Che ne dite di questo notebook????

IlFede":1hemiowc ha detto:
InterNik":1hemiowc ha detto:
il monitor "perfetto" ha la risoluzione più bassa che riesci a trovare, non la più alta.

questa é una kosa ke pensi solo te...
i portatili x fare CAD minimo hanno un 1650x1050 su 15 pollici...

tutti quelli kon video a risoluzione + bassa vanno bene solo x giokare a kampo minato ;)

io utilizzo un IBM T61 con video a 1650x1050 e mi pento di non averlo preso a 1920x1200
Il fatto che lo pensi SOLO io è più che sufficiente :lol:

PS... cad.. chissà cos'è... booooh... temo di non aver mai fatto un disegno in vita mia... :asd)

Sonny Crockett":120g88an ha detto:
se optassi per vista ultimate 64...
secondo voi posso avere qualche problema di compatibilità software, driver etc????

Sicuramente avrai meno driver a disposizione, il che è da sola una ragione più che valida per lasciar perdere la versione 64bit.

Le prestazioni, rispetto alla versione x86, sono le stesse: quindi se deve andare piano andrà piano uguale, e se sul tuo hardware è una scheggia resterà tale e quale (ammesso che esistano tutti i driver per la versione 64bit, in assenza dei quali è sicuro che sarà più lento della x86).

Non vedo il senso di usare un sistema operativo 64bit con meno di 4 GB di RAM, ne su un portatile...

Vista32, come tutti gli OS a 32bit, vedrà solo una parte dei 4 GB. Per una questione lunga che non sto a spiegare qui, una parte consistente dell'ultimo GB non sarà mai utilizzata: se desideri sfruttare tutti i 4 GB devi installare Vista64.

Peraltro Vista funziona bene con 2 GB di RAM (testimonio personalmente).

approfitto per chiederti l'ultima cosa....
dici che non li sfrutta i 4...(ne vede uno in meno)
se ipotizziamo mettessi 3 giga? cambia qualcosa o c'è sempre una parte di ram che non "vede" ??
grazie

Con 3 GB non cambierebbe la parte fondamentale del problema, ossia che un indirizzamento a 32bit non è in grado di gestire appieno tagli di memoria superiori a 2 GB (3GB con alcuni sporchi trucchi di paginazione). Per inciso questo è un limite generale dei sistemi a 32-bit, non di Windows.

Puoi trovare i dettagli sulla faccenda in un sacco di articoli tra cui questo:
http://www.codinghorror.com/blog/archives/000811.html

Per essere sintetici,

- se hai già un sistema con 4 GB ti conviene usare un sistema operativo a 64bit;
- se hai 2 GB e stai pensando di espanderli a 4 perchè sei convinto che così avrai dei benefici, lascia stare e tieniti 2 GB con un sistema a 32bit;
- se usi abitualmente applicativi che devono indirizzare singolarmente più di 2 GB di RAM allora è decisamente meglio che tu passi a un sistema a 64bit e piazzi almeno 4 GB di RAM nella macchina.