Che pneumatici per una GTA?

checco

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2010
412
0
16
Devo prendere le gomme nuove per la GTA e non ho idea di marca e modello.
Non voglio gomme troppo morbide che durano solo 10mila km ne una porcheria.
Che mi suggerite?

La durata delle gomme dipende dalla percentuale di guida "canina" rispetto alla percentuale di Km percorsi con buon senso.

Per la GTA in questo momento sono consigliate (e il grassetto non è a caso) le Michelin PS2 o, in subordine, le Pirelli "PZero e basta".

Se invece si va a preferenze personali vanno bene tutte :asd)

A mio avviso un ottimo compromesso sono le Goodyear F1 Asimmetriche .
Costano meno della concorrenza e da test che vi sono in rete, e video su youtube, sono lì con le PS2.

Se invece sei assetato di pista e sempre sempre sopra i limiti autostradali consentiti :asd) allora PZero (e basta, senza Rosso, Nero.. Giallo).

Clone":7x9xrp20 ha detto:
Costano meno della concorrenza e da test che vi sono in rete, e video su youtube, sono lì con le PS2.
Se invece sei assetato di pista e sempre sempre sopra i limiti autostradali consentiti :asd) allora PZero (e basta, senza Rosso, Nero.. Giallo).

Sono d'accordo :OK)

teknomotion":23rf8dfq ha detto:
Clone":23rf8dfq ha detto:

Peccato che le PZero "ebbbbasta" non siano proprio regalate ( costano ben oltre le Michelin PS2 ) e durano meno di quanto sperato dall'autore del topic ;)

^Luca72GTA^":1fv6w090 ha detto:
teknomotion":1fv6w090 ha detto:
Clone":1fv6w090 ha detto:

Peccato che le PZero "ebbbbasta" non siano proprio regalate ( costano ben oltre le Michelin PS2 ) e durano meno di quanto sperato dall'autore del topic ;)

Penso che dipenda poi da dove capita che le compri, quando ho montato le mie, fai che le PS2 erano un poco più care ;)

le PZero "ebbasta" sono FANTASTICHE (per il discorso prestazioni vs durata, è assolutamente ovvio che va fatta una scelta)
sia per esperienza personale, che per esperienza e giudizio personale di ESPERTI del campo ;)

c'è anche da dire che le PS2 sono progetto "vecchio" (per quanto validissimo e consigliatissimo) ci sarebbe da vedere nel tempo come sono e come vanno le PS3
(ma non ci vorrà molto, si avranno fra poco parecchi pareri dai professionisti, con l'utilizzo su Porsche) :OK)

Xanto.net":1kegvnlk ha detto:
Penso che dipenda poi da dove capita che le compri, quando ho montato le mie, fai che le PS2 erano un poco più care ;)

le PZero "ebbasta" sono FANTASTICHE (per il discorso prestazioni vs durata, è assolutamente ovvio che va fatta una scelta)
sia per esperienza personale, che per esperienza e giudizio personale di ESPERTI del campo ;)

c'è anche da dire che le PS2 sono progetto "vecchio" (per quanto validissimo e consigliatissimo) ci sarebbe da vedere nel tempo come sono e come vanno le PS3
(ma non ci vorrà molto, si avranno fra poco parecchi pareri dai professionisti, con l'utilizzo su Porsche) :OK)

Vero, dipende molto dal gommista.. Quando ho montato le PS2, pochi mesi fa le pagai 550 euro montate ( lotto di produzione recentissimo ), mentre le PZero , che mi aveva consigliato pure lui, fatte bene stavano sui 700 se non erro e mi disse che durano un pelino meno delle PS2. Preferii provare le PS2 che mi mancavano sulla GTA :D

^Luca72GTA^":8r3lk5q6 ha detto:
Vero, dipende molto dal gommista.. Quando ho montato le PS2, pochi mesi fa le pagai 550 euro montate ( lotto di produzione recentissimo ), mentre le PZero , che mi aveva consigliato pure lui, fatte bene stavano sui 700 se non erro e mi disse che durano un pelino meno delle PS2. Preferii provare le PS2 che mi mancavano sulla GTA :D

esatto, quando montato le mie PZero, ero a parti esattamente invertite :OK)

Yokohama Advan Sport..........veramente super in tutte le circostanze, se gestite bene hanno anche un ottima durata :OK) :OK) :OK)

fabry236":p5cnv88g ha detto:
Yokohama Advan Sport..........veramente super in tutte le circostanze, se gestite bene hanno anche un ottima durata :OK) :OK) :OK)

Già provate.. giusto prime delle Michelin PS2 che ho ora, non mi sono trovato bene. Meglio le PS2 , secondo me. Poi giustamente dipende da molti altri fattori anche :OK)

io per ora avevo montate l continental sport contact III e non erano male.
Ora ho montato le Bridgestone potenza ma visto il ghiaccio perenne esistente nelle mie zone non posso dare ancora un giudizio..

Io ho già finito 2 treni di Bridgestone RE050A. A me durano circa 25000Km e sono fantastiche, anche sul bagnato e anche quando sono molto usurate.
Ho provato le Michelin PS, credo quelle precedenti alle PS2 e a ricordo mi sembra fossero molto buone.