Che modem per l'adsl a 4 mega di Libero?

Beppe

Nuovo Alfista
Ciao ragazzi,la mia fidanzata ha fatto il contratto con libero del tutto incluso,e ha anche la connessione ad internet a 4 mega.Non le ho fatto prendere il modem in dotazione perché il prezzo mi sembrava eccessivo..e anche perché pensavo chje l'installazione di un modem adsl acquistasto a parte di libero fosse semplice..invece ho visto che ci vogliono parecchi parametri da rispettare..voi mi sapreste consigliare inanzitutto che modem acquistare?nel senso di tecnologia,non di marca,ho letto dell'adsl 2+..di router..di porte etrneth..ma il mio modem telecom per esempio lo collego tramite usb..boh..non capisco..potete aiutarmi?
 
prendi un adsl2+ che cosi stai tranquillo per eventuali passaggi futuri. Con libero non ho avuto nessun problema con Dlink. Ti consiglio di usare l CONNESSIONE via ethernet se il tuo pc è provvisto.Se ti servono altri dettagli...a disposizione
 
maxbergamo":p09cr946 ha detto:
prendi un adsl2+ che cosi stai tranquillo per eventuali passaggi futuri. Con libero non ho avuto nessun problema con Dlink. Ti consiglio di usare l CONNESSIONE via ethernet se il tuo pc è provvisto.Se ti servono altri dettagli...a disposizione

Ecco,ho visto questo "D-LINK DSL 200" penso che vada bene,per i parametri di configurazione mi affido a quelli che mi ha inviato libero,no?per l'adsl a 4Mb va bene questo modem?

@aketaton,ho guardato il netgear,ma é un pochino caro,lo so che varrà tutti quei soldi(dai 70 ai 90€) ma volevo stare su una cifra più bassa!dammi comunque consigli!

IO sono abituato a configurare modem a 56k..non ho idea di come si configuri un modem adsl,secondo voi é così difficile?
 
Beppe":3e2yatg0 ha detto:
Ecco,ho visto questo "D-LINK DSL 200" penso che vada bene,per i parametri di configurazione mi affido a quelli che mi ha inviato libero,no?per l'adsl a 4Mb va bene questo modem?


IO sono abituato a configurare modem a 56k..non ho idea di come si configuri un modem adsl,secondo voi é così difficile?

Ciao, il dsl200 è un modem adsl e supporta gli 8mbit max quindi è sufficiente per la linea che hai a disposizione di 4mbit. La configurazione è semplice, imposta semplicemente i parametri, che libero ti ha fornito,in fase di installazione. Ciao
 
Top