Che router wireless prendere?

InterNik":2sfhslvv ha detto:
Giugio":2sfhslvv ha detto:
InterNik":2sfhslvv ha detto:
Giugio":2sfhslvv ha detto:
Qui viene il bello...non metto alcuna username...nè password...va tutto con le impostazioni di default del router...tipo che la username è appunto username :p
bhè è normale, sarà settata come RFC1483 o qualcosa del genere :asd)

ed è una brutta cosa? :D
no, anzi, l'overhead è minore

Bene...riassumendo quindi mi basta il router...ma se un domani ( molto vicino comunque) volessi passare tipo a tele2 e abbandonare telecom...mi va bene lo stesso il router senza modem?

Giugio":2dh1t45n ha detto:
InterNik":2dh1t45n ha detto:
InterNik":2dh1t45n ha detto:
Qui viene il bello...non metto alcuna username...nè password...va tutto con le impostazioni di default del router...tipo che la username è appunto username :p
bhè è normale, sarà settata come RFC1483 o qualcosa del genere :asd)

ed è una brutta cosa? :D
no, anzi, l'overhead è minore

Bene...riassumendo quindi mi basta il router...ma se un domani ( molto vicino comunque) volessi passare tipo a tele2 e abbandonare telecom...mi va bene lo stesso il router senza modem?
no.

OGGI eventualmente ti serve un access-point, il router ce l'hai già.
--
DOMANI ti servirà un router CON modem E access point

InterNik":lon3d6cu ha detto:
Giugio":lon3d6cu ha detto:
no.

--

Ahi...quindi ora come ora potrei prendere un access point da collegare al mio router e un domani prendere router con modem?

Ma se prendo direttemente il router con modem non mi funziona più il collegamento con telecom?

Giugio":j12nlsop ha detto:
InterNik":j12nlsop ha detto:
Giugio":j12nlsop ha detto:
no.

--

Ahi...quindi ora come ora potrei prendere un access point da collegare al mio router e un domani prendere router con modem?

Ma se prendo direttemente il router con modem non mi funziona più il collegamento con telecom?
Non vedo perchè non dovrebbe funzionare, se già ora usi un router con modem NON telecom.

In pratica puoi sostituire il tuo accrocchio con uno analogo ma con la radio.

Tra l'altro se ti trovi particolarmente bene puoi sempre prenderne uno netgear, così ti trovi "a casa"

InterNik":x9ajy02u ha detto:
Non vedo perchè non dovrebbe funzionare, se già ora usi un router con modem NON telecom.

Tra l'altro se ti trovi particolarmente bene puoi sempre prenderne uno netgear, così ti trovi "a casa"

Ma io adesso ho il Dlink DSL504T :p
In buona sostanza prendo un router con modem con 4 ethernet più un access point ...

Quindi sarebbe Zyxel 661HW-D giusto?
Con questo funziona ora la telecom e un domani il nuovo operatore che avro'...

Giugio":27jveuoz ha detto:
InterNik":27jveuoz ha detto:

Ma io adesso ho il Dlink DSL504T :p
In buona sostanza prendo un router con modem con 4 ethernet più un access point ...

Quindi sarebbe Zyxel 661HW-D giusto?
Con questo funziona ora la telecom e un domani il nuovo operatore che avro'...
Scusa ho fatto confusione, pensavo avessi un netgear.

Per il modello da scegliere dipende fortemente dalla copertura radio, ovvero da eventuali problemi (muri, ma anche persone) che devi attraversare.

Se la copertura non è un problema ti consiglio lo zyxel 660HW (economico) o il 661HW-D (che però è più orientato per usi "seri" con supporto VPN e tante belle cose).

Se invece rischi guai radio (che necessiterebbero di antenne aggiuntive etc) puoi anche considerare direttamente un router MIMO, ma in questo caso dubito fortemente che il tuo portatile sia compatibile, di conseguenza ti toccherebbe pure prendere una scheda di rete "nuova" sempre MIMO per il portatile stesso.

La cosa più "furba" che posso consigliarti è cercare un amico (o anche un negozio di computer) disponibile a prestarti un router wi-fi per verificare la copertura dei vani.

InterNik":1fik9287 ha detto:
Scusa ho fatto confusione, pensavo avessi un netgear.

Per il modello da scegliere dipende fortemente dalla copertura radio, ovvero da eventuali problemi (muri, ma anche persone) che devi attraversare.

Se la copertura non è un problema ti consiglio lo zyxel 660HW (economico) o il 661HW-D (che però è più orientato per usi "seri" con supporto VPN e tante belle cose).

