chewingum sulla carrozzeria. come lo tolgo?

angelo295

Nuovo Alfista
29 Aprile 2006
395
0
16
Marigliano (NA)
ciao raga oggi facendo un pò di controlli alla mia :inocchio) mi sono accorto che quella che pensavo una cacca di uccello in realtà è un chewingum :swear) che non sono riuscito a togliere solo con spugna e sapone, mi dite come faccio a rimuoverlo senza fare danni alla venrice
:grazie)

max18":invy1mli ha detto:
Prova con della semplice benzina, non fa danni.

se non dovesse funzionare cospargi bene di benzina la gomma e dalle fuoco :rotolo) :jolly) :sedia) :crepap)

magari rovina un filo la carrozzerria ma è di sicuro effetto :p :jolly)

Alucard":2wt4gco5 ha detto:
max18":2wt4gco5 ha detto:
Prova con della semplice benzina, non fa danni.

se non dovesse funzionare cospargi bene di benzina la gomma e dalle fuoco :rotolo) :jolly) :sedia) :crepap)

magari rovina un filo la carrozzerria ma è di sicuro effetto :p :jolly)

:asd) :asd) :asd)
Comunque il mio è un consiglio dato da un mio amico carrozza, e che poi ho messo in pratica sulla C3 di mia sora e su ben mezza macchina, risultato perfetto :nod)

Quoto devilboss, il calore non fa altro che renderla più appiccicosa! A freddo cerca di togliere il grosso, poi con uno straccio imbevuto di benzina togli i residui :OK)

115jtdBologna":z3kglh6a ha detto:
Quoto devilboss, il calore non fa altro che renderla più appiccicosa! A freddo cerca di togliere il grosso, poi con uno straccio imbevuto di benzina togli i residui :OK)

Se è vecchia, non la rende appiccicosa per nulla. Non è che la cicca se gli metti dell'acqua calda sopra ritorna come prima, cioè riacquista la sua capacità originaria di essere appiccicosa.
E'solo più facilmente rimuovibile perchè più "morbida".A lui serve solo questo per poi poterla levare.
Con l'acqua calda ottieni questo. Togli via il più grosso e poi levi i residui con lo shampoo e acqua. :OK)

angelo295":3cw8pg6p ha detto:
ciao raga oggi facendo un pò di controlli alla mia :inocchio) mi sono accorto che quella che pensavo una cacca di uccello in realtà è un chewingum :swear) che non sono riuscito a togliere solo con spugna e sapone, mi dite come faccio a rimuoverlo senza fare danni alla venrice
:grazie)

trielina, tutto qui, è il miglior pulitore dei comuni mortali (a patto che sia trielina e basta)
lascia stare i solventi tipo nitro

angelo295":1df61zpv ha detto:
grazie a tutti per i consigli :OK)
domani provo e vi faccio sapere come è andata :OK)

facci sapere è una cosa interessante... :OK) pero' anche del diluente solvente forse puo' essere di aiuto!

è più semplice di quanto pensate..lascia agire della semplice coca cola originale sulla chewingum e vedrai come va via..l'ho fatto sui miei sedili in pelle...uno spettacolo..e testato anche su jeans...nike...e interni in tessuto dell'ex 145..fidati

si ma la coca cola grazie alle sue proprietà corrosive sai che combina sulla carrozzeria...

Io da piccolo mi divertivo a mettere le 50 lire in una bottiglia con 2 dita di coca cola, a volte le lasciavo 3 mesi e le trovavo iper arrugginite, un'altra volta misi un osso di pollo, dopo 1 mese nn esisteva più!

io ho tolto una cicca appicciata sulla plastica del montante della Golf raffreddandola con il gas delle ricariche degli accendini, è venuta via al volo!

Non saprei sulla carrozzeria, però.