che ve ne pare del mio impianto?

LeoFender

Nuovo Alfista
7 Luglio 2007
453
0
16
Teramo - Bologna
Salve a tutti... mi sono appena iscritto, e ovviamente, flippato come sono, non potevo mancare nella sezione dell'audio nelle nasone :D :D :D...
mi farebbe piacere sentire i vostri commenti riguardo il mio impiantuccio, un primo passo effettuato nella nasona.... ovviamente, sono ben accetti consigli, apprezzamenti positivi e negativi :)

posto anke un paio di foto del lavoro con i relativi prodotti usati....

Ho montato un kit due vie, la serie Mille della Hertz, con amplificatore Audison Vrx 4.300, sub Focal 33V2 doppia bobina e sorgente Alpine 9850.

In questa foto avevo già montato gli adattatori per le casse fatto il cablaggio e il "coso" blu è il prodotto che ho usato per insonorizzare, oltre ai fogli di catrame all'interno......

Shot with EX-Z1000 at 2007-07-09

Ho insonorizzato anche il pannello, modificato la parte dove si appoggia il gomito (dato che il cartone del pannello era già semi tagliato), e modificato la parte di polistirolo in basso a sinistra per l'alloggiamento del crossover....

Shot with EX-Z1000 at 2007-07-09


Questo è il crossover della serie mille :D piccolissimo e comodo da installare ovunque!!!!!

Shot with EX-Z1000 at 2007-07-09

e questa foto mostra come si presenta lo sportello dopo aver messo un foglio sottile di piombo, a chiudere tutti i buchi presenti... è un foglio di gomma con intercapedine in piombo...

Shot with EX-Z1000 at 2007-07-09


qui si vede l'inizio del lavoro per fare un fissaggio semplice e "tranquillo" dell'amplificatore e del condensatore....

Shot with EX-Z1000 at 2007-07-09

e questo è il lavoro finito, semplice, pulito e ancora abbastanza pratico :) ci entra perfino una valigia!! :) si tira fuori la ruota di scorta.... ho quasi tutti i comfort!

Shot with EX-Z1000 at 2007-07-09

In queste ultime due foto, si vedono i cavi utilizzati, dato che non ne ho parlato prima :)


Shot with EX-Z1000 at 2007-07-09


Shot with EX-Z1000 at 2007-07-09


non riesco a ritrovare le foto del woofer montato e del tweeter incassato al posto dell'originale bose....... appena le trovo le posto...
tutt'ora al posteriore ho ankora le casse bose... ma il sub, l'ampli la radio e l'interfaccia per l'ipod le ho tolte appena presa la macchina :)

ed ora... forza con i vostri pareri :) :) :) :) :) :)
 
Ciao,
complimenti, senza ombra di dubbio un bell'impianto! Il sub l'hai messo in cassa chiusa vero? Mi sembra un pò piccola x essere un reflex.
Bhè, dai dicci come suona!

Complimenti ancora!

Giampy
 
grazie Giampy :) sisisi, è in cassa chiusa.. mi piace troppo questo sub in cassa chiusa!!!

beh, come suona.... son passato da una twingo con lo stesso sub, stesso ampli ed un 3 vie focal :culo)....la serie mille mi sembrerebbe meglio del mio 3 vie... pur essendo un 2 vie, il tweeter ha la camera di risonanza intercambiabile, per cui con la camera più grossa scende fino ai 980 hertz mi pare, quindi la voce è ben presente pur essendo un 2 vie :).
unica pecca è che così facendo il tweeter è meno prestante, e quindi il PTC a volte me li spegne, ma è anke vero che il buon vecchio vrx non ce la fa a tirare avanti il kit mille!!!! :) quindi anke questo non aiuta! appena l monterò le casse anke dietro vedrò come abbinare gli amplificatori...........
 
Bhè, immagino!
Cmq così a vederlo sembra un bell'impianto con ottimi componenti però... lo sai che una prova d'ascolto vale più di mille parole!!!
Cmq anche io sono passato da una seicento con 8 woofer impact, 4 medi, 8 tweeter impact, 5 ampli steg e audiosystem e sub kicker dentro ad una seicento sporting, ad una 147... con un impianto in costruzione. Ma la pressione sonora ect ect non saranno mai uguali a parità di componenti... :asd)

Cmq dipende molto dalla musica che ascolti, il sub della focal è fantastico!

Giampy
 
infatti il sub non lo cambierò per nulla al mondo al momento...probabilmente ne aggiungerò un altro... ma la faccenda si complica troppo... ci voglio almeno un vrx 1500 per i sub e un 2.400 per le casse... a parte 2000 e passa euro.... inizierei ad avere problemi di corrente per due ampli così :) io la macchina la uso tutti i giorni!!! :D
 
si...avevo iniziato a pensare a questa soluzione per la nuova sorgente... aspetto l'uscita delle nuove alpine.... dovrebbero esserci dopo l'estate se non ricordo male :)
 
guarda... io avevo già il sub, la radio, l'amplificatore, il condensatore, il cavo pre, il positivo ed il portafusibile..... mi è venuto a costare molto poco :D tra il lavoro, i cavi nuovi, l'insonorizzazione, le casse nuove e il fatto che ho ridato indietro il kit 3 vie focal, ho speso 700 :D
però mettici un migliaio di euro l'ampli, 400 il sub, le casse non lo so... di cavi sono un paio di centinaia di euro, insonorizzazione 100/150 euro.... ed il condensatore non ricordo....
 
Top