Che lampadine montare....

klax

Nuovo Alfista
25 Novembre 2007
471
0
16
Catania
Salve... oggi mi si sn bruciate ben due anabbaglianti e domani o dopodomani al max andrò a comprare le nuove... considerando che già ho le abbaglianti azzurrate (quelle cn la luce bianca ma nn so che gradazione)... che lampadine mi consigliate???
H7... ok... ma il wattaggio??? ha un limite??? so che ci sn da 55 a 100 (o forse anke più)... e che prezzi sn buoni????
Inoltre vorrei mettere anke delle posizione bianche (azzurrate o no che siano cmq cn luce bianca e non tendente all'arancione come le tradizionali)... che lampadine devo prendere??? mi pare H1 ma anche qui mi interessa sapere cosa chiedere x evitare i problemi che ho sentito con il BC che segna l'avaria...

Grazie a tutti

innanzi tutto per gli anabbaglianti metti le 55 watt e non le 100 w in quanto la prolungata accensione potrebbe danneggiare i cavi e cuocere la parabola del faro.

per quanto riguarda il tipo di lampadine da montare io ho le blue vision della philips e vanno bene.

metti le OSRAM NIGHT BREAKER H7 90 x cento di luce in piu rispetto ad una h7 normale e 10 x cento di luce bianca in piu. se vuoi quelle a luce sbiancata prendi le philips bluevision

se non vuoi mettere gli xeno ti consiglio le philips che non si fulminano mai praticamente, il modello lo scegli tu :OK)

Fonzie444":38kfgkcw ha detto:
se non vuoi mettere gli xeno ti consiglio le philips che non si fulminano mai praticamente, il modello lo scegli tu :OK)
è questo praticamente il problema :asd)

io ti consiglio gli xenon e stop, ormai il 70% delle macchine li monta e nessuno ti dice niente

Diurno":3kxw2jcf ha detto:
Fonzie444":3kxw2jcf ha detto:
è questo praticamente il problema :asd)
lo so però posso dirti che mio padre ce le ha su da più di due anni e funzionano ancora, io ce le avevo sulla twingo e idem.. diciamo che per chi vuole restare nella legalità, come è giusto che sia, le philips siano la migliore soluzione, anche se personalmente ho preferito in passato non spendere quei soldi per due lampadine e tenermeli da parte per gli xeno che comprerò a breve

DevilBoss86":708g472m ha detto:
io ti consiglio gli xenon ;)

lascia stare gli xeno aftermarket io li ho tenuti un anno regolati sempre molto bassi con controlli periodici dall'elettrauto per la regolazione (che fortunatamente mi faceva gratis ma comunque la gente sanala sempre e comunque perche la luce molto forte e le parabole dei fari normali non riscono a dare il taglio giusto al fascio luminoso.

ho rimesso con una certa soddisfazione le alogene tradizionali, la differenza a livello visivo non è molta ed hai un bel taglio netto del fascio luminoso e non infastidisci nessuno.

FireFox":1y0yfoir ha detto:
metti le OSRAM NIGHT BREAKER H7 90 x cento di luce in piu rispetto ad una h7 normale e 10 x cento di luce bianca in piu. se vuoi quelle a luce sbiancata prendi le philips bluevision

Io di sera con solo gli anabaglianti non vedo quasi nulla..appena passo dal meccanico faccio rivedere le distanze, forse si sono "sposizionate".
Le Bluevision della Philips hanno un fascio maggiore rispetto a quelle classiche? nel senso se permettono di vedere di piu, sopratutto in profondita (scusate gli accenti, ma la tastiera all uni e preistorica :asd) )

FireFox":lf8rk79w ha detto:
io appunto ho le Osram sopracitate e mi sento di consigliarle :OK)

Simmy106":2c5rfaul ha detto:
klax":2c5rfaul ha detto:
Nessuno che sappia dirmi delle posizione???
io ho le posizioni azzurrate della Philips blue vision e non sono male :nod)

E di che tipo sono????

e danno problemi con il BC che segna avaria luci??? xkè il mio mecca (da cui non ho intenzione di andare solo x le lampadine) ne aveva provate alcune che davano qst problema e alla fine ha montato quelle normali.

claudio ke io sappi non dovrebbe dare l'anomalia sul bc!
ho sentito parlare bene delle osram.
come posizione ero interessato anche io ma non so ke lampada montare!

Per le posizioni ti posso consigliare le h6 della simoni racing..le ho mantate circa un mese fa e mi trovo molto bene..sono a luce molto bianca e il bc non ti segna nulla perchè sono alogene non a led..vai sul sicuro..

MITICALFA":3jfhuodl ha detto:
Per le posizioni ti posso consigliare le h6 della simoni racing..le ho mantate circa un mese fa e mi trovo molto bene..sono a luce molto bianca e il bc non ti segna nulla perchè sono alogene non a led..vai sul sicuro..

Ma le luci a led danno problemi con il computer di bordo (il bc insomma)?
Perchè io volevo prendere le posizioni a led da abbinare ad un kit xenon per la mia serie0 :shrug03)

gian™":220bg7cn ha detto:
MITICALFA":220bg7cn ha detto:

Ma le luci a led danno problemi con il computer di bordo (il bc insomma)?
Perchè io volevo prendere le posizioni a led da abbinare ad un kit xenon per la mia serie0 :shrug03)

I led vanno montati con una resistenza altrimenti a causa del basso assorbimento del led stesso, il bc te lo segnala come se la lampada di posizione fosse bruciata!

Come marca ho provato fino ad ora le Osram effetto xenon (discrete e non si fulminano praticamente mai), le Philips effetto xenon (migliori come luminosità rispetto alle sram ma durano circa uno, un anno e mezzo di utlizzo) e le Bosh effetto xenon (sono le più belle come aumento dell'intensità di luce ma durano veramente poco, circa 8 mesi...).