Che pneumatici compro?

Prese le Potenza RE720

Alla fine ho preso le Bridgestone Potenza RE720 (le H) a 90€ a gomma compreso montaggio ed equilibratura... che ne pensate?

Re: Prese le Potenza RE720

Cosma":2acmdbkp ha detto:
Alla fine ho preso le Bridgestone Potenza RE720 (le H) a 90€ a gomma compreso montaggio ed equilibratura... che ne pensate?
Il prezzo è buono, ma sei tu che ci devi dire come ti sembrano.
Io ho ancora le Firestone F700FS con 43.000 Km, quindi tra un po' dovrò cambiarle.
Attendo tuoi riscontri (x es.: come ti frena l'auto su una strada leggermente sconnessa? parte subito l'abs?)

Re: Prese le Potenza RE720

Cosma":1hjmesgq ha detto:

occhio col codice velocità, io sul libretto della mia ho scritto che le 195/60 15 sono codice V.
e quindi il codice H non va bene :KO)

Davvero? Devo controllare sul libretto allora, mi sono fidato anche perchè all'officina alfa, quando ho fatto il tagliando, mi avevano detto che potevo montare anche gli H risparmiando un pò.. ora non ho il libretto sotto mano ma appena scendo controllo! Se non sono omologate che faccio? Pensate che il gommista si assume la responsabilità di avermi montato gomme non corrette e me le cambia facendomi pagare solo la differenza? (in fondo hanno poche centinaia di km) :cattive10)

La prima impressione è che vadano un pò meglio di prima (avevo le FH 700FS oltretutto finite), soprattutto ho un pò meno sensazione di "scivolare sul burro" in alcune situazioni, non so se avete presente.. l'abs mi sembra un pò più zitto di prima ma si fa sentire cmq abbastanza spesso. Non ho il confronto con altre gomme nuove sotto la 147, quindi non so dire di più!

Cavolo, è vero, devono essere V... :?: mi sono fidato perchè proprio la settimana prima, dall'officina alfa, in occasione del tagliando mi ero fatto fare un preventivo per un cambio gomme e il capo-officina mi ha sparato li "su questa puoi mettere anche le H così risparmi"..

A nessuno risulta sul libretto la velocità H? Possibile che si sono sbagliati entrambi? Può essere che dipende dal fatto che la nasona è importata dall'Austria?

Aiuuto!!

Guarda che non c'è tutta questa differenza. Per la mia vanno bene quelle con codice H (185/65 R15) xché la velocità massima è sui 190 Km/h: H=210 V=240.
Pensi di andare a più di 210 Km/h (nelle migliori condizioni di vento e pendenza)? :D

Se poi il tuo problema è di natura legale, chi mai va a confrontare il codice di velocità scritto sul libretto con quello delle ruote? (ammesso che sia illegale montare gomme con codice di velocità leggeremente inferiore)

demifoti":nbuxsv2i ha detto:
Se poi il tuo problema è di natura legale, chi mai va a confrontare il codice di velocità scritto sul libretto con quello delle ruote? (ammesso che sia illegale montare gomme con codice di velocità leggeremente inferiore)

è illegale.....
la polizia stradale per esempio.....

saluti

MarcoM_J":2dl8ua9i ha detto:
demifoti":2dl8ua9i ha detto:

è illegale.....
la polizia stradale per esempio.....

saluti

e all'eventuale revisione.....

demifoti":123g8111 ha detto:
Guarda che non c'è tutta questa differenza. Per la mia vanno bene quelle con codice H (185/65 R15) xché la velocità massima è sui 190 Km/h: H=210 V=240.
Pensi di andare a più di 210 Km/h (nelle migliori condizioni di vento e pendenza)? :D

hai la scelta il poliziotto che se svegliato male oppure peggio che mai un incidentone e l'assicurazione che ti fa ciao ciao babyyyy perchè l'auto non è omologata, non ci scherzarei col codice velocità, NON può mai essere INFERIORE a quello riportato da libretto, non centra che siano date per 190 o 240, se sul libretto è H deve essere H o superiore (Con certi margini e regole però).

tornando alla domanda io consiglio good years f1 sono un po carucce ma in compenso ci cammini per un bel po di kmetrelli magari facendo la pressione di gonfiaggio con azzoto prolunghi la durata del pneumatico(non so il prezzo delle 15) hola :smokin)

whets":tybnn6wb ha detto:
tornando alla domanda io consiglio good years f1 sono un po carucce ma in compenso ci cammini per un bel po di kmetrelli magari facendo la pressione di gonfiaggio con azzoto prolunghi la durata del pneumatico(non so il prezzo delle 15) hola :smokin)

Ciao,conterraneo.. :asd) io purtroppo con le F1 ci ho fatto 33000km ed erano rumorosissime! :bonk) Non vedevo l'ora di finirle.. :nod) x quanto riguarda il gonfiaggio con l'azoto,può aiutare leggermente solo in casi di lunghi viaggi,poi d'inverno è sconsigliabile le gomme non vanno in temperatura..cmq l'aria è composta quasi all'80% di azoto,quindi alla fine non conviene,anche xchè non è gratis..cmq fatti vedere nella disc. regionale :OK)

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=307

caro concittadino io ci ho fatto una valanga di km(non so dirti con l`esatezza perchè alterno con ruote invernali)ma so dirti che in 2 anni ne ho fatti 85 000 circa e dal mio punto di vista sono valide!!!!!! per quanto riguarda la rumorosita non posso che darti ragione :mecry) asta luego chico :celebrate)