Che ne dite di questo prezzo?

djmarcograndi

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
374
0
16
Ciao ragazzi ieri dopo il test drive della gt mi sono fatto fare il preventivo...

allora:

ALFA ROMEO GT 1900 M-jet 150cv progression BLU DIGIONE
Cerchi a raggi 17
fari xeno
lava fari
pack inverno
sedili alfatex nero
navigatore
bracciolo
vetri privacy dietro.

il tutto a 36000 euro + immatricolazione che sono 700 euro

Mi hanno valutato la mia 147 jtd progression del 2003 con 74000 km
11000 euro, quindi in totale euro 25000 chiavi in mano.

CHE NE PENSATE? :aeh)

ma questo prezzo me lo ha fatto il conce! non il sito!
il problema è che nn voglio la distintive xkè nn voglio la selleria in pelle, ma il resto degli optional si!

sapete se su progression il clima è automatico lo stesso? sapete un concessionario valido con ottimi prezzi in zona brescia mantova? :OK)

dice che mi puo dare al max il valore di 4ruote.
non ho danni, qualche minimo graffietto,
ho un impianto audio ottimo che lascerei montato, e altre cosettine.
nessuno fuma, interni xfetti!
quanto potrebbe valere?

per il valore loro usano i "libretti" pero attento ce ne sono 2 uno giallo e non sbaglio e un'altro blu con una bella differenza fra le valutazioni comunque mi sembra poco e il prezzo un po elevato per una gt progresion

alfonagt":y0pc2eo9 ha detto:
per il valore loro usano i "libretti" pero attento ce ne sono 2 uno giallo e non sbaglio e un'altro blu con una bella differenza fra le valutazioni comunque mi sembra poco e il prezzo un po elevato per una gt progresion

Dovrebbero usare i listini usato dell'Eurotax, che però se riportano un prezzo più basso rispetto a 4r. Secondo me fai meglio a sentire almeno un'altra concessionaria e a vendere la 147 privatamente.

djmarcograndi":311q88o6 ha detto:
Ciao ragazzi ieri dopo il test drive della gt mi sono fatto fare il preventivo...

allora:

ALFA ROMEO GT 1900 M-jet 150cv progression BLU DIGIONE
Cerchi a raggi 17
fari xeno
lava fari
pack inverno
sedili alfatex nero
navigatore
bracciolo
vetri privacy dietro.

il tutto a 36000 euro + immatricolazione che sono 700 euro

Mi hanno valutato la mia 147 jtd progression del 2003 con 74000 km
11000 euro, quindi in totale euro 25000 chiavi in mano.

CHE NE PENSATE? :aeh)

t propongo di mettere i cerchi da 17 quelli a "lingua biforcuta" non so se hai presente... stanno da favola e non ce li ha quasi nessuno! sono spettacolari!!

il prezzo mi sembra un po elevato per una progression.... e cmq t dovrebbe o fare un po di sconto oppure valutarti un po di piu la tua 147... di solito si fa cosi

Ciao! Ascolta il clima automatico bi-zona è di serie; per quanto riguarda l'alfatex è un tessuto ottimo (purtroppo la pelle alfa è troppo morbida; ottimi quelli in pieno fiore); I cerchi da 17 mod TI non so quanto possano stare bene sulla GT; preferisco i 17 lineaccessori!!! Cmq da listino verrebbe:
alfa gt 1.9 mj progression =29815+
vetri privacy = 337+
fari xeno =710+
lavafari =225+
connect =2300+
cerchi 17 =665+
pack inverno =235
tot =34287€
Controlla la presenza di eventuali altri optionals: Ruota di scorta; alzasedile pass; bose; radio mp3; riscaldatore addizionale, sensori di parcheggio;etc.
Il blu digione quanto costa? E' iridescente???? :confusbig)

djmarcograndi":1hxl5ajk ha detto:
dice che mi puo dare al max il valore di 4ruote.
non ho danni, qualche minimo graffietto,
ho un impianto audio ottimo che lascerei montato, e altre cosettine.
nessuno fuma, interni xfetti!
quanto potrebbe valere?

