Che qulo!!! (chiave ammollo ma salva)

Andy96

Alfista Principiante
30 Luglio 2008
11,082
31
48
Padova
stamattina mia mamma ha messo a lavare i pantaloni con le chiavi della macchina nella tasca!! :jaw)

appena me ne sono accorto sono andato a tirarla fuori dalla bacinella e l'ho asciugata subito col phon...ovviamente il telecomando non funzionava più... :(

messa sotto una lampadina accesa tipo incubatrice per 8 ore e il telecomando è tornato in vita!!! :A)

quanto mi sarebbe costata una chiave nuova?

in questi casi bisogna togliere subito la batteria, lasciare asciugare bene e buttarci dentro una valanga di spray per contatti elettronici e Dulcis in fundo pregare a Dio per chi ci crede

Fortuna di dimensioni astrali :asd) ,calcolando che a me un telecomando ha smesso di funzionare da solo senza aver subito cadute o lavate e altro

penso che non si debba mai lasciare roba nelle tasche dei pantaloni (io a casa i jeans li svuoto sempre), che siano chiavi o documenti. è una sana abitudine che se presa evita dal principio inconvenienti simili (come non ricordare le carte d'identità a mollo e da rifare subito dopo il lavaggio? :asd) )

chris_laser":paxjmey1 ha detto:
a me è caduto il cell nel water....prima di fare qualcosa per fortuna. risolto aprendolo e lasciandolo per una notte in una bacinella di riso! :OK)

Nel riso ??
Io comunque le cose nelle tasche le lascio, per fortuna mia madre ha imparato a controllare..al più rimangono i fazzoletti da naso :D

yugs":3vs1ap96 ha detto:
penso che non si debba mai lasciare roba nelle tasche dei pantaloni (io a casa i jeans li svuoto sempre), che siano chiavi o documenti. è una sana abitudine che se presa evita dal principio inconvenienti simili (come non ricordare le carte d'identità a mollo e da rifare subito dopo il lavaggio? :asd) )
Quoto, io al max mi scordo gli accendini bic, ma tanto se vengono lavati funzionano meglio di prima! :D

Nel riso ??
Io comunque le cose nelle tasche le lascio, per fortuna mia madre ha imparato a controllare..al più rimangono i fazzoletti da naso :D

Valida l'idea del riso, in effetti è tutta umidità.. e vedo che ha funzionato!

Finchè non succede qualche cortocircuito a causa della presenza batteria interna e a causa dei sali minerali presenti nell'acqua, tutti i circuiti sono ancora utilizzabili, previa asciugatura e pulizia con detergenti disossidante. :OK)