Che ne dite di questo notebook????

Sonny Crockett

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
1,852
0
36
Miami Beach
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, cache L2 4 Mb, FSB 800 MHz)
SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Professional autentico, SP2 (con CD di ripristino), italiano
LCD 17" WUXGA (1920 x 1200) UltraSharp display with non-reflective technology (anti-glare)
SCHEDA GRAFICA NVIDIA® Quadro® FX 1600M con 256 Mb di memoria grafica dedicata
MEMORIA Memoria SDRAM DDR2 da 4 GB e 667 MHz (2 DIMM da 2048)
UNITÀ DISCO RIGIDO 160GB SATA (7,200 rpm) Hard Drive (Free fall sensor)
Accessori
UNITÀ OTTICHE Unità DVD+/-RW 8x interna
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini dual-band Intel PROWireless 4965 802.11a/g/Draft-n
BLUETOOTH Scheda interna BlueTooth™ Dell Wireless 360 per Windows XP
CUSTODIE Nessuna custodia
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 9 celle (80 WHr) agli ioni di litio per una carica più duratura
MOUSE Dell Black 2 Button USB Scroll Optical Mouse
UNITÀ FLOPPY/SUPPORTI Unità floppy USB esterna da 3,5" e 1,44 MB
Elettronica
Servizi e Software
SERVIZI DI SUPPORTO 3 anni di ProSupport per utenti finali e assistenza on-site NBD
MOBILITÀ 3 anni di copertura Complete Care contro danni accidentali
SOFTWARE DI SICUREZZA Norton™ Internet Security™ 2006, versione di prova di 90 giorni, italiano
Il sistema include inoltre
TASTIERA Tastiera interna, italiano
Riferimento pacchetto Gedis W04M62xp - M6300 ADVANCED April
Documenti di spedizione Euro - Ship Accessories Euro Power Cord and Software Drivers
Alimentatore Adattatore di alimentazione CA da 130 W
Modem Adattatore e modem interno 56,6K V.92 - Italian
Supporto standard 3 anni di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo
Informazioni sull'ordine Precision Order- Italy
SUPPORTI SISTEMA Nessun CD di risorse Precision

Mi serve per un uso abbastanza intenso e il 95% del tempo mi servirà per cad 3d.

Per quanto riguarda il prezzo devo ancora contrattare con il consulente dell.
Secondo voi dovrei modificare qualcosa??? suggerimenti???
Grazie mille a tutti! :OK)

quel 1920 pixel di risoluzione schermo mi pare un po' troppo.... non è un 20"

manco regalato.

semplicemente inusabile, va bene solo per fare la riproduzione di immagini cicliche.

con un 27" (ventisette...) quella risoluzione è appena appena accettabile :OK)

il resto delle caratteristiche pare buono però
è un dell vero? controlla bene i prodotti ci sono schermi con risoluzioni meno esagerate

4GB ed XP? :scratch)

Alimentatore da 130W? :scratch)

CAD su un portatile? :scratch)

uhm 4 gb di ram o sono inclusi a costo 0 o in effetti con xp dubito servano...

però il disco da 7200 giri invece immagino aiuti di più, per il mio port l'ho richiesto rispetto a quello standard 5400
il floppy usb non so quanto serva, sempre che non sia incluso

la cosa più utile di sicuro è la garanzia 3 anni completa :)

lope":3stxif28 ha detto:
uhm 4 gb di ram o sono inclusi a costo 0 o in effetti con xp dubito servano...

però il disco da 7200 giri invece immagino aiuti di più, per il mio port l'ho richiesto rispetto a quello standard 5400
il floppy usb non so quanto serva, sempre che non sia incluso

la cosa più utile di sicuro è la garanzia 3 anni completa :)
non è che siano a "costo 0" (oggi la RAM costa veramente niente).

E' da vedere se il chipset+XP li vedono, cosa di cui dubito mooolto, e se nel caso il tempo di accesso non aumenti, ad esempio, del 30% rispetto ad una configurazione a 2GB.

