Che tristezza ma é così

Gridan/a/6000":1uwpp6gx ha detto:
moonlight.kiss":1uwpp6gx ha detto:
Gridan/a/6000":1uwpp6gx ha detto:
non chiederti cosa fa lo stato per te, chiediti cosa fai tu per lo stato...

se tuttu ragionassimo cosi sarebbe un paese stupendo...

cosa faccio x lo stato? bene lavoro dalle 6:00 del mattino sino alle 21:00 nel mio negozio e dopo aver chiuso le saracinesche continuo a lavorarci dentro, facendomi un culo così e non ricordo più tra iva, inps, irpef e cazzi vari quanti milioni all'anno passo allo stato... e poi devo vedere quell'ammasso di comunisti nullafacenti che inneggiano ad un altro comunista nullafacente vagabondo (Che Guevara) peggio di loro che passa pure x eroe!!! roba da matti!!!

non lavori per lo stato: in Italia la cosa funziona male e lo stato ti toglie piu del necessario, ma lavori per te stesso anche se le tasse arrivano al 45 percento del fatturato (ricordo bene?).

cosa fai tu per lo stato?

le strade sono sporche fanno schifo.

impara a non buttare la cartina per terra, a non spegnere la sigaretta per terra a raccogliere la merda del tuo cane.

cosa fa lo stato per te?

in italia faceva tutto lo stato, posto di lavoro, pensione, sanità ora s'è rotto er giocattolo. fine del gioco, facciamo sul serio o continuiamo a prenderci in giro.

la vita costa troppo non ce la faccio a fine mese, ristoranti vuoti??? naaaaaaa tutti a magna fori ma si! buttiamo i sordi e il commerciante nun je pare vero mo fa er signore, capirai co l'euro guadagno er doppio.

colpe nostre non dello stato..

e sono solo esempi banali sai quanti se ne possono fare.

Il 45% riguarda solo "le tasse" poi c'è inps ici e altre cazzate !!
Qui a Milano la gente non è sempre nei ristoranti qui si lavora sempre e cmq e penso che anche a torino sia cosi un po' in tutto il nord, giu più o meno si vive meglio, non so li una pizza + bibita quanto può costare ma qui a Milano esci con almeno 15€ in meno nel portafoglio !

Lo stato per me fa poco o niente !! Se devo fare una visita vado a pagamento perchè se no rischio di morire prima !! 3/6 mesi di attesa per una lastra !!!

Babbe tornando a noi se vado in giro con la maglietta del DUCE cosa rischio ??? denuncie particolari o cose simili ??

Gridan/a/6000":sz7roan9 ha detto:
moonlight.kiss":sz7roan9 ha detto:
Gridan/a/6000":sz7roan9 ha detto:
non chiederti cosa fa lo stato per te, chiediti cosa fai tu per lo stato...

se tuttu ragionassimo cosi sarebbe un paese stupendo...

cosa faccio x lo stato? bene lavoro dalle 6:00 del mattino sino alle 21:00 nel mio negozio e dopo aver chiuso le saracinesche continuo a lavorarci dentro, facendomi un culo così e non ricordo più tra iva, inps, irpef e cazzi vari quanti milioni all'anno passo allo stato... e poi devo vedere quell'ammasso di comunisti nullafacenti che inneggiano ad un altro comunista nullafacente vagabondo (Che Guevara) peggio di loro che passa pure x eroe!!! roba da matti!!!

non lavori per lo stato: in Italia la cosa funziona male e lo stato ti toglie piu del necessario, ma lavori per te stesso anche se le tasse arrivano al 45 percento del fatturato (ricordo bene?).

cosa fai tu per lo stato?

le strade sono sporche fanno schifo.

impara a non buttare la cartina per terra, a non spegnere la sigaretta per terra a raccogliere la merda del tuo cane.

cosa fa lo stato per te?

in italia faceva tutto lo stato, posto di lavoro, pensione, sanità ora s'è rotto er giocattolo. fine del gioco, facciamo sul serio o continuiamo a prenderci in giro.

la vita costa troppo non ce la faccio a fine mese, ristoranti vuoti??? naaaaaaa tutti a magna fori ma si! buttiamo i sordi e il commerciante nun je pare vero mo fa er signore, capirai co l'euro guadagno er doppio.

colpe nostre non dello stato..

e sono solo esempi banali sai quanti se ne possono fare.

ma ddaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiii gridan da te sti discorsi non me li aspetto, ti stimo troppo xkè tu possa attaccarti a ste minchiate che poi che centra con che guevara e il poter sfoggiare la maglia del che anzichè quella del fascio!!! su dai non usciamo fuori tema...

awe":28ar865w ha detto:
Il 45% riguarda solo "le tasse" poi c'è inps ici e altre cazzate !!
Qui a Milano la gente non è sempre nei ristoranti qui si lavora sempre e cmq e penso che anche a torino sia cosi un po' in tutto il nord, giu più o meno si vive meglio, non so li una pizza + bibita quanto può costare ma qui a Milano esci con almeno 15€ in meno nel portafoglio !

