Che ne pensate di questa centralina per la mia Brera!!!???

è sempre meglio una rimappa fatta a regola d'arte da un professionista. poi col dpf non è il caso di buttare gasolio a secchiate, si rischia di intasare il filtro antiparticolato e mandare l'auto in recovery.
io sulla mia 147 ho un modulo aggiuntivo digitale, ma sulla Brera 2.4 non lo metterei mai.
 
Bene,quindi evitiamo questa,ma nessuno mi consiglia di far fare magari all'autofficina Alfa una rimappatura della centralina per acquistare un po di grinta in più per il motore???
Io avevo in mente di farlo ma sono pronto ad accettare consigli dai più esperti in materia!!!
Dateci sotto coi suggerimenti!!!
Saluti,Toretto!!
 
Toretto81":huo5ph6n ha detto:
Bene,quindi evitiamo questa,ma nessuno mi consiglia di far fare magari all'autofficina Alfa una rimappatura della centralina per acquistare un po di grinta in più per il motore???
Io avevo in mente di farlo ma sono pronto ad accettare consigli dai più esperti in materia!!!
Dateci sotto coi suggerimenti!!!
Saluti,Toretto!!

Bè ovvio che se vai da un preparatore serio (non per forza Alfa) ti fa una bella rimappa ad hoc per la tua Brera ;) Se sei in garanzia, sinceramente non so se potresti avere noie in caso di problemi all'auto, questo te lo devono dire gli esperti qui :scratch)

Ne approfitto del topic per sapere perchè effettivamente è sconsigliato montare queste centraline, cosa fanno di preciso?
 
Toretto81":tz0scjbb ha detto:
Bene,quindi evitiamo questa,ma nessuno mi consiglia di far fare magari all'autofficina Alfa una rimappatura della centralina per acquistare un po di grinta in più per il motore???
Io avevo in mente di farlo ma sono pronto ad accettare consigli dai più esperti in materia!!!
Dateci sotto coi suggerimenti!!!
Saluti,Toretto!!

...il mio suggerimento è:LASCIALA ORIGINALE!..e basta :OK)
 
stai attento che con le rimappe ti si incasina il filtro antiparticolato
 
cuoresportivo86":v064pxyn ha detto:
benjof":v064pxyn ha detto:
lascia stare metti solo su roba buona tipo rapid o dimsport e fattela regolare ad opera d'arte ;9

Queste sono centraline come quella su ebay?


non lo so io me la sono fatta mettere su dal mio meccanico ;)

la macchina ha aumentato un pelo la potenza massima e quasi eliminato quella merda di buco che aveva tra i 1500 e i 2000 giri ;)

ora è uno spettacolo
 
Per una macchina del livello della Brera ci vuole una rimapaptura della centralina fatta da personale specialzizato. Il dpf non è più un problema, anche se la sua presenza obbliga a una mappatura meno spinta. I mappatori dicono di riuscire a rendere invisibile anche agli strumenti elettronici in dote ai concessionari la scrittura della centralina, ma su questo punto ho i miei dubbi. Diciamo che in caso di problemi seri e di conseguenza analisi approfondite, a mio parere conce o forze dell'ordine potrebbero capire che hai rimappato. Ma ripeto... non ne ho la sicurezza. C'è da dire che molti preparatori offrono una garanzia sulle rotture dovute alla rimappa... in primis il motore.
 
Sul 2.4 Mjet 200cv - 210cv bisogna prima di tutto effettuare la modifica della EGR che ora in Alfa fanno ufficialmente, unitamente all'aggiornamento del software. Già così i 2.4 rendono molto meglio ai bassi regimi.

Con la rimappa, comunque, migliora ulteriormente, ma soprattutto nel range oltre i 1700 - 1800 giri. Ai bassi è un motore che, intrinsechemente, resterà sempre un pò vuoto per via delle caratteristiche proprie.
 
E quindi to trovi bene???
Mai avuto problemi al filtro anti particolato o problemi vari derivati dalla centralina???
Da chi lo hai fatto installare e per la garanzia???
Saluti,Toretto.
 
Questa modifica della EGR e aggiornamento software bisogna farli anche nella mia My2008 presa a Giugno o la mia è già aggiornata???
 
Lorenzo":1drins9r ha detto:
Diabolik":1drins9r ha detto:
stai attento che con le rimappe ti si incasina il filtro antiparticolato

Se fatte male....
il filtro del 2.4 è già di suo un po' scarsino, una mappa non può che peggiorare le cose
anche con mappe "di qualità" è già successo di utenti in avaria fap
 
Prima dice:
LA NOSTRA CENTRALINA è LA MIGLIORE SUL MERCATO!!!!
PERCHE‘:

1. E’ l'unica testata su banco.
etc etc


poi dice: RICORDATE CHE LE MIE E LE CENTRALINE DI UN QUALSIASI VENDITORE SONO UGUALI


:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
 
Top