Chewingum sui sedili

TommyBS

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
1,995
0
36
Brescia
www.wlfteam.it
:mecry2) Tragedia... immonda tragedia... :mecry2)
Oggi ho notato che sul sedile passeggero ho della gomma da masticare attaccata.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio per levarla via bene?

Ho provato con il rimedio della nonna: passare con del ghiaccio e farla indurire e poi grattarla via. Il più si è levato, ma mi è rimasto un alone sui sedili (alfatex begie... o come cavolo si scrive...)

Ho provato con il cerca, ma non ho trovato nulla in merito... :mecry)

Ma cosa ci hai fatto su quel sedile?? :elio) :elio) :elio)

Penso che per non fare aggravare la cosa l' unica sia farla seccare e poi provare a staccarla delicatamente.

147JTD16VNew84":3mndvqea ha detto:
Devi avere tanta pazienza...Prova con il fono...Fai riscaltare è tiri Piano piano..
ocio a non bruciare la stoffa (o pelle) col phon, a qualcuno è successo di ritrovarsi un buco !

TommyBS":wilugqm4 ha detto:
:mecry)

sì è una tragedia, anche a me capitò con un passaggero dopo un Milan-Juve tornando dallo stadio. In pratica "raccolse" la gomma dal sedile dello stadio.
E' una tragedia perché nonostante la delicatezza infinita (ho i sedili in tessuto nero), un po' di colore se n'è andato e un po' di alone chiaro è rimasto.
Massima solidarietà... so cosa provi!
ciao,
I.

carloscrow":2kqf8mcv ha detto:
Ma cosa ci hai fatto su quel sedile?? :elio) :elio) :elio)
Secondo te se avessi fatto :elio) :elio) sarebbe una big babol attaccata al sedile???

Cmq con il ghiaccio e grattando delicatamente è venuta via, un pò di alone è rimasto... ora aspetto a vedere cosa rimane quando è asciugato per bene il tessuto... :mecry)

Per togliere le gomme dalle poltrone o dalla moquette usiamo un prodotto francese(lo si lascia agire per qualche istante e poi usiamo una spatola) che però adesso non ricordo il nome....non abbiamo mai avuto grossi problemi (se non si aspettano secoli per rimuoverle...).
Penso che se vai in qualche posto specializzato che vende divani e poltrone postresti trovare qualcosa di simile.

Ciao

:wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
:swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)
Ieri sera mi è successa la stessa cosa!
sul sedile del passeggero... in PELLE
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

il ghiaccio

il ghiaccio (un cubetto ),lascialo sulla gomma da masticare finchè non si scoglie il cubetto e poi dovrebbe venir via senza problemi

TommyBS":1x6m1nj1 ha detto:
Oggi ho notato che sul sedile passeggero ho della gomma da masticare attaccata.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio per levarla via bene?

Ho provato con il rimedio della nonna: passare con del ghiaccio e farla indurire e poi grattarla via. Il più si è levato, ma mi è rimasto un alone sui sedili (alfatex begie... o come cavolo si scrive...)

Ho provato con il cerca, ma non ho trovato nulla in merito... :mecry)

IL sistema più giusto è bagnare la gomma da masticare con acetone,( quello per le unghie), provalo prima su una zona nascosta per vedere se non ti crea problemi al tessuto, poi bagna gomma e sfrega con un panno pulito. BUONA FORTUNA :A) :A) :A)

ghiaccio spray... lo compri infarmacia.. co dirigi verso la gomma... e poi quando ghiacciata la fai saltar via... provato. funziona

TECHNOBOY982":h4kih6ld ha detto:
:wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
:swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)
Ieri sera mi è successa la stessa cosa!
sul sedile del passeggero... in PELLE
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

Ma sulla pelle non dovrebbe essere un problema toglgierla la cicca da masticare...

vai di ghiaccio

vai di ghiaccio e stai tranquillo, poi oggi fa anche abbastanza caldo ,quindi è un piacere usarlo

Spero di nn essere in ritardo...

Mi è capitato un paio di mesi fa... il ghiaccio nn funziona, il calore nemmeno..

Io ho risolto rivolgendomi alla mia tintoria di fiducia, hanno messo sul sedile un prodotto per i lavaggi a secco e nel giro di 15 minuti la cicca si è come sublimata disperdendosi nell'atmosfera, fantastico... ti consiglio caldamente di fare così!!!!!!...

prova con un prodotto di nome orangene lo trovi nelle ferramente....

aggiungo:

Siu chiama Saratoga Granclasse OUT

Sono riuscito a toglierla!
Ho usato la bomboletta per ricaricare la pistola a gas per ibernarla e poi con un po di pazienza è venuta via :OK)

potevi anche fare cosi',io sui miei sedili in alfatex neri,avevo un pezzo di golia attaccata sul sedile posteriore,mia madre,ha tolto il pezzo grosso con le mani e poi rimase una macchia bianca,prese un fazzolettino di carta,lo mise sulla caramella e ci passo il ferro da stiro e cosi la caramella rimase attaccata al fazzolettino di carta.
questo e' un OTTIMO rimedio anche per la resina degli alberi sulla carrozzeria,che adottai sulla 600 di mamma...
ciao :OK)