Che ne pensate di questa centralina aggiuntva?

Consiglio spassionato lascia stare questi aggeggi e mappature varie che fanno solo male alla macchina o almeno se la vuoi fare fai fare una mappatura ad uno bravo veramente che se fatta male ti rovina l'auto :OK)
 
Ripeto che dai feedback,tanta gente ne è rimasta soddisfatta,apparte un utente che ha scritto che va bene ma non dà 30cv in più.
Comunque vi rifaccio le domande di ERC: perchè è inutile e perchè rovina l'auto?
 
quando dice "permette al motore di lavorare meglio" , vuol dire che gli ingegneri hanno progettato male il motore? lo fanno lavorare male per quanto riguarda la temperatura di ingresso dell'aria???????????? mah
 
Si in effetti è quello a cui avevo pensato anche io, mah! Anche il fatto dei consumi ridotti del 10% mi sembra una cosa molto strana. Vabbè ma alla fine il motivo vero e proprio per cui queste centraline fanno male ai motori qual'è?
 
ERC":1e5zhzrl ha detto:
Inutile perchè ?

rovina l'auto in che modo?

non capisco se sei serio o scherzi... è un modulo che alleggerisce il voltaggio del segnale dal sensore temperatura aria... mi piacerebbe tanto capire come fa a dare 30cv, ma a parte questo, mi vien troppo da ridere a leggere questi annunci
 
LoreBBB":fx1go7sz ha detto:
ERC":fx1go7sz ha detto:
Inutile perchè ?

rovina l'auto in che modo?

non capisco se sei serio o scherzi... è un modulo che alleggerisce il voltaggio del segnale dal sensore temperatura aria... mi piacerebbe tanto capire come fa a dare 30cv, ma a parte questo, mi vien troppo da ridere a leggere questi annunci

ma siete sicuri che lavorano tutti i moduli in quel modo ? e su cosa fanno, per me dite cavolate e non ne avete provato mai neanche uno, parlate per sentito dire, vi chiedo il perchè e non sento una risposta tecnica ma solo luoghi comuni... lo so anche io che non sono il massimo questi moduli, un amico mio sono 3 anni che ha il modulo sulla 500 100 hp e gli fa 11km/l di media come consumi quindi per un 1.4 16 v con 100 cv mi sembrano normali i consumi o sbaglio ? per le prestazioni su un aspirato se da 5 -10 cv sono gia troppi.... per sentito dire posso scrivervi che questo modulo probabilmente inganno il segnale temperatura e volume aria, magari il segnale lamba ma di piu non so... per questo chiedevo spiegazioni serie e complete...
 
a occhio io quantificherei in 1 o 2 cavalli, che si sentono tutti e soli nei regimi bassi dove c'è qualche margine nell'arricchimento della miscela...

io di moduli ne ho provato uno ai tempi della grande punto, nel 2005, sul 1.3 da 90 cv... pure di quelli buoni, come dici tu, della Dimensione Sport (al tempo si chiamava così)... bhe li sconsiglio, lo stesso risultato lo avrei ottenuto (dopo aver pure assistito al montaggio) con 449 euro in meno...
 
Top