Che rumore è?? [Con registrazione audio]

chrisone

Nuovo Alfista
12 Marzo 2012
312
0
16
35
Marghera ( Ve )
Salve a tutti è da un po di settimane che con il freddo quando rientro a casa, il tempo di aprire il cancello, sento questo rumore anche perchè supera il suono del motore per cui adesso lo sento sempre..Qui sotto metto la registrazione magari aiutiamo piu gente con lo stesso problema.
Grazie ragazzi :grazie)

http://www.youtube.com/watch?v=N5zyYpBQG4s&feature=youtu.be

autoren":vsgilkni ha detto:
se schiacci la frizione lo senti ugualmente?o al contrario
cinghie?
sempre infatti ho provato a schiacciarla non aumenta e non diminuisce..ho provato ad accellerare ed è sempre uguale..ho provato ad aumenentare la ventola del riscaldamento uguale..non ne vado fuori :wall)

Non riesco onestamente a capire quale sia il rumore normale e quale l'anomalia :asd)

Hai registrato a cofano aperto? Il rumore anomalo è quel cik-cik-cik-cik come se fosse una freccia accesa in sottofondo? O è proprio la freccia e l'anomalia è il rumore sempre presente?

Se fosse il cik cik cik... ed il rumore del motore "normale"... hai notato se aumenta di frequenza all'aumentare dei giri motore? Comunque cerca di capire se viene dal lato cambio o dal lato distribuzione...

SoloUnNick":2t2fkaxm ha detto:
Non riesco onestamente a capire quale sia il rumore normale e quale l'anomalia :asd)

Hai registrato a cofano aperto? Il rumore anomalo è quel cik-cik-cik-cik come se fosse una freccia accesa in sottofondo? O è proprio la freccia e l'anomalia è il rumore sempre presente?

Se fosse il cik cik cik... ed il rumore del motore "normale"... hai notato se aumenta di frequenza all'aumentare dei giri motore? Comunque cerca di capire se viene dal lato cambio o dal lato distribuzione...
Lato distriibuzione ed e' sempre uguale in teoria..non do se aumenta accellerando perche divrei far salire qualcuno..cmq niente freccie xD

Lo riconosco bene.. Perché lo avevo anche io!!!
Dopo aver portato la nasona a fare la distribuzione + servizi è sparito.. È qualche cinghia, quasi sicuramente quella dei servizi! :nod)

djufuk87":37narvr9 ha detto:
Dopo aver portato la nasona a fare la distribuzione + servizi è sparito.. È qualche cinghia, quasi sicuramente quella dei servizi! :nod)
Niente di grave allora :) grazie!!

Se non è niente di grave non lo so... quando c'è di mezzo la distribuzione può essere sempre grave! :asd)
Io ci ho girato solo 2-3 settimane poi ho fatto rifare tutto perchè ormai ero vicino al kilometraggio adatto... Fossi in te andrei dal meccanico a verificare che sia davvero qualcosa inerente alla cinghia dei servizi.. in quel caso la spesa è contenuta :nod)

djufuk87":2yrxl0z3 ha detto:
ricorderò male, ma mi sembrava che il tuo fosse dovuto a qualcosa che sfiatava, non so se dai collettori di scarico...

No no il mio era esattamente questo!! Sembra uno sfiato ma in realtà non lo è! È sparito quando a 100000km l'ho portata a fare la distribuzione completa.. È la prima cosa che ho controllato il mattino seguente!! :lol:
A me comunque spariva a caldo, lo avevo solo al mattino..

tendicinghia o forse anche la puleggia alternatore. che nel mio caso è quella a far rumore, dato che la cinghia era stata fatta 4 anni e 70k km fa.
cmq al 90% è la servizi non la distribuzione.
quindi puoi andare relativamente tranquillo, nel senso a parte il rumore non è che se non la cambi domani pieghi le valvole.

am78_ud":1tdspaq3 ha detto:
tendicinghia o forse anche la puleggia alternatore. che nel mio caso è quella a far rumore, dato che la cinghia era stata fatta 4 anni e 70k km fa.
cmq al 90% è la servizi non la distribuzione.
quindi puoi andare relativamente tranquillo, nel senso a parte il rumore non è che se non la cambi domani pieghi le valvole.
Oggi che era piu caldo manco l' ho sentito:)

cmq economicamente è una bella cifra, perché per cambiarla devi smontare la cinghia servizi stensionandola.
a quel punto quindi conviene cambiare la cinghia e il tenditore.
inoltre se i km sono tanti, conviene non limitarsi alla sola puleggia ma al solo alternatore (magari ricondizionato).
questo quanto hanno detto a me.
cmq vai a spendere non meno di 300 euro :( :splat)