Che ne dite di come vanno questi Xenon? (Foto)

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Ragazzi dopo innumerevoli post dove mi dicevate di stare tranquillo ho deciso di farvi vedere un pò di foto della mia 147 con gli Xenon accesi:
01112009090.jpg

01112009091.jpg

01112009092web.jpg

01112009093web.jpg

01112009096.jpg


Questo è il profilo dove si vede la luce forte che mi preoccupava tanto:
01112009094web.jpg


Questo lo fa anche a voi?
01112009097.jpg


Secondo me non sono regolati male, non so solo se questi "effetti" laterali siano normali
Voi che dite?
Io monto un Kit H7 6000K, secondo voi se metto le H7R le cose migliorerebbero o sarebbe la stessa identica cosa?
Ci tengo a precisare che da quando l'ho montate faccio stradine molto buie e strette e fino ad oggi non mi ha mai lampeggiato nessuno quindi penso che siano ben regolati no?
Aspetto vostri consigli
grazie
 
A me sembrano regolati piu' che bene
Sul fatto della luce laterale è una conseguenza della parabola, ma certo quella luce non abbaglia chi ti viene incontro, piuttosto illumina bene i cartelli stradali in lontananza
Se nessuno ti ha fatto i fari vai tranquillo
 
già, la parabola ...
ma sono l' unico io a sapere che un faro tradizionale ha una parabola diversa da uno xenon e quindi la semplice sostituzione della lampada è sbagliata?
 
joker66":35d4vcu9 ha detto:
già, la parabola ...
ma sono l' unico io a sapere che un faro tradizionale ha una parabola diversa da uno xenon e quindi la semplice sostituzione della lampada è sbagliata?

Mi pare che l'utente ha semplicemente chiesto se i fari sono regolati bene.
Quando la smetti di scrivere sempre gli stessi Off topic moralisti in tutti i thread?? :tired) :tired)
 
joker66":1elcl1qs ha detto:
già, la parabola ...
ma sono l' unico io a sapere che un faro tradizionale ha una parabola diversa da uno xenon e quindi la semplice sostituzione della lampada è sbagliata?
Per chi ha gli xenon di serie cambia solo il disegno interno della parabola,è divisa in 3 triangoli in modo che la luce venga riflessa in modo omogeneo.
 
Per la tua 147 devi montare le h7r perchè la lampada originale non ha la cupolina sopra come nei fari della 147 tipo la GTA o quella che avevo io ( guarda qua il tipo di faro che ha il cupolino e qundi vanno bene la h7 https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=87&t=99503 ), e poi anche se i fari alogeni erano regolati correttamente una volta montate lampade allo xenon bisogna fare regolare i fari perchè i xenon fanno una luce più forte delle comuni alogene e quindi abbagliano! :nod)
 
simone812005":1x7ps5s8 ha detto:
Per la tua 147 devi montare le h7r perchè la lampada originale non ha la cupolina sopra come nei fari della 147 tipo la GTA o quella che avevo io ( guarda qua il tipo di faro che ha il cupolino e qundi vanno bene la h7 https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=87&t=99503 ), e poi anche se i fari alogeni erano regolati correttamente una volta montate lampade allo xenon bisogna fare regolare i fari perchè i xenon fanno una luce più forte delle comuni alogene e quindi abbagliano! :nod)
E' questo che volevo sapere..
La mia non abbaglia perchè ancora non mi ha lampeggiato nessuno! Devo comprare per forza le H7R?
Comunque le mie lampadine a detta di chi me le ha vendute, che vanno bene lo stesso perchè lo stelo della lampadina è sopra, e il bulbo è leggermente uscurato o ingiallito e quindi è una specie di protezione.
Cazz...a?
 
Di che marca sono? Comunque guarda una controllatina con il centrafari per sicurezza la potresti fare lo stesso. A che numero hai la regolazione elettrica?
 
Qix":1yurj4ld ha detto:
joker66":1yurj4ld ha detto:
già, la parabola ...
ma sono l' unico io a sapere che un faro tradizionale ha una parabola diversa da uno xenon e quindi la semplice sostituzione della lampada è sbagliata?

