Cherchi per la GTA 17 o 18"

Re: GTA 18

Railman":2931592m ha detto:
Con tutto il rispetto, ma perchè voi d'oltralpe mettete tutti i cerchi uguali? detti "tedeschi" dalle mie parti...vi mettete daccordo? canali rovesciati, bulloni, lavoazioni varie.

..non te ne faccio una colpa è che come avrai capito sono più per gli "spaziati"..è anche vero che da 18" in su anche le ciofeche cominciano ed essere carine.. (senza alludere a nulla)

:OK) ...... ma sono scelte soggettive...e poi non mi piacciono i gusti dei tedeschi......e non mi piacciono i cerchioni tutti cromati.....

E' vero loro sono esagerati noi in Ticino siamo più contenuti.... é vero la mia sembra una macchina tedesca.....come tuning... ma mi sono sempre piaciute le ruote componibili..... e poi come ho già detto.... é una questione soggettiva... per evidenziare ancora di più la bombatura posteriore della nostra :inocchio) ritengo un bel vedere un bordo cosi pronunciato.........la fa' più larga....... e grintosa :member)

Cmq ci sono anche i pentarazze arrotondati,tipo i miei.. :) e poi i raggi riempiono troppo il cerchio,alcuni cerchi a raggi da lontano sembrano copri-cerchi in plastica (ad es. sulla nuova Punto..) cmq questo da 18" x la GTA è bello,ma anche xchè è grosso..

jackseg":351xy6r8 ha detto:
Che cosè pentarazze ????
Mi sono sempre piacuti i cerchi "racing" come le OZ Superturismo per esempio.
La GTA deve mostrare què e sportiva e non li per dormire :D

Non preoccuparti che la GTA non ha bisogno di tante cose per dimostrare la sua sportività.... basta guardarla anche in originale per capire la sua natura....

Railman":2dhzkgni ha detto:
Con tutto il rispetto, ma perchè voi d'oltralpe mettete tutti i cerchi uguali? detti "tedeschi" dalle mie parti...vi mettete daccordo? canali rovesciati, bulloni, lavoazioni varie.

..non te ne faccio una colpa è che come avrai capito sono più per gli "spaziati"..è anche vero che da 18" in su anche le ciofeche cominciano ed essere carine.. (senza alludere a nulla)

Ciao......allora fammi capire meglio quello che dici :elio) "Cosa intendi per cerchi da tedeschi.... che caratteristiche hanno....e perche dici che ci mettiamo d'accordo :aeh) e già che ci siamo.... cosa pensate dalle vostre parti in merito ai nostri tuning.....(nota che noi a Lugano siamo ancora nella parte sud delle alpi).
Siamo troppo estremi :asd) sono delle tamarrate :cry: troppo elaborate :elio) o é solo per una questione di gelosia (nel senso buono mi raccomando sensa offesa... é solo una provocazione simpatica) sul fatto che noi in CH possiamo fare quasti tutto mettere quasi tutto a livello estetico (sempre con l'ok della motorizzazione) e quindi abbiamo più scelte individuali e interpretazioni individuali sul tuning.

Pure a me non piacciono molti tuning e specialmente quelli estremi....a modo di Fast and Fourius... odio i cerchi cromati odio le macchine trasformate in giocattoli che si trasformano in Robot spaziali.....
Ma ho sempre mantenuto fede alla mia filosofia: soft tuning (assetto-cerchi) ma questi devono essere imponenti.

In ultimo...... mi distruba il fatto :mad2) che quando sono in Italia (sempre in modo ironico) vengo preso per Tedesco......per il fatto che monto dei cerchi..... componibili larchi e con il bordo pronunciato....

Questa é stata una scenta abbinata al tipo di auto...... su altre auto, per esempio sulla Subaru Impreza non li vedrei affatto......