Se invece rischi guai radio (che necessiterebbero di antenne aggiuntive etc) puoi anche considerare direttamente un router MIMO, ma in questo caso dubito fortemente che il tuo portatile sia compatibile, di conseguenza ti toccherebbe pure prendere una scheda di rete "nuova" sempre MIMO per il portatile stesso.

La cosa più "furba" che posso consigliarti è cercare un amico (o anche un negozio di computer) disponibile a prestarti un router wi-fi per verificare la copertura dei vani.

Allora mi faccio prestare un router wi-fi e vedo se la copertura è buona...vabbè che prendo anche certi segnali alice di router altrui...quindi i muri non devono essere proprio il massimo :asd) :asd)

Grazie mille intanto

personalmente ho un netgear dg834c v2...lo hanno anche due amici, e dove lavoro ne abbiamo venduti diversi.
nessuno che dia problemi, la copertura è buona (in una casa da 100mq prende da un angolo all'altro...e ce ne sono di mura in mezzo)
l'utilizzo è semplicissimo ed è pure bello da vedere :asd)
per il resto non so, non me ne intendo molto di marche, ma ti sconsiglio la d-link per gli apparecchi wireless, quasi metà tornano che hanno problemi con la protezione oppure non vanno proprio :)

genk":1dg5x1ag ha detto:
personalmente ho un netgear dg834c v2...lo hanno anche due amici, e dove lavoro ne abbiamo venduti diversi.
nessuno che dia problemi, la copertura è buona (in una casa da 100mq prende da un angolo all'altro...e ce ne sono di mura in mezzo)
l'utilizzo è semplicissimo ed è pure bello da vedere :asd)
per il resto non so, non me ne intendo molto di marche, ma ti sconsiglio la d-link per gli apparecchi wireless, quasi metà tornano che hanno problemi con la protezione oppure non vanno proprio :)

Riguardo ai Dlink wireless ne ho sentito parlar male pure io quindi sono acrtati a priori... a sto punto o lo zyxel consigliatomi da internik o un netgear...

io degli zyxel ho sentito parlare bene se nn erro...e cmq se lo consiglia internik skifo non fà....poi se vuoi una cosa facile da configurare, che ha un'assistenza veramente degna e secondo me tutto ad hoc...scegli netgear ;)

genk":h7nuvfu2 ha detto:
io degli zyxel ho sentito parlare bene se nn erro...e cmq se lo consiglia internik skifo non fà....
:rotolo)
poi se vuoi una cosa facile da configurare, che ha un'assistenza veramente degna e secondo me tutto ad hoc...scegli netgear ;)
:rotolo)

Guarda tra TUTTE la marche metto al primo posto Cisco (non consigliato per i costi) ed immediatamente dopo Zyxel (in tutto e per tutto, compreso assistenza e quello che vuoi).

L'unica parte in cui Zyxel non è fortissima è quella radio, ed infatti ho consigliato di verificare prima, ma per il resto è decisamente superiore ai vari netgear, dlink (pessimi) e quant'altro :OK)

:asd) :asd) :asd) La telecom mi ha mandato un router...dicono che se lo accetto o meno pago uguale...quindi...lo accetto e poi lo vendo...

Problema: non conosco nessuno con uno Zyxel...quindi faccio fatica a fare una prova... Potrei provare con un digicom ma non penso sia le stessa cosa :sarcastic)

Giugio":13jw6vyl ha detto:
:asd) :asd) :asd) La telecom mi ha mandato un router...dicono che se lo accetto o meno pago uguale...quindi...lo accetto e poi lo vendo...
Non accettare MAI merda Telecom... Giusto oggi sono stato da un cliente per l'attivazione di un'ADSL e lasciamo perdere :p

InterNik":mn3l55uz ha detto:
Giugio":mn3l55uz ha detto:
Non accettare MAI merda Telecom... Giusto oggi sono stato da un cliente per l'attivazione di un'ADSL e lasciamo perdere :p

No no...lo prendo e lo vendo...comunque non lo uso...oggi ho la linea che fa schifo...

Maaa...ho visto che i Linksys sono del gruppo Cisco....sono validi?

Giugio":8gob5qs2 ha detto:
InterNik":8gob5qs2 ha detto:
Giugio":8gob5qs2 ha detto:

No no...lo prendo e lo vendo...comunque non lo uso...oggi ho la linea che fa schifo...

Maaa...ho visto che i Linksys sono del gruppo Cisco....sono validi?
Sono delle mezze-merde, ma in generale funzionano bene :p