Che qulo!!! (chiave ammollo ma salva)

per i contatti elettronici ci sono prodotti specifici che si possono acquistare in negozi specializzati anche G.B.C., non usare mai wd40 crc o quant'altro perchè contengono oli e disossidanti troppo corrosivi, mentre quello per contatti elettronici rimuovono umidità e ossidazioni.
quest'estate in cantiere (nautico) la lavagista ha lavato per benino la barca...sino all'autoradio che avevo montato 2 giorni prima :asd)
arriva il cliente accende lo stereo e nulla...scritta strane nel display! opss troviamo una scusa per prendere 30minuti prendo uno spray che si chiama tronic, smonto lo stereo e lo allago di spray, soffio con aria senza dare pressione e il mio collega rideva dicendo..impossibile ormai è morta....asciugato tutto per bene...e magia! lo stereo funzionava dinuovo sotto lo stupore del mio collega che si è trovato costretto a pagarmi il pranzo visto che ha perso la scommessa :p
però dico che ci vuole anche :backb) non è una cosa garantita! tempestività prodotti di qualità e tanto culo!

a me era caduto il cell nel water..dopo qualke giorno ha ripreso ad andare ma non era piu quello di una volta..
allora venduto ad un mio amico :asd)

andrea5887":g4osm0iu ha detto:
Fortuna di dimensioni astrali :asd) ,calcolando che a me un telecomando ha smesso di funzionare da solo senza aver subito cadute o lavate e altro

Anche a me è successo(senza cadute lavaggi etc. così... all'improvviso), ma ancora nn l'ho riparato e devo farlo assolutamente perche senza il telecomando nn funziona il meta system. tu come hai risolto? e qual'è stata la possibile causa?

Hispaniko":2t2d5a5a ha detto:
...per caso hai letto il suggerimento di MAD147 nella sezione telefoni Nokia :OK)

esattamente!! :hail) forte sto forum!!

X abm77:è logico che so come si scrive culo!!ma cosi il titolo mette più curiosità! :D

yugs":2q8ckv51 ha detto:
penso che non si debba mai lasciare roba nelle tasche dei pantaloni (io a casa i jeans li svuoto sempre), che siano chiavi o documenti. è una sana abitudine che se presa evita dal principio inconvenienti simili (come non ricordare le carte d'identità a mollo e da rifare subito dopo il lavaggio? :asd) )

quei pantaloni li avevo messi solo la sera prima...e il lunedi dovevo andarci a lavoro...va a capire perchè mia mamma li ha messi a bagno.. :ka)
fortuna che tutto funziona...ma quanti porchi quando me ne sono accorto... :sadomaso)

compunque per la cronaca il cell di cui sopra è finito a mollo in novembre, adesso funziona che è una meraviglia. La sequenza operativa è stata:
water :?: , ripescato ( :( bleah, ma con quello che costa pazienza), panico :mecry2) , aperto, asciugato con phon e aria fredda, lasciato sopra un asciugamano sopra il termo in modo che fosse solo tiepido, provata l'accensione, funzionava, tirato il fiato :A) .
A questo punto ho cercato su internet qualche suggerimento e ho trovato quello del riso, in effetti logico: smontato di nuovo il cell, lasciato per una notte nel riso (sembrava comunque asciutto, ma l'umidità rimane, non l'ho messo fradicio nel riso), rimontato et voilà!
Nokia e51 perfettamente funzionante. Magari domani muore, ma intanto sono 3 mesi che funziona.
Quindi per la chiave con telecomando secondo me si può fare lo stesso.
@yugs: ma tu sei preciso, io sono cialtrona, ci ho lavato di tutto in lavatrice! :OK)