che lui sia bloccato di brutto.. :scratch) :ka)

e' un po' difficoltoso ma con un po' di fatica si riesce a fare scivolare tutto sopra e poi si lavora bene
 
marco86":32xri0su ha detto:
147jet":32xri0su ha detto:
io ho fatto passare il tubo con il coperchio dell'airbox sopra tutto il resto e ho lavorato comodamente
esatto questo indendevo dire prima..ma mi sembra che lui sia bloccato di brutto.. :scratch) :ka)

avete presente l'angolo grosso che sta nella parte superiore della parte che si muove? sta a 5 cm dal tubo condizionatore... come cavolo lo muovo sono chiuso...
 
Io di solito sposto sulla destra il coperchio, quello attaccato al tubo che va al motore e poi tolgo liberamente il filtro.

Al massimo non riesci a fare una foto così vediamo se hai qualche impedimento diverso?
 
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