Si però quando fa comodo a loro di quattroruote se ne fregano...

Mia esperienza:
- mi presento a giugno 2004 per info per la mjet in firma con valutazione della mia 147jtd del 2001 pari a €. 12.000 e rotti (4R); il prezzo finale non lo ricordo ma era tra i 22.000 e i 23.000 (tipo 22.500 o qualcosa del genere);

- Lo saluto e vado a fare un giro in altre città e trovo almeno un paio di preventivi migliori (1500-2000 €. in meno);

- mi ripresento a settembre, gli metto davanti i preventivi e gli dico: "o fate meglio di così o ovviamente la prendo altrove"
Il tipo sorride ed alla fine:
Prezzo complessivo 34.500.000
Valutazione 147 15.500
Prezzo finale: 19.000

La mia 147 nel giro di 3 mesi ha aumentato il valore di 3500 €......
Si certo, poi in realtà ti spostano lo sconto sul valore dell'auto in permuta e te la fanno sembrare ipervalutata, però di fatto se avessi accettato a giugno l'avrei pagata 3500 euro in più.

E comunque non mi pare che il tuo conce si sia prodigato in sconti a fianco della stretta valutazione del tuo usato.
In effetti avrà anche sti optional ma mi pare troppo.

GTpassion82":n4u8p81m ha detto:
Ciao! Ascolta il clima automatico bi-zona è di serie; per quanto riguarda l'alfatex è un tessuto ottimo (purtroppo la pelle alfa è troppo morbida; ottimi quelli in pieno fiore); I cerchi da 17 mod TI non so quanto possano stare bene sulla GT; preferisco i 17 lineaccessori!!! Cmq da listino verrebbe:
alfa gt 1.9 mj progression =29815+
vetri privacy = 337+
fari xeno =710+
lavafari =225+
connect =2300+
cerchi 17 =665+
pack inverno =235
tot =34287€
Controlla la presenza di eventuali altri optionals: Ruota di scorta; alzasedile pass; bose; radio mp3; riscaldatore addizionale, sensori di parcheggio;etc.
Il blu digione quanto costa? E' iridescente???? :confusbig)

Infatti hai ragione ho controllato e ce pure RISCALDATORE ADDIZIONALE, ed il bose. per cui circa 1000 euro in piu!
Non so a me questo conce ha detto ti valuto la tua 147 aggiungendo lo sconto e mi ha detto max 11000 euro. ma siccome non lo ho sposato....è probabile che vada a vedere oggi da 1 altra parte!hehheheheheh :clap)

Cmq il colore blu digione Metallizzato costa 665 Euro pure lui....

ciao, a me 36 mila per una progession sembrano tantissimo.
fatti due conti, a quel prezzo ti prendi la luxury con la pelle pieno fiore.
o, ma son due cose diverse, aggiungi qualcosa e salti sulla Brera

Certamente la GT non è sostituibile con una Brera: sono due segmenti completamente differenti!!!! :p
Per quanto riguarda la Luxury il prezzo è circa di 500€ di più, ma ha detto che vuole l'alfatex! La pelle in alfa non è eccezionale, anche se è bella a vedersi!!! :OK)
ps : da aggiungere anke xeno, lavafari, pack inverno, sensori di parcheggio, vetri privacy :OK)

beh, la pelle della luxury è tutta un'altra cosa rispetto alla distinctive...
ok che vuole l'alfatex, e i fari allo xeno, ma 36 mila per la progression sono davvero uno sproposito.
per quanto riguarda sensori di parcheggio e vetri privacy, se contratti un po' con il concessionario, a quelle cifre e dandoti solo 11 mila euro per la 147, saltano fuori.
calcola che per la mia progession 1.9 mjet, senza alcun optional se non il metallizzato (problemi a parte) il conce ha sganciato più di 15 mila per la mia 147 1.9 115 cv 5p distinctive (full optional) con 67 mila km.
Tra l'altro, l'ho vista in vendita sul sito dell'autoingross di Torino a 112 mila euro: se a qualcuno interessa, è davvero una favola.