Che rumore fa il twin spark?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Nonostante aver girato del tempo con il variatore completamente bloccato, non riesco ancora a rispondere a questa domanda, che differenza d rumore c'è tra una 147 con variatore bloccato o funzionante? Con il variatore bloccato, al minimo, finestrini chiusi, radio spenta, pochi rumori intorno, il rumore del motore si sente distintamente? qualcuno di voi saprebbe spiegarmi la differenza di rumore tra variatore bloccato e funzionante?

fa spak spak (per quello si chiama twin (gemelli) spak.. ops spark) :sarcastic) :rotolo) :lol: :jolly)

tornando serio.. non ne ho idea :D

quando il variatore sta incazzato all'accensione l'auto fa qualcosa di simile ad un RA-TA-TA(tipo auto diesel) per un paio di secondi, mentre normalmente senti il motorino di avviamento che gira e poi il motore che risponde col suo possente VROOOM :love) :love) :love) e godi!!!

si ma lasciando perdere la fas ein cui fa rumore in avvio... passata quella fase, quando insomma è del tutto bloccato sempre... che rumore fa il motore? molto fastidioso?

Una volta in un centro commerciale ho sentito accendere una 1.6 affianco alla mia, a questo punto credo che era un 120 con il variatore rimasto sullo scaffale, reparto elettrodomestici...
Come rumore era peggio della mia... che è un diesel. Detto questo credo di aver detto tutto. Cmq dopo un attimo, è diminuito, ma ticchettava parecchio ancora, ma non so spiegarti il rumore..

la mia ha il variatore che rumoreggia quando avvio a freddo, fa proprio un rumoraccio da diesel per alcuni minuti!
a motore caldo nessun problema e mai nessun calo di prestazioni

Il rumore del TS col variatore da cambiare è MOLTO simile al diesel, soprattuto al minimo e anche a caldo. Se poi apri il cofano senti che sinfonia...