Che ne pensate...?

darius3

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2007
10
0
1
Napoli
Ciao raga, sono ad un bivio della mia vita :D qualche mese fà ho fatto un incidente (un anziano mi ha tagliato la strada e mi ha fatto andare a sbattere contro un palo enel...) naturalmente makkina distrutta (Megane CC) ora sto scegliendo la futura auto... ad agosto andai a fare un preventivo ALFA GT per sondare il terreno....poi piccola parentesi per una Mercedes classe c sportcoupè (ma è stata ritirata dalle prenotazioni xkè a breve uscirà il nuovo modello), fino a ieri mi ero convinto su una Honda Civic Type S....oggi pomeriggio mentre torno da lavoro...vedo di nuovo la GT e mi viene il magone in gola a pensare di nn prenderla....allora mi sono ributtato sul sito alfa e vedere i vari preventivi....sono riuscito a farne 5 diversi (tra i vari optionals inseriti e modelli blackline o meno), che ne pensate di questo...

GT 1.9 JTDm Progression:

- NERO CARBONIO
- Ruote in lega 16" a raggi 205/55
- Alfatex Nero
- PACK INVERNO
- Pack clima
- Fari allo Xenon
- Lavafari
- Autoradio RDS CD/MP3
- Bluetooth
- Comandi autoradio sul volante
- Impianto HI-FI Bose con sub-woofer
- Vetri privacy

Prezzo di listino: 32.472 €

1)con il bluetooth senza predisposizione cell posso già usarlo per usufruire delle casse dello stereo giusto?
2)Quanto sconto riuscirei a spuntare? (andrò alle concessionarie di Napoli-Caserta-Vitulazio)
3) Cosa Perdo (in estetica o altro) non prendendo una blackline?
4) Acquistando con legge 104 riesco a non superare i 25mila€?
5) In quanto tempo mi arriverebbe dopo averla prenotata? non penso che una configurazione così sia facile da trovare già in concessionaria.

Ringrazio già tutti quelli ke mi risponderanno....aiutatemi plzzzzzzzz :)
 
scusa non ti conviene una distinctive arrivato questo punto?

così risparmi su qualche optional che sta già dentro nel pacchetto distinctive
alla fine ti costerebbe circa 1500 euro in + con gli optional che hai scelto,però in + hai la pelle e i cerchi in lega da 17


il mio è solo un consiglio,poi naturalmente sei libero di scegliere ciò che credi meglio
 
Vediamo un po'...

Per quanto riguarda il bluethooth non saprei risponderti...
La black line offre cerchi in lega da 18 e interni in pelle o tessuto diversi (colori e finiture specifiche del modello); pelle sulla black line distinctive e tessuto sulla progression ovviamente. Inoltre specchietti con effetto alluminio satinato, interno del faro anteriore diverso e mi pare basta.
Per quanto riguarda le domande sullo sconto e sulla legge 104 ti rispondo che in alfa c'è un ulteriore sconto (diverso a seconda dei modelli) per chi usufruisce di suddetta legge; sulla GT (per lo meno quando l'ho presa io) era del 13%, quindi se tale sconto è rimasto invariato hai: l'iva agevolata al 4% + 13%.
Ovvero: 32.472 prezzo normale
28.142 con l'iva al 4%
24.483 con l'ulteriore sconto del 13%
Ti aggiungo inoltre che il 19% della cifra finale è detraibile dall'irpef in 4 anni, che hai l'esenzione del bollo e dell'imposta di trascrizione al pra...


E per chiudere una sola considerazione finale, non farla uscire dal concessionario senza interni in pelle e cerchi da 18 :)
Ah un'altra cosa ma nera con i vetri oscurati non pensi sia una lieve esagerazione?
 
