che ne pensate di questi cerchi per la GT

e di questi fondmetal, che mi dite?
gt_7400_18.jpg

Non ce li vedo proprio sotto una GT sai..... :ka)

@ Antoine : quei Fondmetal sono una favola!!! :love) (nonostante io sia fanatico dei pentarazze vero Tekno? :asd) )

questi sono molto più belli dei precedenti :OK)

(tra la'ltro somigliano un sacco ai TI quindi come facevano a nn piacermi :jolly) )

klausgt":2xrp442v ha detto:
gli oz sono leggeri, di qualità, resistentissimi rispetto agli altri per fusione e bassa pressione..... e poi sono bellissimi!! per me ottima scelta

almeno uno che mi capisce... come estetica non è che mi piacciano un gran chè, ma non pesano niente...
se devo prendere altri cerchi da 18 solo per l'estetica allora lascio perdere che quelli che ho son già abbastanza belli

:OK) bravo non te ne pentirai, soprattutto quando il gommista facendoti l'equilibratura ti dirà " finalmente un 18" da non raddrizzare"....
w la forgiatura siempre :nod)

cmq progettavo cerki molto tempo fa :p adesso lo faccio per sfizio

Diabolik":2cnt4ied ha detto:
klausgt":2cnt4ied ha detto:
gli oz sono leggeri, di qualità, resistentissimi rispetto agli altri per fusione e bassa pressione..... e poi sono bellissimi!! per me ottima scelta

almeno uno che mi capisce... come estetica non è che mi piacciano un gran chè, ma non pesano niente...
se devo prendere altri cerchi da 18 solo per l'estetica allora lascio perdere che quelli che ho son già abbastanza belli

klausgt":24wz8oyz ha detto:
:OK) bravo non te ne pentirai, soprattutto quando il gommista facendoti l'equilibratura ti dirà " finalmente un 18" da non raddrizzare"....
w la forgiatura siempre :nod)

A me hanno detto che i cerchi della gt si piegano facilmente perchè fiat va un po' al risparmio sulla lega e sulla lavorazione, boh...

Domanda idiota: se per caso mettessi cerchi after market, le coppettine fondmetal, sono sostituibili con quelle dell'alfa?
No, perchè certi cerchi sono belli, ma certi loghi dei produttori sono agghiaccianti...

Tutti i cerki in lega leggera ottenuti per fusione a pressione atmosferica o a bassa pressione hanno una resistenza alle buke praticamente scarsa, si piegano come ridere........ e poi pesano, pesano e pesano
certo si risparmia ma poi ? ....
Bisogna sceglierli bene e i forgiati sono più cari ma alla fine ti ripagano.

I cap centrali spesso hanno lo stesso diametro dei cap originali alfa

klausgt":3lclq8w7 ha detto:
Tutti i cerki in lega leggera

La persona che ha parlato di leghe e trattamenti ci lavora coi cerchi, tant'è che quando ha visto la mia gattona mi ha subito chiesto se per caso avevo piegato i cerchi, dato che sapeva che sono delicati... e purtroppo aveva ragione, li ho piegati...

Mi ha anche consigliato i pzero rosso, dato che a suo dire la spalla protegge meglio il cerchio.

Quasi quasi chiedo per questi fondmetal da 18 :elio)

Vedo però che il cerchio da 18 ha un canale da 8 ed un ET da 25
il cerchio originale Alfa da 18, che ET ha?
In soldoni, sporge troppo questo fondmetal? :confusbig)