che sf..a

reo85

Nuovo Alfista
4 Settembre 2008
872
0
16
39
Travagliato BS
reo85.spaces.live.com
ciao a tutti.
l'altro giorno mi è successo di parcheggiare l'auto in garage, e nel scendere dala macchian sentire il classico pssssssst.....
controllo e vedo che ho una gomma buca :cry: :swear) :mad2)

allora monto il ruotino, etc.....
guardo curioso la ruota, cercando di capire come abbia potuto uscire così tanta aria in poco tempo e cosa vedo.....
taglia e crepe sullo spigolo tra al spalla interna e il battistrada :jaw) :mad2)

subito penso che se la ruota toccasse da qualche parte non sarebbe durata 25000km (sono quelle originali), quindi il problema è un altro.
mi reco dal gommista ieri e a prima vista mi dice che non è riparabile (ciò che sospettavo e temevo) e che i casi sono 2 o è difettosa, o ho girato con la ruota sgonfia.

gli dico che in effetti avevo bucato tempo prima ma che la gomma era stata riparata smontata dal cerchio si vede infatti al riparazione sul battistrada, ma lo spigolo spalla è mangiato dal contatto col crerchio :mecry)

dopo uan controllata per scrupolo alle altre (per fortuna sane) capisco che mi tocca cambiarla ma siccome hanno già un po' di km averne 3 usate e 1 nuova non ha molto senso quindi meglio cambiarne 2 tot. 204€ a gomma :?: :cry: già scontate dato che di listino pirelli sono 372€ :?:

le gomme sono pirelli Pzero nero 215/40 r 18 89W la cosa curiosa è che esistono 2 versioni di queste gomme quelle "standard" e le MO che pirelli da come specifiche per le mercedes, ma sinceramente non so che diferrenza abbiano.

indovinate che un po' versione monta la mia nasona......
 
mmm su gommadiretto costavano meno mi pare.. (160 € l'una) vado a memoria, ho guardato i listini il mese scorso.

Per il resto sì, è tutto corretto. gomma da buttare e convenienza a cambiarle entrambe sullo stesso asse per la differente condizione di usura con le altre "vecchie". mi spiace..
 
se vuoi su gommadiretto ci sono le Pzero nero nella tua misura a 136€ l'una. Se proprio ci tieni ci sono anche in versione MO :asd) . Se vuoi risparmiare ci sono le Falken Ziex-Ze 912. Sono valide ma non ai livelli di Bridgestone
 
Top