La black line è l'unica con gli interni bi colore nero rosso ed ha gli specchietti color argento fari diversi pedaliera in alluminio e cerchi da 18 a fori poi gli optional variano a seconda della versione o disctintive o progression quando l'ho ordinata io ho fatto piu preventivi sia aggiungendo gli optional su una progression che prendendo direttamente la disctintive e alla fine mi conveniva la disctintive anche perche hai anche gli interni in pelle io i vetri privacy li ho messi anche se il colore è nero poi non so se è un esagerazione la macchina mi deve arrivare in settimana ormai.... A me hanno dato tempi di attesa di 1 mese, 1 mese e mezzo circa...Alla fine la mia macchina che è una black line disctintive con vetri privacy e vernice metallizzata(è un optional ma per la black line è praticamente obbligatorio....) veniva 33.000 di listino e l'ho presa a 29000 con uno sconto totale di 4000 euro...... In ogni caso qualunque tu scelga la GT rimane una gran macchina :OK)
 
"DaniGT"scusa non ti conviene una distinctive arrivato questo punto?


Quoto :OK)

Fai un pensierino ai sensori di parcheggio, che servono sempre; non che prima fossi imbranato a parcheggiare, ma riesco a lasciarla in posti che voi umani non riuscite neppure ad immaginare!
 
sinceramente tra i vari optional e caratteristiche che ha preferirei la Blackline...
interni specifici ed optional inclusi nel pacchetto!!!
cmq anke la distinctive è davvero accessoriata x bene!!!
straquoto x i sensori di parcheggio...ce l'ho anke sulla mia 147 e sono diventati x me ormai vitali visto che sono mooooooooolto utili!!!

x qnt riguarda il preventivo rivolgiti direttamente all'alfa center di napoli al corso meridionale...è una succursale e nn c'è nessuno ke ti faccia + sconto di loro oltre ad essere preparatissimi!!!

ciao ed aggiornaci!!!
 
uhm....ma gli interni in pelle poi sono molto sensibili....li devo curare bene altrimenti si fanno un skifezza...giusto? sto vedendo quali degli optionals ke ho messo non sono indispensabili in modo da poter prendere la distinctive e non superare cmq i 25mila....voi kosa togliereste ? ma il tessuto bicolore qual'è? sempre alfatex???

yeoo":12jxswd1 ha detto:
sinceramente tra i vari optional e caratteristiche che ha preferirei la Blackline...
interni specifici ed optional inclusi nel pacchetto!!!
cmq anke la distinctive è davvero accessoriata x bene!!!
straquoto x i sensori di parcheggio...ce l'ho anke sulla mia 147 e sono diventati x me ormai vitali visto che sono mooooooooolto utili!!!

x qnt riguarda il preventivo rivolgiti direttamente all'alfa center di napoli al corso meridionale...è una succursale e nn c'è nessuno ke ti faccia + sconto di loro oltre ad essere preparatissimi!!!

ciao ed aggiornaci!!!

grazie mille per il suggerimento... appena decido il tutto vi terrò sicuramente aggiornati.. ;)
 
La pelle è il miglior interno (a parer mio) che si possa mettere in un'auto perchè invecchia meno del tessuto o altro e si pulisce facilmente. Per la manutenzione, se vuoi, ogni anto ci dai su un po di crema, io uso quella della arexons, in dieci minuti fai tutta l'auto.

Le cose sulle quali non si possono rinunciare sulla gt sono:

- sensori di parcheggio
- interni in pelle
- cerchi almeno da 17"

Tutto il resto poi va a gusti, io per esempio ho la blakline e i fari neri sono bellissimi
 
Andcat":2jze3bej ha detto:
Vediamo un po'...

Per quanto riguarda il bluethooth non saprei risponderti...
La black line offre cerchi in lega da 18 e interni in pelle o tessuto diversi (colori e finiture specifiche del modello); pelle sulla black line distinctive e tessuto sulla progression ovviamente. Inoltre specchietti con effetto alluminio satinato, interno del faro anteriore diverso e mi pare basta.
Per quanto riguarda le domande sullo sconto e sulla legge 104 ti rispondo che in alfa c'è un ulteriore sconto (diverso a seconda dei modelli) per chi usufruisce di suddetta legge; sulla GT (per lo meno quando l'ho presa io) era del 13%, quindi se tale sconto è rimasto invariato hai: l'iva agevolata al 4% + 13%.
Ovvero: 32.472 prezzo normale
28.142 con l'iva al 4%
24.483 con l'ulteriore sconto del 13%
Ti aggiungo inoltre che il 19% della cifra finale è detraibile dall'irpef in 4 anni, che hai l'esenzione del bollo e dell'imposta di trascrizione al pra...


