Che ne pensate dei moduli programmabili!

DadeBee&TataCri":xdoofayk ha detto:
rapidello":xdoofayk ha detto:
birillom":xdoofayk ha detto:
Bhe, complimenti per la vostra sensibilita da piloti io non sarei minimamente in grado in strada (e forse anche in pista) di capire che una mappa diciamo da 160 cv va di meno di una mappa da 155 cv.

Voi come fate? avete dei trucchi tipo prendere tempi cronometrici o avete dei riferimenti in strada e controllate punto punto la velocita a tachimetro?

la senti e parecchio la differenza

per esempio la prima mappa fatta dalla MP aveva "solo" 5 cv in + di quella fatta dalla "biesse", ma l'auto andava molto meglio....più cattiva nell'erogazione e con maggior allungo.....e ti assicuro che non è effetto "placebo".... ;)

Confermo!! Ogni mappatura che ho provato era differente, te ne accorgi moltissimo anche se varia appena la curva della coppia, come dire, "senti che l'auto è un 'altra" soprattutto durante i primi giretti... Ammetto che provando due auto qualsiasi penso non sarei in grado di dirti qual'è quella da 160cv e qual'è quella da 155cv ma saprei dirti quale ha più coppia e in linea di massima saprei disegnarti a grandi (ma grandi) linee la curva, se poi parliamo della mia auto, che conosco meglio della mia ragazza, beh, me ne accorgo eccome, anche di una modifica da nulla...
quoto :OK)
 
Grazie per le vostre opinioni!
Comunque io mi riferisco a dei moduli che ho visto da un preparatore e poi cercando ne ho trovati altri per internet ed entrambi erano programmabili a mio piacimento,uno con un programmatore da collegare in serie al modulo e ti permetteva di agire in 8 punti,l'altro con molte più regolazioni possibili lo collegavi al pc tramite un software fornito insieme al modulo.Entrambi dichiaravano che l' m-jet 150 ne poteva fare 195!
A me sembrano un po troppi,comunque fossero anche "solo"25 o 30 in più basterebbero!
 
Top