Che problema può essere? [apertura baule]

The Stranger

Nuovo Alfista
1 Luglio 2005
456
0
16
Busto A. (VA)
Ciao a tutti.
Ho comprato questa bella macchinetta da circa 3 settimane, ma oggi, per la seconda volta, mi ha dato un problemino. Aprendo il baule dopo aver aperto la macchina col radiocomando, il baule non si apre anche se le frecce che ne indicano l'apertura lampeggiano. Salendo in auto per aprire manualmente il baule dal pulsante all'interno dell'auto, ho notato che il contachilometri lampeggia continuamente (dopo qualche secondo che è accesa l'auto), sono accese le spie del controllo dei cristalli posteriori e quella per evitare che vengano abbassati. Si sente un continuo "clack". Gli specchi e i cristalli (anche quelli anteriori) sono inutilizzabili. Tutto questo a macchina spenta. A qualcuno è successa una cosa simile? qualche idea?

Scusa, ma tutto questo lo fa solo dopo aver tentato di aprire il baule da telecomando oppure lo fa anche senza?? :confusbig)

Se appena tenti di aprire senti il rumore ma il portellone non si apre potresti provare a spruzzare dello svitol nell parte meccanica dietro!!! Se invece non senti nessun rumorino non saprei.. Per il resto non so che dirti... :ka)

Ciao, grazie per la risposta.
Rumori di sblocco non se ne sentono. Sicuramente oggi me lo ha dato quando ho cercato di aprirlo con radiocomando. Non me lo da' tutte le volte questo problema. Sicuramente il lampeggio spie e rumore (clack con una frequenza di circa un secondo) lo da' a macchina spenta, accesa, chiusa, aperta...
:help)

Il lampeggio del contakm è segno di un problema a qualche nodo della rete CAN.

Probabilmente c'è qualche centralina che è impazzita, credo che l'unica sia portarla in officina e farla controllare con l'examiner...

Ciao portala dal concessionario a fare una chek-up della centralina altrimenti può essere qualcosa di meccanico.
E' capitato anche a me che lampeggiasse il contachilometri, chek-up problema risolto.
saluti

Penso che la batteria sia "perfetta"... Il fatto è che se "gioco" un pò con gli specchietti laterali sembra che si risolva... Ho due domande intanto che ci sono: è un JTD come devo accenderlo? E per il baule è consigliabile aprire prima la macchina e poi aprire il baule o posso aprirlo tranquillamente anche chiusa?

se non sbaglio dovrebbe essere la centralina del alza cristalli che ai sul lato guida,ne sono certo perche quando ho smontato le portiere il baule non si apriva,le frecce lampeggiavano,ma pero non si apriva!!allora ho provato a rimettere su sta centr... e tutto è tornato apposto!! :OK)

Ho pensato anch'io ma non capisco perché non apre solo il baule... E come mai si presenti questo errore... Visto che i cristalli in questi giorni non sono stati toccati...

Anche a me non si apre il baule,a macchina spenta,ma lampaggiano le freccie!Però la mia nessun rumore o lampeggio di contakm,anzi,aprendo le portiere van solo le plafoniere,non si accende nè il quadro,nè le luci ingombro portiera!C'è anche la mia disc,aiuto!

The Stranger":3ijpvigv ha detto:
Sì beh appare per due secndi l'immagine sul trip delle candelette e poi si psegne... La mia era giusto una curiostà... Devo apsettare la fine del check?
devi attendere (pochissimo) che si spengano le candelette, poi accendi anche se il check non è terminato.
PS: è normale che siano accese sempre le luci degli alzacristalli