Che marche di frizioni rinforzate sono le più conosciute?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
COme da titolo, qualcuno ha da consigliarmi qualche produttore di frizioni rinforzate (non per la mia 147) grazie mille!!
 
chiedo qui agli amici del forum perche un amico h speso un sacco di soldi per una macchina con 100.000 km (reali?) e ora piange a dover rifare la frizione...
 
boh sulla mia la frizione non è dura,piuttosto la fiorentini ho sentito che è parecchio dura.
Cmq da luglio 07' c'è il nuov kit frizione per la 147 jtd che dovrebbe risolvere i vari problemi noti negli anni.
 
Io ho provato la frizione e il cambio dell'audi A3 e sono mille mila volta migliori di quelli dell'alfa... ma fare un cambio con la leva cosi corta ma cosi morbido e preciso, cos'è, troppo sbattimento?
 
Ho aperto questo topic prima di tutto come curiosità personale, e per rispondere ad un amico. Circa sei mesi fa suo nonno gli aveva regalato 25 mila euro (che culo eh?) per comprarsi una macchina, io non avrei avuto dubbi e mi sarei cercato una bella 159 km 0, lui invece ha preso una BMW coupe del tipo vecchio del 2005 con 100 mila km.. chissà se originali, 2.0 150 cv (motore dell'anteguerra ormai). Nonostante gli avessi sconsigliato la spesa l'ha presa ugualmente e ora piange a dover rifare già la frizione.. ma secondo me più che il componente in se sono le ore di manodopera ad essere tante!
 
CheccoSR":ct551czp ha detto:
birillom":ct551czp ha detto:
http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=66&cat=25&mn=ALFA+ROMEO&sr=Alfa+147&md=7

Io monto questa, di base è un kit valeo viene poi aggiunto rame al disco per dare maggiore attriro e ritemprato il mollone del diaframma per dare maggiore carico (in pratica lo stesso lavoro che fa Fiorentini).

prezzo?

€ 339.84
 
Top