Lo stato per me fa poco o niente !! Se devo fare una visita vado a pagamento perchè se no rischio di morire prima !! 3/6 mesi di attesa per una lastra !!!

Babbe tornando a noi se vado in giro con la maglietta del DUCE cosa rischio ??? denuncie particolari o cose simili ??

straquotoooooooooooooo mi sa che arriviamo ad oltre 60%... ed io non sto a milano ma a taranto e la situazione è la medesima...

awe":pk1wrnlb ha detto:
ragazzi chi mi spiega perchè se la gente va in giro con la maglia del CeCHE non succede nulla (a livello legale) e se io vado in giro con la maglia del DUCE :?: posso andare nelle grane !!!

Chi me lo spiega ?
esatto è la stessa cosa io allora vado in giro con una bella maglia con sopra una celtica tanto....e poi la stessa cosa è capitata nella partita livorno lazio condannati quelli con le bandiere con le svastiche mentre le bandiere rosse dei livornesi andavano bene....che schifo :vomito)

Magari qualcuno mi fucilerà... :splat)

Per me si stà arrivando ad una situazione analoga (beh, ne deve ancora passare molta di acqua sotto i ponti) con Vasco Rossi.
Secondo voi, vi pare giusto che un cantante che canta bellissime canzoni e quindi giustamente acclamato, debba trasformarsi anche in un idolo per milioni di ragazzi per le idee e i comportamenti che ha???
Mi stò riferendo alla questione delle droghe leggere che vorrebbe liberalizzare (se fosse per lui anche quelle pesanti). Fin qui ok, ognuno esprime la sua, ma quando lo fai ad un concerto davanti a decine di migliaia di giovani ruspanti (ma anche nelle interviste, persino nei telegiornali delle 20.00), con una maglietta con foglie di maria, che poi viene replicata dappertutto con vicino il suo nome e la sua faccia, non mi sembra un bel modello da proporre.

nivomat":2tb3iyxk ha detto:
Magari qualcuno mi fucilerà... :splat)

Per me si stà arrivando ad una situazione analoga (beh, ne deve ancora passare molta di acqua sotto i ponti) con Vasco Rossi.
Secondo voi, vi pare giusto che un cantante che canta bellissime canzoni e quindi giustamente acclamato, debba trasformarsi anche in un idolo per milioni di ragazzi per le idee e i comportamenti che ha???
Mi stò riferendo alla questione delle droghe leggere che vorrebbe liberalizzare (se fosse per lui anche quelle pesanti). Fin qui ok, ognuno esprime la sua, ma quando lo fai ad un concerto davanti a decine di migliaia di giovani ruspanti (ma anche nelle interviste, persino nei telegiornali delle 20.00), con una maglietta con foglie di maria, che poi viene replicata dappertutto con vicino il suo nome e la sua faccia, non mi sembra un bel modello da proporre.

tanto di cappello al Vasco cantante, ha fatto canzoni da brivido!!! ma il Vasco uomo è solo una merdaccia... :KO)

osna":2qsot8kr ha detto:
Perchè in Italia non è mai morto nessuno per il Che o per il Comunismo mentre fascismo e mussolini hanno fatto molti morti

:handclap) solo xkè in Italia non ci sono stati gli stessi morti del fascismo dobbiamo accettare il comunismo??? MAI!!!! pensa ai milioni e milioni e milioni e milioni di morti che il comunismo ha fatto altrove e poi riparliamone... ti garantisco è questa è storia che il comunismo ha fatto molti ma molti ma molti milioni di morti più dello stesso fascismo, ma non per questo voglio comunque ridurre il tutto ad una questione numerica.

dopo aver letto tutto però mi chiedo: che senso ha portare una maglietta con la faccia di qualcuno o il simbolo di qualcosa, soprattutto se è cosa del passato?
mi sembra anacronistico e provocatorio, di qualsiasi faccia o simbolo si tratti.
Per me una maglietta è una maglietta e basta... certo deve essere del colore giusto, ma il colore è deciso in base all'umore, non ad un qualsiasi possibile "affiancamento" a qualcosa.

