che ne pensate? (antenna corta)

antenna ebay

Anche io avevo intenzione di montare la stessa antenna nera da 50mm fammi sapere come va con la ricezione e se tutto è ok!!ciao grazie
 
Interessa anche a me cambiare antenna.
Al di là dell'aspetto estetico, credo che siano due i fattori determinanti:

- qualità della ricezione; come cambia rispetto a quella originale?
- effetto di resistenza aerodinamica; è difficile da valutare (anche se non irrilevante - ricordo di una VW che perdeva una dozzina di km orari nella velocità di punta per colpa dell'antenna diversa), però si può fare una stima anche in base alla rumorosità.

Resto anch'io in attesa di sapere come e quanto ricevono bene queste antennine; per l'aerodinamica, penso che le piccole dimensioni possano indicare una minore resistenza (almeno in confronto alla gigantesca antenna di serie).

La calearo riceve bene? come si monta?
 
Con l'antennino corto peggiora la ricezione, anche se dove il segnale è forte (città) non si hanno peggioramenti significativi...
 
Peggiora SEMPRE?
Sinceramente allora non so, estetica a parte, quale sia il vero vantaggio di cambiare antenna...

Meglio bello ma poco funzionale, o funzionale ma più brutto?
 
Beh io non sono un fisico, ma mi pare che un'antenna più lunga riceva meglio a parità di materiale...
 
beh

35€ ma sei sicuro che non te la ciulano...

le antennine basta che te ne ciulano un 7-8 e hai gia' superato la soglia di spesa della calearo... oltre che farti venire l'ulcera per il nervoso!!
 
Antennine Simoni Racing

ciao raga potete postare qualche foto delle antennine della simoni?dove le avete acquistate(chi ce l'ha)?grazie ciao
 
Re: Antennine Simoni Racing

19dany78":zejfs4j7 ha detto:
ciao raga potete postare qualche foto delle antennine della simoni?dove le avete acquistate(chi ce l'ha)?grazie ciao

Io ho questa:

725.jpg


Costo 11 euro trovata in un autoaccessori di Ivrea pressi stazione.
Se vai nella sezione sponsor le troverai a catalogo da uno degli sponsor...
 
L'antennino è arrivato...
cavolo è cortissimo! 50mm sono davvero pochi... quasi quasi facevo meglio a prendere quello da 90mm :D

Beh fra poco lo monto e vediamo...
 
cn73":1l938nyi ha detto:
Beh io non sono un fisico, ma mi pare che un'antenna più lunga riceva meglio a parità di materiale...

Appunto: a parità di materiale.

Io pensavo che potessero anche fare qualche sforzo (non è che sia metafisica eh) per fare un'antenna più piccola ma di maggiore qualità...
 
beh in effetti la ricettivita' in garage e' un po' diminuita... ma a chi importa di sentire bene la radio dentro al box? :asd)
Per il resto mi sembra che possa andare bene!
 
Top