che olio cambio mi consigliate per la mia 147??

DanielePerugia

Nuovo Alfista
9 Marzo 2010
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Ciao ragaa!

ho deciso di cambiare olio cambio alla mia alfetta 147 che olio mi consigliate? e quale gradazione??

grazie in anticipo per le risposte!!
Daniele
 
Ciao.
Ti chiedo gentilmente la stessa cosa dell'altro topic, ovvero di riscrivere testo e titolo in minuscolo come prescrive il regolamento.
Clicca sul tasto modifica appena sopra il tuo primo messaggio altrimenti su questo link
posting.php?mode=edit&f=4&p=2544026

:grazie)
 
di base si prescrive il Tutela Car Technyx, l'ho visto in zona sui 13 € al litro.
 
yugs":2r0ht9l0 ha detto:
di base si prescrive il Tutela Car Technyx, l'ho visto in zona sui 13 € al litro.

metti il selenia originale, il cambio è una di quelle parti che necessita di un lubrifcante ben specifico, non si puo improvvisare, pena il malfunzionamento e/o usura e rottue, al limite di consiglierei di additivare il selenia originale, con il gear lube della sintoflon al momento del cambio, miscelandolo preventivamente all'olio nuovo
 
DanielePerugia":38nlawmg ha detto:
grazie mille a tutti per i commenti!! ma di preciso che gradazione ci và??

lo trovi specificato sul libretto uso&manutenzione dell'auto. Dovrebbe essere Api GL4, 75w-80.

@bianconero: occhio che Selenia è la gamma di lubrificanti per il motore, per il cambio di ufficiale vi è la gamma Tutela (sempre prodotti della Petronas Lubricant, ex-Fiat Lubrificanti)
 
yugs":397q9pw3 ha detto:
DanielePerugia":397q9pw3 ha detto:
grazie mille a tutti per i commenti!! ma di preciso che gradazione ci và??

lo trovi specificato sul libretto uso&manutenzione dell'auto. Dovrebbe essere Api GL4, 75w-80.

@bianconero: occhio che Selenia è la gamma di lubrificanti per il motore, per il cambio di ufficiale vi è la gamma Tutela (sempre prodotti della Petronas Lubricant, ex-Fiat Lubrificanti)

si si lo so effettivamente ho generalizzato...ma tanto è sempre FL
 
Il cambio delle versioni diesel è già buono di suo, quindi può bastare anche l'olio prescritto. Sui benzina olio migliore e/o addittivo sono quasi d'obbligo (nel senso se spendi 20 /25 euro per il Taf-x l'addittivo non serve, se usi l'olio normale si)
Non so che modello hai, e supponendo che non hai problemi particolari
 
boxer17":2tcnj0s0 ha detto:
Sui benzina olio migliore e/o addittivo sono quasi d'obbligo (nel senso se spendi 20 /25 euro per il Taf-x l'addittivo non serve, se usi l'olio normale si)
questa affermazione mi preoccupa alquanto...2 anni fa ho cambiato l'olio del cambio con quello prescritto dalla casa... :wall)
 
Un mio amico ha sostituito l'olio del cambio della sua Abarth con il Royal Purple apposito che adesso non ricordo il nome e provandola ho notato che il cambio è diventato molto più morbido!! Mi sa che metterò anche io quello!!
 
Q2_BlackDevil_88":2hcq4ohn ha detto:
Un mio amico ha sostituito l'olio del cambio della sua Abarth con il Royal Purple apposito che adesso non ricordo il nome e provandola ho notato che il cambio è diventato molto più morbido!! Mi sa che metterò anche io quello!!

interessante!!! lo voglio anchio:)

mi fai sapere di preciso che roba è??hihihi
 
Peter, dico così perchè sono un pò legnosi di suo, quindi con un buon olio migliori in ogni caso. L'addittivo (quanto meno nella mia) l'hanno messo in fabbrica o quando mi hanno cambiato la frizione in garanzia, quando abbiamo tolto l'olio è sceso rosso, colorazione che sia io che il meccanico attribuiamo a un addittivo, se no avrebbe avuto la consistenza "scarsa" di un olio da cambio automatico visto il colore...
Poi se a te non ha dato problemi...stai sereno :D siamo già in tanti a :mecry) o :mad2)

La 147 è fatta solo per un cosa, alzando o il volume dello stereo (morti di fame che non ho manco le casse dietro) o preferibilmente quello del motore: :drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :drive)
 
Castrol Taf-X.
Il mio cambio era diventato gommoso dopo aver messo questo è rinato ed è molto meglio di prima pure.
 
boxer17":j3em4ww0 ha detto:
Peter, dico così perchè sono un pò legnosi di suo, quindi con un buon olio migliori in ogni caso. L'addittivo (quanto meno nella mia) l'hanno messo in fabbrica o quando mi hanno cambiato la frizione in garanzia, quando abbiamo tolto l'olio è sceso rosso, colorazione che sia io che il meccanico attribuiamo a un addittivo, se no avrebbe avuto la consistenza "scarsa" di un olio da cambio automatico visto il colore...
Poi se a te non ha dato problemi...stai sereno :D siamo già in tanti a :mecry) o :mad2)

La 147 è fatta solo per un cosa, alzando o il volume dello stereo (morti di fame che non ho manco le casse dietro) o preferibilmente quello del motore: :drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :drive)
xkè dici alzando il volume dello stereo? :scratch)
 
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