che risultati ottengo?

ANDREAIOIOIOPR

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2007
269
0
16
su una 147 1.9jtdm 120cv che risultato ottengo montando:
-scarico ragazzon duplex
-downpipe
-filtro aria bmc

potrei prendere anche qualche cv?
 
non serve che metti il titolo in maiuscolo: modifica, please
 
ANDREAIOIOIOPR":269dpb4a ha detto:
su una 147 1.9jtdm 120cv che risultato ottengo montando:
-scarico ragazzon duplex
-downpipe
-filtro aria bmc

potrei prendere anche qualche cv?

Scusate la mia ignoranza, ma cercando nel forum ho trovato una discussione dove si dice che il filtro dell'aria sportivo su un diesel è uno spreco di soldi.è una cosa vera?io avevo in mente di montare entro poco marmitta sportiva omologata e filtro dell'aria sportivo.ottengo qualcosa in più, anche di rumore, o no? :grazie)
 
ANDREAIOIOIOPR":1v1eq3i8 ha detto:
su una 147 1.9jtdm 120cv che risultato ottengo montando:
-scarico ragazzon duplex
-downpipe
-filtro aria bmc

potrei prendere anche qualche cv?
no...anzi ....forse perdi qualcosa...
diciamo che l'elenco dei componenti che hai scritto sono utili abbinati ad una rimappatura della centralina.....(a parte il duplex che quello è solo per estetica..)
 
Turbostar":ei2uc4zl ha detto:
ANDREAIOIOIOPR":ei2uc4zl ha detto:
su una 147 1.9jtdm 120cv che risultato ottengo montando:
-scarico ragazzon duplex
-downpipe
-filtro aria bmc

potrei prendere anche qualche cv?
no...anzi ....forse perdi qualcosa...
diciamo che l'elenco dei componenti che hai scritto sono utili abbinati ad una rimappatura della centralina.....(a parte il duplex che quello è solo per estetica..)

e se ci aggiungo una rimappa o un modulo come va?
 
Turbostar":ooqv28g7 ha detto:
ANDREAIOIOIOPR":ooqv28g7 ha detto:
su una 147 1.9jtdm 120cv che risultato ottengo montando:
-scarico ragazzon duplex
-downpipe
-filtro aria bmc

potrei prendere anche qualche cv?
no...anzi ....forse perdi qualcosa...
diciamo che l'elenco dei componenti che hai scritto sono utili abbinati ad una rimappatura della centralina.....(a parte il duplex che quello è solo per estetica..)
perchè dovrebbe addirittura perdere qualcosa?
 
devilman":38rc19x7 ha detto:
perchè dovrebbe addirittura perdere qualcosa?
con il dp si svuota ai bassi con la conseguenza di avere la macchina un po più fiacca in ripresa.... generalmente si monta per abbassare la temperatura della turbina, non per migliorare le prestazioni...
ANDREAIOIOIOPR":38rc19x7 ha detto:
e se ci aggiungo una rimappa o un modulo come va?
se vuoi ottenere un netto incremento di prestazioni ,ti conviene appunto anche rimappare (ti sconsiglio il modulo..) ,oltre che per compensare la perdita ai bassi , anche per migliorare in tutto l'arco di funzionamento
 
Turbostar":20q37vec ha detto:
devilman":20q37vec ha detto:
perchè dovrebbe addirittura perdere qualcosa?
con il dp si svuota ai bassi con la conseguenza di avere la macchina un po più fiacca in ripresa.... generalmente si monta per abbassare la temperatura della turbina, non per migliorare le prestazioni...
ANDREAIOIOIOPR":20q37vec ha detto:
e se ci aggiungo una rimappa o un modulo come va?
se vuoi ottenere un netto incremento di prestazioni ,ti conviene appunto anche rimappare (ti sconsiglio il modulo..) ,oltre che per compensare la perdita ai bassi , anche per migliorare in tutto l'arco di funzionamento
Quoto turbostar :OK)
Meglio la rimappa,fatta bene si intende
 
azzo con il dp si perde ai bassi?
io ho anche la rimappa e sto per metterlo a breve il dp... il problema è che sento sempre pareri discordanti
oltre la rimappa ho anche il cat mezzo vuoto e il filtro... pensate che sia il caso di non metterlo?
a me della temperatura della turbina non è che interessa granchè, lo monterei perchè ho sentito che invece è una bomba, che la macchina sui medi e alti regimi và molto meglio, non che perde ai bassi, altrimenti col cavolo che lo metto

vi prego illuminatemi
 
brandondarkness":3und3v5f ha detto:
azzo con il dp si perde ai bassi?
io ho anche la rimappa e sto per metterlo a breve il dp... il problema è che sento sempre pareri discordanti
oltre la rimappa ho anche il cat mezzo vuoto e il filtro... pensate che sia il caso di non metterlo?
a me della temperatura della turbina non è che interessa granchè, lo monterei perchè ho sentito che invece è una bomba, che la macchina sui medi e alti regimi và molto meglio, non che perde ai bassi, altrimenti col cavolo che lo metto

vi prego illuminatemi

sono curioso di sapere anch'io :scratch)
 
brandondarkness":2sjymekm ha detto:
a me della temperatura della turbina non è che interessa granchè,


sei un genio praticamete.....


gia che svuoti il cat e lasci il precat la dice lunga sulla tua preparazione.....



ah...dubito fortemente che sentirai differenze ai medi e agli alti....



ennesima conferma che il forum sta implodendo
 
rapidello":1aoy1c8c ha detto:
ah...dubito fortemente che sentirai differenze ai medi e agli alti....



ennesima conferma che il forum sta implodendo

rapi secondo te conviene montare il dp con auto originale?
 
brandondarkness":192g3kun ha detto:
azzo con il dp si perde ai bassi?
io ho anche la rimappa e sto per metterlo a breve il dp... il problema è che sento sempre pareri discordanti
oltre la rimappa ho anche il cat mezzo vuoto e il filtro... pensate che sia il caso di non metterlo?
a me della temperatura della turbina non è che interessa granchè, lo monterei perchè ho sentito che invece è una bomba, che la macchina sui medi e alti regimi và molto meglio, non che perde ai bassi, altrimenti col cavolo che lo metto

vi prego illuminatemi
'cat mezzo vuoto' ??
non ti interessa nulla dell'affidabilità della turbina ? :eek13)
 
ragazzi perchè qualcuno che ne capisce davvero non propone a noi niubbi :asd) una classifica delle modifiche da poter fare sui jtd mettendole in ordine di priorità (quali fare prima o dopo) e di benefici prestazionali? :grazie)
 
Fonzie444":290rh7ij ha detto:
ragazzi perchè qualcuno che ne capisce davvero non propone a noi niubbi :asd) una classifica delle modifiche da poter fare sui jtd mettendole in ordine di priorità (quali fare prima o dopo) e di benefici prestazionali? :grazie)
troppo generico...
dipende da quanto vuoi spendere...e da quanto vuoi ottenere....
 
Top