Chevrolet Volt.......auto da idioti

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Chevrolet Volt: secondo il presidente Audi è "un'auto da idioti"

“La Chevrolet Volt è una macchina per idioti” secondo Johan de Nyschen, presidente Audi. Più volte la casa dei quattro anelli, ed il Gruppo Volkswagen cui fa capo, hanno -legittimamente- espresso la loro convinzione che la riduzione delle emissioni e dei consumi potrà essere perseguita soprattutto con l’affinamento dei motori termici, piuttosto che con il ricorso alla propulsione ibrida. Mai però i toni avevano raggiunto un simile tenore denigratorio.
Johan de Nyschen punta il dito in primo luogo contro il prezzo, che si dice potrebbe aggirarsi sui 40.000 dollari in America. Troppo per un’auto che si dovrà confrontare con modelli che ne costano 25.000 o poco più. Ergo, la Volt faticherà a trovare clienti. “Nessuno pagherà 15.000 dollari in più di una Toyota Corolla per avere un’auto dello stesso segmento. Non ci sono abbastanza idioti che la compreranno” (e due).
Pur riconoscendo i vantaggi delle ibride sul diesel nella guida urbana, de Nyschen critica (e su questo un po’ dobbiamo dargli ragione) anche lo status di “icona del benpensante” che certi modelli ibridi si sono trovati addosso a causa di una parte della loro clientela. “La maggior parte di chi guida auto ibride lo fa per farlo vedere. Sono mezzi per membri dell’elite intellettuale che vogliono mostrare quanto siano illuminati” (!!!). E qui zio Johan secondo noi s’è un po’ fatto girare le scatole ed è caduto nell’errore di fare di tutta l’erba un fascio. Ma vabbè dai, sproloquiando succede anche questo. Piuttosto, a cosa sarà dovuta tutta questa verve polemica?
 

Allegati

  • big_ChevroletVolt_15.jpg
    big_ChevroletVolt_15.jpg
    54.2 KB · Visualizzazioni: 575
  • big_ChevroletVolt_11.jpg
    big_ChevroletVolt_11.jpg
    66.2 KB · Visualizzazioni: 564
beh io vedo un bel po' di prius ibride qua a milano usate come taxi, e non penso che i taxisti siano così idioti da buttare via soldi inutilmente sul proprio mezzo. Significa che chi usa questo tipo di mezzi facendo molti km di urbano effettivamente ha una convenienza, oltre al non trascurabile aspetto ecologico.

cmq l'estetica della prius è quel che è :asd)
 
bejita":t617zpkr ha detto:
io vedo un bel po' di prius ibride qua a milano usate come taxi, e non penso che i taxisti siano così idioti da buttare via soldi inutilmente sul proprio mezzo. Significa che chi usa questo tipo di mezzi facendo molti km di urbano effettivamente ha una convenienza, oltre al non trascurabile aspetto ecologico.

Non è esattamente questione di convenienza: i taxisti di Milano hanno tante Prius perchè la Toyota da anni propone loro uno sconto micidiale (si parla del 30% sul prezzo di listino) più un buon prezzo minimo di riacquisto garantito dopo tre anni. Il tutto al solo scopo di avere tante Prius che girano per la città e indurre la gente a pensare "se le usano i taxisti saranno convenienti"... ;)
 
perchè è in off topic???


comunque...in molte città in certe aree tra qualche anno penso sia impossibile girarci con auto non ibride...molte case stanno presentando vetture diu questo genere....

se per Audi la Chevy è una vettura da idioti penso che hanno più paura che sia una vettura che possa rubargli una fetta di mercato insieme a Prius e la Civic...
 
Cavolo, all'Audi non sono andati certo per il sottile nel giudicare la Volt... evidentemente nessuno ha mai giudicato la loro A2... :asd) :asd) :asd)

A parte le battute, De Nyshen ha in ogni caso centrato il problema: se si vuole che le ibride o le vetture elettriche prendano piede bisogna assolutamente studiare una tecnologia o un metodo produttivo che faccia in modo di renderle più appetibili, in poche parole venderle a prezzo più basso.
Oggi una vettura proposta già a 3-4 mila euro in iù della concorrenza si vende con una certa difficolta, figuriamoci proporne una a 15.000 euro in più, nonostante la tecnologi totalmente differente e maggiore che può proporre rispetto ad altri modelli.
 
DriftSK":m7i7uilr ha detto:
Non è esattamente questione di convenienza: i taxisti di Milano hanno tante Prius perchè la Toyota da anni propone loro uno sconto micidiale (si parla del 30% sul prezzo di listino) più un buon prezzo minimo di riacquisto garantito dopo tre anni. Il tutto al solo scopo di avere tante Prius che girano per la città e indurre la gente a pensare "se le usano i taxisti saranno convenienti"... ;)

ma è uno sconto nuovo? in questo forum di taxisti (anche i forum di taxisti esistono ora :asd) ) dicono di non trovare differenze di sconto con altre marche non ibride, anzi la fiat pare gli faccia sconti migliori
 
conviene ancora prendere un diesel....stop...
per i puristi dell'ambiente...bicicletta o mezzi pubblici....
 
nessuno di voi ha mai provato un'auto ibrida???? Ibrida come si deve però,non l'ibrido cagoso dell'Honda....beh fatelo e poi vedrete :spin) .....io ho provato il nuovo Rx 450h su invito della Lexus ed è fenomenale.Io ero uno di quelli che storceva il naso quando Lexus passò all'ibrido su quasi tutta la gamma.
Ho anche un amico tassista che è alla sua seconda Prius e tra poco passerà a quella nuova(già ordinata).....dice che è la miglior auto che ha mai avuto.
 
