Che ne pensate della nuova civic Type S?

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
A me piace molto.. ma come affidabilità e qualità?

Sono andato a fare un preventivo per una 147 collezione (12000€ + la mia sconto incluso) e vorrei andare a farlo anche per questa (2.2 ctdi), che a differenza di alfa ha di serie nella versione executive di tutto e di +... e costa relativamente poco.. 25500 ed arriverei a 27000€ con qualche optional in +.. premetto che non mi interessa il navigatore..

a proposito sapete come sono messi alla honda per via di sconti sul nuovo?
 
ovviamente a parte l'estetica che può benissimo non piacere, ma come qualità dei materiali, assemblaggi, prestazioni, finiture, tenuta ecc.?
 
Esteticamente per me si avvicina alla bruttezza più profonda però è una macchina valida!

Ho fatto un giro da passeggero su una Civic 2.2, il motore è impressionante e non sembra quasi un diesel dal sound, riprende come jet a tutti i regimi e con qualsiasi marcia. La tenuta di strada è davvero ottima, per me non seconda alla 147! L'abitabilità non è male.

Sinceramente se mi potessi avventurare su una Civic per qualche oscuro motivo, prenderei una Type-R.

Non so quanto sia difficile reperire i ricambi, ma non credo molto!

In definitiva, prenderei una GTD! :shrug03)
 
Io sono in procinto di cambiare auto.. non perchè non mi vada bene questa intendiamoci, ma per averla sempre recente da non doverci spender su soldi per manutenzioni ecc. infatti come preventivo ho fatto subito quella della 147, dentro però la civic è fantastica (mi piace anche fuori) e ha di serie una quantità di accessori che fan spavento ad un prezzo per me contenuto (parlo del mod. di punta.. senza parlare della possibilità di personalizzazione che sembra infinita.. come sospensioni come è messa? gli sconti che fa la honda qualcuno ne sa qualcosa? e dei tempi di consegna? perchè la vorrei per gennaio 2008 e se per caso ci volessero 3 mesi ad averla mi dovrei un pò sbrigare per fare l'ordine, se invece decidessi per la 147 aspetterei tranquillamente dicembre..

in conclusione: della mia all'alfa me la pagano 10500€ + 2500€ circa di sconto sul nuovo, pensate che anche in honda farebbero lo stesso?
 
boh.. su 4ruote la danno con 4-5 pallini di tenuta valore nel tempo.. anche come design è molto avveniristico..

in conce alfa mi han detto che a breve dovrà uscire una riedizione dell'allestimento collezione, qualcuno sa di cosa si tratti? cosa metteranno in + e cosa toglieranno e se il prezzo rimarrà tale?
 
eccomi qui

allora,prendila ad occhi chiusi!!!!Fai un investimento durevole che ti accompagnera per tanti,ma tanti km.
La Type-S e' bellissima,prendila DEEP BRONZE coi cerchi da 18"

Come sconti non sono molto generosi in Honda,ma qualcosa ti fanno e inoltre potrai usufruire del finanziamento molto conveniente che ti propongono.
L'auto e' rigida,reattiva molto divertente da guidare.Ti stupiranno la prontezza dello sterzo e l'assetto ben studiato.
I motori li conosciamo,ottimissimi,ma personalmente prenderei il 1.8 i-VTEC.

La rivendibilita non e' delle migliori (quella nuova non saprei pero'),ma sappi che potrai tenerla a lungo e sfruttarla facendoci solo la regolare manutenzione.
Se vuoi sapere altro chiedi:::::
 
detto altre volte.

Un mio amico ha la civic 2.2 diesel. A parte l'estetica che piace o non piace (a me piace) ha degli interni favolosi, soprattutto di notte pare un'astronave, di ottima qualità e ben rifiniti. E' comoda e spaziosa. Il motore tira molto bene, è silenziosissimo (pare elettrica) e consuma davvero niente (circa il 5%). E' costruita con cura e non ha scricchiolii.

La versione sport che ha già veramente tutto costa circa 23.000€.

L'assistenza non ha confronti, nella politica Honda il cliente ha sempre ragione..