Mi pare che l'utente ha semplicemente chiesto se i fari sono regolati bene.
Quando la smetti di scrivere sempre gli stessi Off topic moralisti in tutti i thread?? :tired) :tired)

no no, invece ha ragione joker!
i fari normali non sono adatti alle lampade xeno!
tra l'altro consiglio una gradazione di 5000K perchè queste sono blu
per sapere se sono regolati bene l'unico modo sicuro è farli controllare da un elettrauto oppure seguire questa faq: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=28614
 
nitrous":1jcq3hsn ha detto:
Qix":1jcq3hsn ha detto:
joker66":1jcq3hsn ha detto:
già, la parabola ...
ma sono l' unico io a sapere che un faro tradizionale ha una parabola diversa da uno xenon e quindi la semplice sostituzione della lampada è sbagliata?

Mi pare che l'utente ha semplicemente chiesto se i fari sono regolati bene.
Quando la smetti di scrivere sempre gli stessi Off topic moralisti in tutti i thread?? :tired) :tired)

no no, invece ha ragione joker!
i fari normali non sono adatti alle lampade xeno!
tra l'altro consiglio una gradazione di 5000K perchè queste sono blu
per sapere se sono regolati bene l'unico modo sicuro è farli controllare da un elettrauto oppure seguire questa faq: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=28614

Ma che c'entra? Lo sanno pure i sassi che gli xenon aftermarket sono al limite del regolamento anche se non c'è una normativa chiara a riguardo. Altrimenti non li venderebbero neppure
Ma questo esula totalmente dal topic.
p.s. for your info: Off topic significa parlare di cose fuori argomento, non significa dire cose sbagliate...
netiquette, questa sconosciuta :asd)
 
Qix":1jc40ofp ha detto:
Ma che c'entra? Lo sanno pure i sassi che gli xenon aftermarket sono al limite del regolamento anche se non c'è una normativa chiara a riguardo. Altrimenti non li venderebbero neppure
Ma questo esula totalmente dal topic.
p.s. for your info: Off topic significa parlare di cose fuori argomento, non significa dire cose sbagliate...
netiquette, questa sconosciuta :asd)

ti sbagli, i fari xeno aftermarket non sono per niente in regola in quanto sprovvisti di livellamento automatico dell'altezza e del lavafari
se fosse vero quello che dici non venderebbero nemmeno terminali di scarico, centrali, collettori, filtri a cono, bmc..
è legale anche la vendita dei semi di marijuana ma come saprai è vietato coltivarli! il fatto che siano in vendita non indica che sia legale utilizzarli come meglio credi
non siamo moralisti, ma persone stufe di vedere in giro auto con fari xeno molto fastidiosi
semmai tu sei il finto moralista :p
 
nitrous":b2h9162a ha detto:
Qix":b2h9162a ha detto:
Ma che c'entra? Lo sanno pure i sassi che gli xenon aftermarket sono al limite del regolamento anche se non c'è una normativa chiara a riguardo. Altrimenti non li venderebbero neppure
Ma questo esula totalmente dal topic.
p.s. for your info: Off topic significa parlare di cose fuori argomento, non significa dire cose sbagliate...
netiquette, questa sconosciuta :asd)

ti sbagli, i fari xeno aftermarket non sono per niente in regola in quanto sprovvisti di livellamento automatico dell'altezza e del lavafari
se fosse vero quello che dici non venderebbero nemmeno terminali di scarico, centrali, collettori, filtri a cono, bmc..
è legale anche la vendita dei semi di marijuana ma come saprai è vietato coltivarli! il fatto che siano in vendita non indica che sia legale utilizzarli come meglio credi
non siamo moralisti, ma persone stufe di vedere in giro auto con fari xeno molto fastidiosi
semmai tu sei il finto moralista :p

Io finto moralista? :D Mi fai mettere di buon umore :D Capisco che devi sfogare la tua repressione, ma il mio terminale di scarico CSC mi è stato venduto con libretto di omologazione da presentare al controllo insieme al libretto, quindi perfettamente in regola, se pensi che i terminali li fa solo il marimittaio bè allora hai un po da aggiornarti :D
Se poi sei stufo di incontrare chi come sempre esagera montando fari azzurri o lampade da 100W bè non fare di tutta erba un fascio...
Se è per questo danno piu' fastidio fari alogeni puntati alle stelle piuttosto che kit xenon ben regolati
In ogni caso per tornare nel discorso, visto che sei informato, mi trovi la normativa, la legge, il cavillo o quello che ti pare dove c'è scritto che se non hai il livellamento automatico dei fari non sei in regola?
 
nitrous":1djgtavz ha detto:
Qix":1djgtavz ha detto:
joker66":1djgtavz ha detto:
già, la parabola ...
ma sono l' unico io a sapere che un faro tradizionale ha una parabola diversa da uno xenon e quindi la semplice sostituzione della lampada è sbagliata?

