Che misure di gomme avete a libretto

Gimbo81

Nuovo Alfista
30 Marzo 2013
10
0
1
Ciao a tutti
ho appena comprato una gt jtd e un paio di giorni che ce l ho ho solo il permessino per circolare
mi potete dire se può montare come misura le 225/45/17
Grazie
 
se non ricordo male quella misura non è prevista per le jtd, dovrebbe essere disponibile solo per le 3.2
 
Ok perfetto grazie
Ne ho 4 nuove della vecchia auto e pensavo di riuscire a riutilizzarle
 
Gimbo81":35df0uvc ha detto:
Ciao a tutti
ho appena comprato una gt jtd e un paio di giorni che ce l ho ho solo il permessino per circolare
mi potete dire se può montare come misura le 225/45/17
Grazie

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
Io ho chiesto ed ottenuto il nulla osta per quella misura. C'è chi dice (non mi ricordo chi) che però la GT con quella misura perde qualcosa in guidabilità essendo stata sviluppata con i 215/45 - 17. Se hai 4 gomme in buono stato io chiederei il nulla osta e le monterei e vedrei come va. Male che va le ricambi... ma è un esperimento a costo quasi zero. Non so se le 225 vanno bene sul canale da 7".
Ciao.
 
la GT (tutte le versioni eccetto le 3.2) di base è stata fatta con i 16", mentre la 3.2 è nata coi 17"

detto questo, è vero che il setup migliore è con la gommatura standard, ma è altrettanto vero che con le misure in opzione i cambiamenti (che ci sono) non sono tali da stravolgere il complortamento della macchina

con gommatura più larga potrai avere un poco di tenuta in più, ma avrai un comportamento leggermente meno lineare e meno progressivo: roba comunque di cui potreste rendervi conto solo guidando al limite in pista; su strada è ben difficile che si possa notare una differenza senza guidare da pazzi criminali

come larghezza, il canale da 7 è troppo stretto per 225
 
Re: R: Che misure di gomme avete a libretto

Sulla mia ex jtd portava massimo 215/45/17.

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
 
Top