E per chiudere una sola considerazione finale, non farla uscire dal concessionario senza interni in pelle e cerchi da 18 :)
Ah un'altra cosa ma nera con i vetri oscurati non pensi sia una lieve esagerazione?

Nel preventivo ke feci ad Agosto in provincia di caserta mi fecero il 12% e mi dissero ke però se acquistavo con legge 104 non potevano farmi il finanziamento a tasso 0 con il furto ed incendio... mi sembra strana come cosa ke centra l'invalidità con le promo? cmq sto cercando un giusto compromesso tra i vari optionals ...certo ke vorrei prendere una blackline ma avrebbe qcs in meno (mettendo sempre come tetto massimo quello)
 
Deciso!!!!

GT 1.9 JTDm Blackline Progression:

- Nero Carbonio
- Tessuto bicolore nero/rosso
- Fari allo Xenon
- Lavafari
- Autoradio MP3
- Bluetooth
- BOSE
- Comandi al volante

se mi fanno il 13% invece del 12% aggiungo:

- Pack inverno
- Pack clima
- Vetri privacy
- Sensori di parcheggio (o antifurto volumetrico antisollevamento)

Ora è :OK) no? ....i sedili in pelle purtroppo non ci "vanno" :mecry) :scratch)
 
secondo me come hanno detto gli altri ti conveniva prendere la disctintive black line risparmiavi un bel po sugli optional e in piu avevi anche i sedili in pelle... il tuo discorso aveva senso se non volevi i sedili in pelle allora dovevi prendere una progression e gli optional a parte...
 
x i sedili in pelle non sono tanto sicuro, nn li ho mai avuti però sento molti che si lamentano.... x questo ho fatto quella configurazione...

la blackline progression...almeno sul sito alfa è disponibile... quanto prima andrò a rifare il preventivo di quell'ultima ke vi ho detto.
 
darius3":3dviofvj ha detto:
Nel preventivo ke feci ad Agosto in provincia di caserta mi fecero il 12% e mi dissero ke però se acquistavo con legge 104 non potevano farmi il finanziamento a tasso 0 con il furto ed incendio... mi sembra strana come cosa ke centra l'invalidità con le promo? cmq sto cercando un giusto compromesso tra i vari optionals ...certo ke vorrei prendere una blackline ma avrebbe qcs in meno (mettendo sempre come tetto massimo quello)

Il problema è che le promozioni non sono cumulabili o una o l'altra. Ti consiglio sconto 12% + finanziamento a atsso agevolato ( a me 5% circa ).
Ma prendertela Km Zero? Se la trovi con gli accessori che vuoi e che ti piace ti verrebbe a costare sicuramente meno e non perderesti i benefici :OK)
 
marcoboss147":2sb3a7tt ha detto:
Il problema è che le promozioni non sono cumulabili o una o l'altra. Ti consiglio sconto 12% + finanziamento a atsso agevolato ( a me 5% circa ).
Ma prendertela Km Zero? Se la trovi con gli accessori che vuoi e che ti piace ti verrebbe a costare sicuramente meno e non perderesti i benefici :OK)

ci provo ma non è semplice....mi confermi che mantengo la legge 104 anke con una km 0 ?
 
Puoi usufuire di questa legge su qualsiasi auto che ti possono fare fattura con iva deducibile. La mia 156 in firma è usata del 2004 ma essendo di una società me la sono fatta fatturare con iva al 4% :OK)

Sicuro le auto nuove e km zero ( in caso contrario vuol dire che fanno giochietti non molto puliti con l'iva ) per usato è più difficile ( troverai soprattutto usato importato ma anche lì c'è il rischio che facciano giochetti oppure se fai come me prendi da Fiat Auto direttamente molti conce/rivenditori hanno queste auto ) :OK)
 
grazie mille x le dritte... l'usato per ora non mi interessa...però il km 0 eventualmente dovessi trovarlo...sì!Vedremo se ci sarà qcn ke nn "gioca" :asd) :scratch)
 
Top