Mi pare che l'utente ha semplicemente chiesto se i fari sono regolati bene.
Quando la smetti di scrivere sempre gli stessi Off topic moralisti in tutti i thread?? :tired) :tired)

no no, invece ha ragione joker!
i fari normali non sono adatti alle lampade xeno!
tra l'altro consiglio una gradazione di 5000K perchè queste sono blu
per sapere se sono regolati bene l'unico modo sicuro è farli controllare da un elettrauto oppure seguire questa faq: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=28614
Sono Blu?
Ma sei sicuro? a me sinceramente sembrano bianchini con i riflessi azzurri!
Sicuramente mi sbaglierò io...
 
ciao a tutti cmq i 6000k sn bianki e nn blu...dagli 8000k fanno luce blu...
cmq la normativa era cambiata e bastava avere la regolazione interna dei fari elettrica.la parabola da originale a xeno cambia solo che in quest'ultima il fascio luminoso si concentra in un punto solo
 
simone812005":2oknlgqd ha detto:
Di che marca sono? Comunque guarda una controllatina con il centrafari per sicurezza la potresti fare lo stesso. A che numero hai la regolazione elettrica?
Sono delle H.I.D, lho già fatti controllare dall'elettrauto e me li ha abbassati un pò, e così messi come in foto sono in posizione 0!
 
h.i.d. non è la marca :nono) h.i.d. sono le iniziali in inglese di tre parole che ora non ricordo (forse qualcuno del forum lo sa cosa significa), comunque questa sigla sta ad indicare tutti i kit di lampade allo xenon per auto.
 
Qix":30bln7tw ha detto:
nitrous":30bln7tw ha detto:
Qix":30bln7tw ha detto:
Ma che c'entra? Lo sanno pure i sassi che gli xenon aftermarket sono al limite del regolamento anche se non c'è una normativa chiara a riguardo. Altrimenti non li venderebbero neppure
Ma questo esula totalmente dal topic.
p.s. for your info: Off topic significa parlare di cose fuori argomento, non significa dire cose sbagliate...
netiquette, questa sconosciuta :asd)

ti sbagli, i fari xeno aftermarket non sono per niente in regola in quanto sprovvisti di livellamento automatico dell'altezza e del lavafari
se fosse vero quello che dici non venderebbero nemmeno terminali di scarico, centrali, collettori, filtri a cono, bmc..
è legale anche la vendita dei semi di marijuana ma come saprai è vietato coltivarli! il fatto che siano in vendita non indica che sia legale utilizzarli come meglio credi
non siamo moralisti, ma persone stufe di vedere in giro auto con fari xeno molto fastidiosi
semmai tu sei il finto moralista :p

Io finto moralista? :D Mi fai mettere di buon umore :D Capisco che devi sfogare la tua repressione, ma il mio terminale di scarico CSC mi è stato venduto con libretto di omologazione da presentare al controllo insieme al libretto, quindi perfettamente in regola, se pensi che i terminali li fa solo il marimittaio bè allora hai un po da aggiornarti :D
Se poi sei stufo di incontrare chi come sempre esagera montando fari azzurri o lampade da 100W bè non fare di tutta erba un fascio...
Se è per questo danno piu' fastidio fari alogeni puntati alle stelle piuttosto che kit xenon ben regolati
In ogni caso per tornare nel discorso, visto che sei informato, mi trovi la normativa, la legge, il cavillo o quello che ti pare dove c'è scritto che se non hai il livellamento automatico dei fari non sei in regola?


http://www.hella-press.de/search_detail ... newdir=ita

Credo che qui si spieghi tutto chiaramente.
 
Grazie! :p
Potresti, se ti va farmi una foto con i fari accesi al buio ma di lato, per vedere se anche a te fanno quei riflessi sui muri!
Grazieeeeee
 
Top