che lampade montiamo?

ANDREAIOIOIOPR

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2007
269
0
16
ciao
mi serve sapere che lampadina abbagliante monta la 147 del 2007...ho montato gli xeno anabbaglianti le posizioni a led bianche e il giallino degli abbaglianti sta proprio male e lo vorrei mettere bianco anche quello ma non trovo scritto nemmeno sul libretto di manutenzione che lampada monta...sono h7..h1...o cosa? e se sapete ache la potenza sarebbe meglio...55w 90w 100w?
grazie mille a tutti

marco_g":2pvf28c1 ha detto:
dovrebber6 essere h1 55w.. non puoi montare potenze superiori ai 55watt
perchè non oltre i 55W? se metto quelle da 100W cosa succede? cioè non sono legali o proprio non funzionano sulla mia macchina?

a parte il fatto che non sono omologati per la circolazione stradale, rischi di danneggiare l' impianto delle luci con un assorbimento di 100w anzichè 55!

Le 100w non sono omologate per uso stradale, inoltre, come detto giustamente da Marco, ci possono essere dei problemi per l'impianto elettrico o per il faro stesso(copertura o parabola)che non sopporta il calore generato in più dalla lampadina.

non confondiamo ...... i watt non sono l'assorbimento ma bensi' la potenza ... cioe.. 55w oppure 100w e cosi' via.. . io le ho su e non e poi molta la differenza....esistono delle lampadine della OSRAM o PHILIPS che hanno una buona resa sia luminosa che di temperatura di colore intorno ai 4000/4100 kelvin sempre da 55w ..........VERO il discorso del calore la 100w ha un filamento piu lungo e piu grosso... infatti capitera che la parabola si annerisca.. cosi come la parte riflettente cromata e si deformera' x calore il morsetto in plastica che da tensione...la nostra 12v

posso solo dire che per fare un lampo oppure svariate abbagliate.. non succede nulla anche perche' l'auto e in movimento il faro e' investito dall'aria frontale...oppure pioggia...L'IMPORTANTE E' NON MONTARLE IN ANABBAGLIANTI E FENDINEBBIA almeno che non siano proiettori predisposti. :spin)

fab1o":10fploh7 ha detto:
i watt non sono l'assorbimento ma bensi' la potenza ...
ora non ho i libri di fisica a portata di mano, ma da quanto mi ricordo 100 w assorbe piu energia che quella da 55w
intensità di assorbimento(A)=potenza(watt)/tensione(volt) ;)

surfside":14gpm517 ha detto:
per ANDREAIOIOIOPR
che tipo di xenon monti?,perche anch'io li vorrei montare,che gradi kelvin hai?
monto un kit che ho trovato su internet ad ottimo prezzo...ho speso 175 euro compreso il montaggio dall'elettrauto...
il link dove puoi vedere il kit è questo:
http://cgi.ebay.it/KIT-XENO-XENON-ALFA- ... 240%3A1318

io ho le 6000K e sono ottime ma se vuoi c sono anche le 8000K ma personalmente le considero troppo...

ok ho capito grazie a tutti... ho preso e montato le 55W col vetro azzurro che fanno una luce un pò piu bianca di quelle normali...

surfside":2rfzhl9e ha detto:
non sono un po' forti le 6000?,io vorrei prendere le 5000ma queste di ebay sono con attacco h7 vero?
no le 6000 sono meno delle 8000 ma il problema è ke le 8000 fanno una luce piu forte e piu azzurrina e da quanto sento in giro dicono che diano anche fastidio a chi ti viene incontro per strada... gia le 6000 danno fastidio se le tieni troppo alte..poi non dimenticare che sono illigali se li monti cosi... quindi meglio non dare troppo nell'occhio... quelle di ebay sono h7 certo perchè io monto quelle ma se guardi in giro probabilmente trovi anche le h1 per gli abbaglnti e anche altre...comunque gia le 5000 che vuoi tu vanno bene ma quelle che ti ho fatto vedere hanno solo 6000 e 8000

le 5000 non fanno una luce bianca come gli xenon originali cella casa?,sicuramente non daranno fastidio,ma la nostra auto cioè del 2007/08 non montano le h7r?

surfside":1u18eg3b ha detto:
le 5000 non fanno una luce bianca come gli xenon originali cella casa?,sicuramente non daranno fastidio,ma la nostra auto cioè del 2007/08 non montano le h7r?
be per la luce dovresti vedere che lampade monta la casa originale...se 5000-6000 o cosa... sull'h7r non so risponderti perchè non so casa cambia da h7 ad h7r

surfside":2ksu3qr7 ha detto:
Le 5000°k fanno luce bianco ghiaccio migliore di quelli originali che hanno una gradazione pari a 4300°k.
Per le restyling ci vogliono solo le h7r, pena problemi di abbagliamento a chi si incontra....
;)

ma le 5000 che vorrei montare sono forti da recare fastisio?.le 4300 originale è una luce bella da vedere o è sul giallo?