P.S. occhio al colore perchè il nero, il rosso e il grigio chiaro fanno sembrare la macchina di "plastica", quoto il colore bronzo con i cerchi da 18" (bruniti). Consigliati i sensori posteriori...non si vede niente in manovra
 
avevo pensato la executive blu elettrico.. ha tutto di serie, xeno, specchi richiudibili, sensori pioggia e luci, cerchi da 17" (che coi 225 mi bastano) assetto sportivo, antifurto, clima bizona, ci aggiungerei solo le luci a led nei pozzetti e i sensori di parcheggio davanti e dietro + qualche altra piccola cazzatina.. costa 25.500 di base.. mi interesserebbe sapere la rivendibilità..
come auto mi piace molto andrò a sentire che offerta mi fanno..
 
Sulla rivendibilità prova a fare un giro sui siti tipo autoscout e verifica a quanto vendono l'usato e tira le somme :elio)
esteticamente a me non piace ma è una questione di gusti , come qualità credo sia elevata , visto che non vende moltissimo cerca di farti fare un buon prezzo
 
Re: eccomi qui

hondaVTEC":1j1lhako ha detto:
I motori li conosciamo,ottimissimi,ma personalmente prenderei il 1.8 i-VTEC.

ma nel configuratore, la Type S la da solo con motore 2000 dohc i-vtec :shrug03)
 
Questa è la configurazione che mi sono fatto che ne dite?

Spero che in honda mi facciano uno sconto come in alfa, se così fosse la prenderei...

Caratteristiche

Modello: CIVIC 3P Type S
Motore: 2.2 DOHC i-CTDi
Versione: 2.2 i-CTDi Absolute DPF
Specifiche
Motore e Prestazioni
Cilindrata (cc) 2204
Coppia max (Nm/giri min.) 340
Velocità max (km/h) 205
Emissione CO2 (g/km) 138
Normativa emissioni EURO4
Consumi ciclo urbano (lt x 100 km) 6,7
Consumi ciclo extraurbano (lt x 100 km) 4,4
Consumi ciclo combinato (lt x 100 km) 5,2
Dimensioni e Capacità
Lunghezza totale (mm) 4276
Larghezza totale (mm) 1785
Altezza totale (mm) 1460
Capacità bagagliaio VDA (lt) 485
Peso in ordine di marcia (kg) 1481

Altre Caratteristiche

Trasmissione Manuale 6 marce
Sistema sospensioni anteriore Mac Pherson
Sistema sospensioni posteriore Ponte rigido
Pneumatici 225/45R17 91V
Cerchi 17x7J
Dotazioni
Sicurezza
VSA: Controllo elett. stabilità/trazione
6 Airbag (Frontali, Laterali, Laterali a tendina)
Sensore luci
Sensore pioggia

Esterno

Tetto in vetro
Fari fendinebbia anteriori
Fari allo Xeno autolivellanti

Interno

Clima automatico doppia zona + filtro antipolline
Cruise Control
Multiplex Meter luce Blu
Multi Information Display
Volante in pelle con cuciture argento
Interni in Alcantara/Tessuto Nero
Pulsante di accensione
Pedaliera in alluminio
Cerchi e pneumatici
Cerchi in lega
Assetto Sportivo
Audio
Compatibilità CD Text/MP3/WMA
Autoradio RDS con lettore CD
Comandi controllo audio sul volante
Altoparlanti anteriori/posteriori/tweeter


Personalizzazioni



Colore
Vivid Blue Pearl € 420,00
Accessori
Allarme ad iperfrequenze interfacciato € 190,00
Illuminazione abitacolo € 162,00
Tappetino bagagliaio € 36,60
Tappetini elegance € 57,00
Sensori di parcheggio (4 post,2 ant) € 330,00
Tasche schienale sedili posteriori € 27,60
Sospensioni sportive € 676,80
Lasertyre € 60,00

Prezzi

Prezzo base € 25800,00
Prezzo personalizzazioni € 1960,00
Prezzo totale € 27760,00
 
beh dai c'è sempre il caso particolare, avevo letto anche qui sul virtual di uno che aveva rotto l'albero per dirne una.. o di altri che hanno avuto innumerevoli problemi sin dall'inizio..
 
Top