Che impiato GPL per la mia 147

devis

Nuovo Alfista
18 Agosto 2007
28
0
1
Torino e dintorni
Ciao a tutti,

ho visto che ci sono un sacco di post sul GPL....
Ma non ho trovato una informazione che volevo sapere..
Forse è una cavolata, ma da quando sono ritornato al benzina dopo due anni di diesel, non vorrei riperdermi alcuni pregi del benzina passando al GPL come lo spunto da fermo e la mancanza di vuoti.

Quelli di voi che hanno una nasona gasata possono confermarmi che anche a GPL non si perdono queste caratteristiche?

Ah dimenticavo :thk) ....come da oggetto che tipo di impianto devo chiedere quando andrò dall'impiantista per avere una macchina a gas moooooolto simile al benzina che ho adesso???

Grazieeeee

:alfa)

Io ho BRC a iniezione gassosa è avrò perso 1cv a dire tanto! Inoltre mai avuto un problema! :tiè)

Landi è ottimo ma costa tanto!

C'è gente che dice che Zavoli è l'impianto per i TS! :shrug03)

In generale tutti ottimi! :OK)

Potevi porre le due domande nel topic dedicato ai Gasauti (sezione Meccanica e penumatici, dove sposto questa disc) invece di aprire un topic nuovo..

pyro":25cnnthd ha detto:
Io ho BRC a iniezione gassosa è avrò perso 1cv a dire tanto! Inoltre mai avuto un problema! :tiè)

Landi è ottimo ma costa tanto!

C'è gente che dice che Zavoli è l'impianto per i TS! :shrug03)

In generale tutti ottimi! :OK)

Io per Landi invece non ne ho sentito parlare tanto bene. :ka) Io molto probabilmente andrò di BRC. :OK)

non mi stancherò mai di dirlo:

non conta l'impianto ma L'INSTALLATORE

per tutti gli impianti ci sono persone che si sono trovate bene e persone che si sonon trovate male.

ora come ora mi sentirei di cominciare a consigliare gli impianti a iniezione liquida, che pare abbiano raggiunto dei livelli di messa a punto ottimali: ma su questi il discorso di prima si applica ancora di più!!!

c'è un utente del forum (non mi ricordo chi) che ha un impianto a liquido e credo abbia addirittura guadagnato un po' di potenza (non so se variando la faso o il rapporto di compressione o tutti e due): in linea teorica è possibile...però vorrei tanto vedere qualche rullata...

Aggiungo 2 domande... Sei dovessi avere una 147 1.6 TS 120cv con le seguenti modifiche:
-aspirazione: pannello BMC + tubo GTA
-camme 2.0
-colli CSC
-terminale sdoppiato CSC
-rimappa

1) Gli installatori dell'impianto GPL aggiungono una loro centralina per gestire tutto ciò che riguarda elettronica, oppure vanno a modificare la rimappa fatta precedentemente dal preparatore?
2) Un'impianto a GPL va bene anche per motori "pompati"?

KeTaMiNa":23c654nm ha detto:
Aggiungo 2 domande... Sei dovessi avere una 147 1.6 TS 120cv con le seguenti modifiche:
-aspirazione: pannello BMC + tubo GTA
-camme 2.0
-colli CSC
-terminale sdoppiato CSC
-rimappa

1) Gli installatori dell'impianto GPL aggiungono una loro centralina per gestire tutto ciò che riguarda elettronica, oppure vanno a modificare la rimappa fatta precedentemente dal preparatore?
2) Un'impianto a GPL va bene anche per motori "pompati"?

per quanto ne so io non ci dovrebberoe essere problemi, perhcè la centralina che montano loro prende in input i tempi di inezione calcolati dalla centralina "benza" e li adatta al gpl.
l'unica cosa è che gli installatori hanno un elenco di iniettori gpl (BRC mi pare 4 tipi) ognuno da accoppiare ad un motore ORIGINALE: se questo richide un iniezione massiccia può darsi che l'iniettore previsto non ce la faccia, ma un installatore ESPERTO (che vuo dire ha ha ESPERIENZA e non solo CONOSCENZA) ti dirà se basta o no.

gli iniettori più grandi vanno bene anche per motori tipo audi RS* con 400+cv.

ciao

Ciao devis,

allora iniziamo:
- coma gia detto da yugs esiste un topic dedicato al gpl vedi <a href="https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=15291&start=1975">link fondazione dei gasati</a> prova a dare un'occhiata e se ti server qualcosa chiedi pure! :OK)
- quoto peter2 "non esiste un buon o cattivo impianto ma esiste un buon o cattivo installatore" :OK)
- impianti che vanno molto bene per la nostra :147) sono iniezione gassosa sequenziale e l'iniezione liquida! (l'utente Giascarcio lo monta),
con questi impianti non te ne accorgi della differenza con la penzina e se si è molto poca!
con l'iniezione liquida riesci addirittura a guadagnare cavalli! :nod)
- @KeTaMiNa gli installatori montano un'ulteriore centralina per il GPL e non toccano minimamente quella della benzina!
- @KeTaMiNa il GPL va bene anche per i motori pompati .... ma poi bisogna vedere a che livello è pompato! per il tuo non dovrebbero esserci problemi! :OK)

Mister Bny":3pivvd1g ha detto:
- @KeTaMiNa gli installatori montano un'ulteriore centralina per il GPL e non toccano minimamente quella della benzina!
- @KeTaMiNa il GPL va bene anche per i motori pompati .... ma poi bisogna vedere a che livello è pompato! per il tuo non dovrebbero esserci problemi! :OK)
Grassie 1000 Mister Bny :hail)