Una sola volta mi sono permessa una maglietta con una piccola scritta, ma perchè a me ricordava qualcosa che avevo vissuto in Africa, con la stessa filosofia...

"portar via solo ricordi, lasciare niente altro che orme"

ho scoperto poi anni dopo che era una frase di un vecchio Sioux

non accettate provocazioni di nessun colore politico, dietro a questi tipi in genere si nascondono personaggi che sono capaci di portare un giorno la maglietta con il Che e il giorno dopo quella con la svastica... non sanno proprio come attirare l'attenzione in altra maniera!

Capiranno con il tempo, non appena la vita farà capire loro che non si vive di sole apparenze! ;)

moonlight.kiss":w0apw9mh ha detto:
chedolcevita":w0apw9mh ha detto:
"portar via solo ricordi, lasciare niente altro che orme"

ho scoperto poi anni dopo che era una frase di un vecchio Sioux

bellissima la frase... :OK)

bellissima veramente :OK) :OK)

cmq é vero che se ai bambini dai una camicia nera e una felpa rossa, loro mettono la felpa rossa :OK) :OK)

awe":1qa13qxx ha detto:

4. Apologia del fascismo.

- Chiunque fa propaganda per la costituzione di una associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità indicate nell'articolo 1 è punto con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da lire 400.000 a lire 1.000.000 (1). Alla stessa pena di cui al primo comma soggiace chi pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche. Se il fatto riguarda idee o metodi razzisti, la pena è della reclusione da uno a tre anni e della multa da uno a due milioni (4). La pena è della reclusione da due a cinque anni e della multa da 1.000.000 a 4.000.000 di lire se alcuno dei fatti previsti nei commi precedenti è commesso con il mezzo della stampa (1). La condanna comporta la privazione dei diritti previsti nell'articolo 28, comma secondo, numeri 1 e 2, del c.p., per un periodo di cinque anni (5). (1) La misura della multa è stata così elevata dall'art.113, quarto comma, L. 24 novembre 1981, n. 689. La sanzione è esclusa dalla depenalizzazione in virtù dell'art.32, secondo comma, della legge sopracitata. (4) Comma così sostituito dall'art.4, D.L. 26 aprile 1993, n. 122. (5) Così sostituito dall'art.10, L. 22 maggio 1975, n. 152.

Tutto il testo della legge lo trovi qui: http://www.stranieriinitalia.it/razzismo/scelba.html

Secondo me, ad oggi, e' una grandissima stupidaggine ci sia ancora una legge del genere.
Tantopiu' che, per esempio, uno potrebbe andare in giro con la maglietta, o per carnevale vestito, da Bin Laden, Stalin o da Milosevic... e non e' reato.
Ci vai con la maglietta del duce, ed e' reato :matto)

Kontorotsui":cz9um3zk ha detto:
awe":cz9um3zk ha detto:

4. Apologia del fascismo.

- Chiunque fa propaganda per la costituzione di una associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità indicate nell'articolo 1 è punto con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da lire 400.000 a lire 1.000.000 (1). Alla stessa pena di cui al primo comma soggiace chi pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche. Se il fatto riguarda idee o metodi razzisti, la pena è della reclusione da uno a tre anni e della multa da uno a due milioni (4). La pena è della reclusione da due a cinque anni e della multa da 1.000.000 a 4.000.000 di lire se alcuno dei fatti previsti nei commi precedenti è commesso con il mezzo della stampa (1). La condanna comporta la privazione dei diritti previsti nell'articolo 28, comma secondo, numeri 1 e 2, del c.p., per un periodo di cinque anni (5). (1) La misura della multa è stata così elevata dall'art.113, quarto comma, L. 24 novembre 1981, n. 689. La sanzione è esclusa dalla depenalizzazione in virtù dell'art.32, secondo comma, della legge sopracitata. (4) Comma così sostituito dall'art.4, D.L. 26 aprile 1993, n. 122. (5) Così sostituito dall'art.10, L. 22 maggio 1975, n. 152.

Andy quindi se io faccio propaganda in qualche modo del fascismo sono perseguibile penalmente con tanto di multe e arresto, se invece
faccio propaganda del comunismo, (vedi bandiere rosse, falce e martello, che guevara che spunta in tutte le manifestazioni e anche sulle bandiere della pace!!!) va tutto ok? non rischio nulla? ...è proprio vero che l'italia è un paese di... :KO) :mad2) :sadomaso) :mitra) :mitra) :dead)