Che sconto posso ottenere da un ricambista?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Ho letto qui sul forum ma anche su altre fonti che dai ricambisti si puo ottenere un po' di sconto... Ho cercato un kit di cavi per la macchina che di concorrenza costano 109 + iva, mentre originali alfa circa 10 euro in piu tutto il kit. Allora che senso ha prendere i compatibili essendo lo sconto cosi risicato? Inoltre sento di gente che spunta anche il 30 % di sconto, a me hanno sempre proposto la cifra con iva al centesimo! Come funziona? Grazie

Che cavi sono? Comunque secondo me conviene prendere quelli di concorrenza ...rispetto a quelli alfa c'è quasi il 10% di differenza sul prezzo

Molti a 90.000 le hanno trovate addirittura cosi ossidate che muovendole si sono rotte, le mie scaricano, al minimo senti una specie di vibrazione ciclica, un pochi no di piu di quando hai il clima acceso, ma soprattutto ciclica!

147jet":27h4ppmn ha detto:
Che cavi sono? Comunque secondo me conviene prendere quelli di concorrenza ...rispetto a quelli alfa c'è quasi il 10% di differenza sul prezzo
Se posso...
Consiglio x i cavi di mettere sempre quelli originali.. (una delle poche cose su cui davvero è meglio nn rischiare) in quanto quelli originali sono studiati x quel tipo di motore tanto che viene chiesto il numero telaio x avere quelli giusti, mentre quelli after-market sono unificati x diversi tipi di motore e in pochi casi le prestazioni sono ottimali..
Se si parla poi di auto con alimentazione alternativa (vedi gpl o metano) si innescano una serie di problemi il cui costo di riparazione potrebbe costare molto + di 10€..
Se proprio nn si vogliono mettere gli originali, che siano almeno di una buona marca (BERU su tutte)...

Diciamo che per lo sconto non c'è una regola ferrea o scientifica,
dipende molto dal rapporto creato con il ricambista/negoziante,

dalla frequenza degli acquisti,dal tipo di ricambi,acquistati,
ricorda che su certi possono applicare una % su altri no.

Io negli anni mettendo sempre in concorrenza due punti vendita riesco
ad ottenere su ricambi ufficiali il 30%-25%
ma diciamo che ci son riuscito con un opera lungimirante
e ben determinata :OK).

Diciamo che per lo sconto non c'è una regola ferrea o scientifica,
dipende molto dal rapporto creato con il ricambista/negoziante,

dalla frequenza degli acquisti,dal tipo di ricambi,acquistati,
ricorda che su certi possono applicare una % su altri no.

Io negli anni mettendo sempre in concorrenza due punti vendita riesco
ad ottenere su ricambi ufficiali il 30%-25%
ma diciamo che ci son riuscito con un opera lungimirante
e ben determinata :OK).