Che ruotino comprare

mi spiace proprio, bell'assassino il tuo gommista!
se ti può interessare, ho un ruotino originale 147 (ho montato la bombola gpl): lo vendo o lo permuto con il kit fix&go.
fammi sapere, anche in pvt (prima ho provato a contattarti, ma ho dei problemi col server).
ciao

GT030105":3nm08a3j ha detto:
Ciao Raga,

in effetti ho il kit di gonfiaggio ma la gomma è esplosa lateralmente.....
In pratica avevo preso qualche giorno fa una buca e si era formato un bozzo sul lato destro della gomma.Ovviamente ero andato dal gommista che mi aveva assicurato che non mi avrebbe dato nessun problema ed invece.......

Ti consiglio per la tua incolumità di cambiare gommista... è un incompetente!!! :?:
A me capitò di fare un bozzo nella gomma nuova di una settimana e dovetti cambiarla proprio perchè se ci sono i bozzi laterali significa proprio che la protezione interna è compromessa e rischia di scoppiare!!!
:shrug03) bah

io invece sulla mia che che monta il 18multirazza, il conce mi ha detto che non è possibile montare il ruotino per via dello spessore delle pinze...infatti ho solo il kit riparazione...mi è sembrato alquanto strano possibile che chi ha i 18 di serie non può montarlo?

147alfettone":1q1aq6gc ha detto:
io invece sulla mia che che monta il 18multirazza, il conce mi ha detto che non è possibile montare il ruotino per via dello spessore delle pinze...infatti ho solo il kit riparazione...mi è sembrato alquanto strano possibile che chi ha i 18 di serie non può montarlo?

:scratch) :scratch)

se hai un diesel il ruotino va benissimo!! solo nel 3.2 davanti il ruotino non monterà ( credo )

147alfettone":3m4poe2o ha detto:

A me sembra una boiata, le dimensioni delle pinze non dipendono dal cerchio...
Casomai sono alcuni copripinza che non sono compatibili con alcuni cerchi, ma è tutta un altra storia

dovrebbe andare bene qualsiasi ruotino purche' l'attacco sia lo stesso dei tuoi cerchi, e dovrebbe essere 5x98
devi anche prendere 5 bulloni piu' corti in alcuni casi

nitrous":26t3up81 ha detto:
dovrebbe andare bene qualsiasi ruotino purche' l'attacco sia lo stesso dei tuoi cerchi, e dovrebbe essere 5x98
devi anche prendere 5 bulloni piu' corti in alcuni casi
per il mio ruotino ( originale alfa ) vanno benissimo i bulloni dei cerchi da 18 della Q2

in teoria i bulloni non vanno bene se hai dei cerchi piu' larghi di 7,5 pollici perche' quando avevo i 17" canale 8" il gommista mi ha detto di tenere 5 bulloni corti per il ruotino, invece adesso ho dei 7,5x17 e vanno bene i bulloni di serie

Dopo una foratura e relativa "passeggiata" col ruotino montato (non immaginate la noia di percorere circa 70 Km a non più di 80 Km/h) ho pensato di installare al posto del ruotino una scorta "vera", nella misura più piccola prevista a libretto (195/60 15", se non ricordo male) dato che lo spazio nel pozzetto c'è. Almeno se buco posso andare, con prudenza, senza i vincoli imposti dal ruotino.
Nel caso in cui dovesse servirmi mi troverei con tre ruote da 18" e l'altra da 15": essendo cmq questa della misura omologata per la GT, credo di essere in regola col CdS e dunque non avere problemi con :carab) o assicurazione.
Grande caxxxta o sono nel giusto?

Grazie

Ciao!

Purtroppo non credo che tu lo sia.
Le gomme devono essere tutte uguali, tranne casi speciali come BMW, Ferrari, Maserati.... in cui le ruote posteriori soo più grandi, e della misura riportata a libretto. Fa eccezione il ruotino che è omologato appositamente.
Addirittura credo che si debbano avere gomme uguali sullo stesso asse

Anche a me il ruotino fa schifo ed infatti volevo comprare un cerchio in acciaio da 17" con una gomma usata in buono stato per usarla come scorta ma purtroppo il pneumatico da 17" non c'entra nel vano della ruota di scorta. Forse questa è la più grande boiata che hanno fatto gli ingegneri Alfa. Se infatti ho il bagagliaio strapieno, viaggio con 5 persone e buco?
Ok ho il ruotino ma la ruota da 17? Che faccio? Dove la metto? Avete presente quanto è grande? La imbullono sul portellone come le jeep?
La vendo o l'abbandono sul ciglio della strada?

Chem":287n8t88 ha detto:
Dopo una foratura e relativa "passeggiata" col ruotino montato (non immaginate la noia di percorere circa 70 Km a non più di 80 Km/h) ho pensato di installare al posto del ruotino una scorta "vera", nella misura più piccola prevista a libretto (195/60 15", se non ricordo male) dato che lo spazio nel pozzetto c'è. Almeno se buco posso andare, con prudenza, senza i vincoli imposti dal ruotino.
Nel caso in cui dovesse servirmi mi troverei con tre ruote da 18" e l'altra da 15": essendo cmq questa della misura omologata per la GT, credo di essere in regola col CdS e dunque non avere problemi con :carab) o assicurazione.
Grande caxxxta o sono nel giusto?

Grazie

Ciao!

E' stato scritto anche in precedenza, sei a rischio ritiro libretto e sequestro vettura