Che grasso per la serratura del cofano?

Axl_Mas

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
401
0
16
Ieri ho lavato a fondo il vano motore e ho asportato anche il grasso dalla serraura del cofano, che tipo di grasso devo rimetterci?
 
DavideSpeed":5w2yo1s7 ha detto:
Puoi usare anche del grasso bianco al litio, quello che ho io resiste anche alla intemperie ;)

Il grasso di vasellina che uso per i morsetti della batteria va bene o è preferibile il grasso bianco al litio?
 
il grasso al litio è il top per accoppiamenti misti (es plastica e metallo), l'unico inconveniente è chiaramente il colore e il fatto ke se macchia non si toglie più (quindi okkio se lo usate nelle portiere a non esagerare...) anke per questo è chiamato grasso nautico, perke con l'acqua non fà una piega!

per accoppiamenti metallo metallo il meglio e quello al solfuro di molibdeno, ke si lega con i metalli, ma non è questo il caso...

la vaselina la uso solo per... ehm, lasciamo perdere :rotolo) , piuttosto usa quello siliconico è molto più duraturo ed è trasparente come quello di vaselina
 
DavideSpeed":2dnmuro6 ha detto:
Puoi usare anche del grasso bianco al litio, quello che ho io resiste anche alla intemperie ;)

si esatto va benissimo per le cerniere e serrature. :OK)
 
scusa,scusa,scusa? giunti omo-ke? non centra ne coi dico ne con la vaselina,vero?

precisamente quali sono? i giunti dei mozzi o le varie boccole connessioni delle sospensioni? sei troppo tecnico non ti seguo!
 
Top