bejita":pokx9s44 ha detto:
DriftSK":pokx9s44 ha detto:
Non è esattamente questione di convenienza: i taxisti di Milano hanno tante Prius perchè la Toyota da anni propone loro uno sconto micidiale (si parla del 30% sul prezzo di listino) più un buon prezzo minimo di riacquisto garantito dopo tre anni. Il tutto al solo scopo di avere tante Prius che girano per la città e indurre la gente a pensare "se le usano i taxisti saranno convenienti"... ;)

ma è uno sconto nuovo? in questo forum di taxisti (anche i forum di taxisti esistono ora :asd) ) dicono di non trovare differenze di sconto con altre marche non ibride, anzi la fiat pare gli faccia sconti migliori

Lo chiesi di persona ad un taxista mesi fa, incuriosito dal fatto che ce ne fossero così tante in giro a Milano, e mi rispose: "per essere buona la macchina è buona, mai un problema, però noi la prendiamo perchè ce la tirano dietro..."
 
provata la prius...bellina internamente, silenziosa, consuma poco...però per i lunghi percorsi autostradali, il discorso cambia...e poi ha un assetto troppo morbido...da vecchio novantenne con la sciatica...
 
con la nuova Prius è tutto cambiato....vai a provarla :spin) se riesci prova anche una Lexus ibrida giusto per renderti conto della differenza :celebrate)

sto cercando a buon prezzo un Rx350h.....se lo trovo valuto la sostituzione della mia Is.
 
ZeroShift":1i0u1wms ha detto:
Uhm...autoblog? :asd)
Si ma cosa centra? :ka)

xxandre83_al":1i0u1wms ha detto:
perchè è in off topic???

Perchè secondo me è piu un argomento scherzoso che di auto. Ho preferito aprirlo qui.........

denny1977":1i0u1wms ha detto:
Cavolo, all'Audi non sono andati certo per il sottile nel giudicare la Volt... evidentemente nessuno ha mai giudicato la loro A2... :asd) :asd) :asd)

Già..... :asd) :asd) :asd) :asd)
 
overboost20v":104gt468 ha detto:
con la nuova Prius è tutto cambiato....vai a provarla :spin) se riesci prova anche una Lexus ibrida giusto per renderti conto della differenza :celebrate)

sto cercando a buon prezzo un Rx350h.....se lo trovo valuto la sostituzione della mia Is.
hai per caso la 220d?
sono salito anni fa sulla prima serie con il 6 cilindri a benzina della Is...era davvero silenziosa e comoda... :OK)
 
Cervantes":35vy9vko ha detto:
overboost20v":35vy9vko ha detto:
con la nuova Prius è tutto cambiato....vai a provarla :spin) se riesci prova anche una Lexus ibrida giusto per renderti conto della differenza :celebrate)

sto cercando a buon prezzo un Rx350h.....se lo trovo valuto la sostituzione della mia Is.
hai per caso la 220d?
sono salito anni fa sulla prima serie con il 6 cilindri a benzina della Is...era davvero silenziosa e comoda... :OK)

no,ho la prima serie,il 2.0 benzina 6 cilindri....sono un pò avverso ai motori a ciclo diesel.Onestamente non riesco a trovare un'auto che la possa sostituire nella sua categoria....nonostante è vecchiotta è ancora eccezionale.Mi sa che non me la scrollo più.... :asd) :asd) :asd)
 
il 6 cilindri????
:love)...grande motore....
bella macchina...preferisco le linee della tua rispetto a quella nuova..... :spin)
 
Secondo me lo sforzo di Toyota (e quindi anche Lexus essendo il suo Marchio premium) ha un suo perchè ed è lodevole, ma io sono dell'idea che un ibrida avrà la sua utilità e sarà una vera e propria valida alternativa del motore a combustione, quando l'utilizzo del motore elettrico coprirà il 75% dell'utilizzo della vettura, e non solo il 25%. Di fatto in autostrada o sulle statali la Prius viaggia con un motore a combustione normale: sarebbe interessante se riuscissero realizzare una motore che si accenda solo nel caso ci sia la necessità di ricaricare il motore elettrico. ;)
 
denny1977":3o9ex8vc ha detto:
Secondo me lo sforzo di Toyota (e quindi anche Lexus essendo il suo Marchio premium) ha un suo perchè ed è lodevole, ma io sono dell'idea che un ibrida avrà la sua utilità e sarà una vera e propria valida alternativa del motore a combustione, quando l'utilizzo del motore elettrico coprirà il 75% dell'utilizzo della vettura, e non solo il 25%.

Viste le proporzioni tra le potenze dei motori termico ed elettrico su Toyota e Lexus contro gli altri marchi che stanno pubblicizando l'ibrido, ci si può rendere conto come siano gli unici a crederci veramente (e fanno bene!) e a usare la testa.... Mica posso pensare che quel prototipo di X5 presentato l'anno scorso, che aveva un elettrico di 20cv, riesca a fare più che manovra con l'elettrico... Quindi ad arrivare a questi risultati in Toyota/lexus saranno i primi, hanno la migliore driveline ibrida al momento.

Quanto all'articolo, la dice lunga su quanto in Audi siano "all'avanguardia della tecnica"... E' impensabile che il motore termico riesca da solo a far fronte alle sempre più restrittive norme anti inquinamento.... Bisogna proprio essere ottusi per ragionare in questo modo... Tra l'altro, la concorrente small-price della Prius, la Honda Insight, sta vendendo bene, così come la Prius, a testimonianza del fatto che l'attenzione all'ambiente e al risparmio stanno diventando valori sempre più concreti nel mondo dell'auto.
 
Top