Ciao a tutti.
Oggi sono andato a ritirare la mia 147 dopo aver effettuato i seguenti lavori:
- cambio liquido freni e frizione + spurgo
- cambio liquido refrigerante + spurgo
- montaggio molletta di collegamento pedale frizione/pistoncino
Il tutto per la modica cifra di 243 euro :mecry2) .
Mi hanno contato come manodopera (167 euro):
- 1 ora per l'impianto freni/frizione.
- 0.8 ore per l'impianto di raffreddamento.
- 0.5 ore per la sostituzione della molletta.
Per i due circuiti si tratta di operazioni codificate anche se mi sembra un po' eccessivo come tempo (forse pago anche la pausa caffé :lol: ).
Meno male che il cambio olio lo avevo fatto con un amico (che purtroppo non ha più il ponte).
Forse é stato un'eccesso di zelo, ma ho voluto seguire quanto detto dalla casa per quanto riguarda il liquido dei freni e di raffreddamento (la vettura ha tre anni ma solo 16000 km).
E' meglio che cominci a cercare quache altro posto dove rifare la distribuzione l'anno prossimo se no con questi prezzi faccio prima a comprare un'altra 147.
Chi mi potete consigliare a Torino per fare bene questo lavoro (importante) senza svenarsi troppo.
Grazie e un saluto da Parigi .
Oggi sono andato a ritirare la mia 147 dopo aver effettuato i seguenti lavori:
- cambio liquido freni e frizione + spurgo
- cambio liquido refrigerante + spurgo
- montaggio molletta di collegamento pedale frizione/pistoncino
Il tutto per la modica cifra di 243 euro :mecry2) .
Mi hanno contato come manodopera (167 euro):
- 1 ora per l'impianto freni/frizione.
- 0.8 ore per l'impianto di raffreddamento.
- 0.5 ore per la sostituzione della molletta.
Per i due circuiti si tratta di operazioni codificate anche se mi sembra un po' eccessivo come tempo (forse pago anche la pausa caffé :lol: ).
Meno male che il cambio olio lo avevo fatto con un amico (che purtroppo non ha più il ponte).
Forse é stato un'eccesso di zelo, ma ho voluto seguire quanto detto dalla casa per quanto riguarda il liquido dei freni e di raffreddamento (la vettura ha tre anni ma solo 16000 km).
E' meglio che cominci a cercare quache altro posto dove rifare la distribuzione l'anno prossimo se no con questi prezzi faccio prima a comprare un'altra 147.
Chi mi potete consigliare a Torino per fare bene questo lavoro (importante) senza svenarsi troppo.
Grazie e un saluto da Parigi .