---
Per lavori "semiseri" consiglierei alla grande vista ultimate 64, l'unico tipo di vista che ha "il suo senso" :OK)

Quindi con xp bastano 2 giga di ram??
però se mettessi vista ultimate 64....

ah cad su portatile... si putroppo per esigenze lavorative mi serve così...
anche se... la "bestia" in questione ha poco di 'portatile'...

ma lo schermo fa schifo???

avrei trovato questo... che costa però 140 euri in meno:
17" WXGA+ (1440 x 900) UltraSharp display with non-reflective technology anti-glare

l'altro lo mettono come top di gamma :ka)

Sonny Crockett":3hoskqk1 ha detto:
avrei trovato questo... che costa però 140 euri in meno:
17" WXGA+ (1440 x 900) UltraSharp display with non-reflective technology anti-glare

l'altro lo mettono come top di gamma :ka)
io il consiglio te l'ho dato.

il monitor "perfetto" ha la risoluzione più bassa che riesci a trovare, non la più alta.

ok ho capito...io pensavo -erroneamente- che più alta è la risoluzione e meglio è.
intanto grazie!
ah dimenticavo.... con mia sorpresa vedo che quasi consigli win vista ultimate.... mettendo i 4 giga di ram dici che posso fare il grande passo???? o tengo il buon xp??
grazie ancora internik!!!!
;)

Sonny Crockett":1o7lfldy ha detto:
ok ho capito...io pensavo -erroneamente- che più alta è la risoluzione e meglio è.
intanto grazie!
ah dimenticavo.... con mia sorpresa vedo che quasi consigli win vista ultimate.... mettendo i 4 giga di ram dici che posso fare il grande passo???? o tengo il buon xp??
grazie ancora internik!!!!
;)
Tieni XP.

Attenzione Vista 64, che è tutt'altra cosa di Vista 32 :OK)

InterNik":1enlhi03 ha detto:
:scratch)
in che senso tutt'altra cosa???
migliore? più efficiente????
se hai un po' di pazienza e tempo d spiegarmi te ne sarei grato... la cosa mi interessa parecchio..
Grazie internik! :fluffle)

Sonny Crockett":y1o4f4tj ha detto:
InterNik":y1o4f4tj ha detto:
:scratch)
in che senso tutt'altra cosa???
migliore? più efficiente????
se hai un po' di pazienza e tempo d spiegarmi te ne sarei grato... la cosa mi interessa parecchio..
Grazie internik! :fluffle)
Esistono due versioni di Vista, apparentemente con lo stesso nome e praticamente identiche, in realtà assolutamente diverse.

Vista "normale" (o 32 bit) altro non è che XP "ricarrozzato" con tante lucine e puttanatelle varie.

In pratica non hai vantaggi concreti, ma solo difetti, il più grosso dei quali (oggi) è il limite di 2GB per ogni "pezzo" di memoria che può vedere.

Quando era stato progettato (Windows NT 3.5), semplicemente i processori a 64 bit "caserecci" non esistevano, e 2GB sembravano un'enormità (... chi ricorda i mitici 640k? :asd) )

---
Vista 64 bit è invece XP 64 "ricarrozzato", ossia un sistema operativo "quasi" nuovo al 100% (in realtà parecchi programmi di supporto sono tutt'ora a 32bit, ma la cosa non è poi così rilevante)

XP 64 ha sempre patito di scarso supporto driver (ed anche di funzionamento non molto stabile, a dir la verità), mentre Vista 64 è supportato relativamente bene.

Il vantaggio principale è che gestisce "qualsiasi" quantità di memoria, senza particolari problemi o rallentamenti (credo il record corrente sia 32GB, ma non sono sicuro).

Lo svantaggio è un utilizzo maggiore della RAM (in quanto i programmi a 64 bit sono più "cicciosi"), ma questo non è un vero problema (se consideri quanto costano 4GB di RAM, meno di un pieno di benzina).

Inoltre, presumibilmente perchè parte da un codice mooolto meno "sporco" per motivi di compatibilità con XP, funziona... piuttosto velocemente, o meglio "reattivamente"

---
Di conseguenza mentre demonizzo al 100% vista 32 (una merda assoluta, proprio adesso lo sto cavando da 3 PC...), rivaluto Vista 64 (su hardware all'altezza, ovviamente), perchè inizia a sembrare qualcosa di "vagamente" funzionante.

Mi aspetto la prossima versione di Vista abbandoni i 32 bit per migrare ai 64, visto che ormai il 100% dei processori moderni ha queste estensioni.

L'altra versione "furba" di Windows... è il 2003 Server, che nelle sue varie incarnazioni è un XP "potenziato", non è ciccioso, e può gestire caterve di processori ed anche (in certe versioni, con un po' di rallentamento) anche caterve di memoria.

Quindi, paradossalmente, per uso desktop "serio" oggi consiglio XP, 2003 Server, Vista 64 a seconda delle necessità

Oltre a Slackware, ovviamente ;)