Bene... adesso che ho detto la mia......spero ci si incontri in qualche meeting per parlarne personalmente... é un argomento che mi piacerebbe approfondire....... con tutti voi...... :spin) :spin) :spin)

Ciao......Railman

Premetto che invidio le vostre condizioni burocratiche relative alle omologazioni.
Ma a prescindere dai miei gusti personali e ad alcune eccezioni, il tuning tedesco, austriaco e perchè no anche svizzero, segue una corrente molto simile, vuoi dovuta alla libertà di montaggio kit/cerchi, vuoi ad una certa moda popolare. Cioè c'è uno stile "tipico", un tuning I.G.T...per intenderci.
Lo stesso lo sottlineo per il tuning americano.
Proprio la scelta di cerchi che hai fatto, ti catalogano (vuoi perchè sono esagerati per l'Italia) come hai detto tu stesso, un "tedesco"... e quindi mi confermi che non sbaglio poi molto visto che te lo fanno notare anche altri. Sono di stile NON tedesco ma assolutamente NON italiano.
Se spulci nel forum, non troverai molti utenti che hanno i 18" ma quelli che li montano hanno uno stile completamente diverso da quelli che monti.

Per finire vorrei aggiungere, per rafforzare la mia teoria, come si differenzi il mercato dei cerchi tedesco da quello italiano (entrambi affermati). Se si prendono rispettivamente due cataloghi a caso di queste 2 nazioni le differenze in fatto di design si notano abbondantemente le differenze di stile.

Di che marca sono i tuoi cerchi?

Ripeto che non sono qui per offendere nessuno, ma come in un qualsiasi forum è normale che le idee vadano a volte in contrasto.

Ma montando cerchi con pneumatici dalla larghezza diversa non vai a modificare il comportamento dinamico della vettura?

...

:handclap) Ok Railman adesso ho capito.... quello che intendevi con il primo messaggio e capisto anche quello che hanno detto gli altri.... posso anche mataforicamente affermare questo (una faccia una razza).....per quanto riguarda in tuning... é vero quello che dici....

Ok ma anche per quanto riguarda lo stile ....... ci sono dei paradossi.... la dove il tuning é estremo.... troviamo stili di auto.... (vedi Golf R32 o altre) dove le linee sono sobrie..... e esenziali....senza mostrare i muscoli...intendo esteriormente...
Ma per quanto riguarda la filosofia "latina" in fatto di stili.... troviamo linee robuste e mosculose.... (vedi Alfa 147 GTA) questo andrebbe in contrasto con la filosofia che.... in Italia si preferiscono linee più sobrie a livello di cerchioni.... e altro...

Vabbé ...... riassumendo:

Oltralpe: Tuning e linee elaborate abbinate ad auto con linee esenziali e poco pronuciate (vedi Golf 3.2 e Porsche)

Italia e paesi latini: Tuning e linee soft.... contro auto con linee muscolose (GTA o Ferrari o Maserati o Lamborghini)

Sarà mica... una questione di equilibri :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Spero che hai capito quello che intendo... scusa ma ho un buco allo stomaco... dalla fame :appa) :appa) :appa) :appa) e forse non ho reso abbastanza il mio concetto....
:celebrate) :celebrate) :celebrate) :celebrate) :celebrate) :celebrate)

Cerchi: sono della Work

Sconpenso..... misure diverse???? non mi sembra .....per il momento.... la tenuta é ottima......

Re: ...

:OK)
comunque credo che a parità di regole ..tutto il mondo è paese.
...se in ITA ci fosse la liberalizzazione sulle omologazioni auto diventeremmo "tedeschi" anche qui. :lol1)
...anche se personalmente non sarei molto contento (tranne che per le omologazioni).

Cerchi (tedeschi) a parte la tua nasona mi garba parecchio.. :ciao)

:clap) :matto) :spin) :spin) :ubriachi) :ubriachi) :ciao)

Ok bene..... é stato un piacere discuterne..... ma avremo ancora la possibilità di discutere .......durante qualche meeting....

Ciao......

jackseg":7phuebhl ha detto:
Per rivenire al topic iniziale, sono andanto per comandare i cerchi Zender.
Telephona per domandare informazioni e li diconno chè non esistono piu :KO) :KO) :KO)

Sono al punto zéro di nuovo :mecry2)

Mi dispiace per te.... ma hai 1000 varianti......di scelta per i cerchioni.... sai cosa faccio quando devo scegliere........

Faccio una foto della macchina...... presa di fianco :147) poi entro in internet...... scelgo le ruote che potrebbero andare bene.... le copio e faccio un fotomontaggio...... per vedere come starebbero.....
Non prendertela...... non ci sono solamente Zender sul mercato.....

Fam savé se ta truvat quaicoss da bell :OK) :OK)

Scusatemi, sono le Toora T230 :love)
t230big.jpg