Che grandinata ragazzi... Bibione Pineda 23/08/2008

raga son solo auto...è inutile starci male!
anke io mi sono incazzato e ho bestemmiato qaundo me l'ha bollata la grandine..poi ho pagato solo la franchigia di 250€ e la macchina è tornata a posto con un buon lvoro dal carroziere...

credo ek sia da pazzi non assicurarla x gli agenti atmosferici e gli atti vandalici visto cosa c'è in giro ultimamente e i costi in crozzeria..

come telo dite ke va bene questo:

http://cgi.ebay.it/TELO-COPRI-AUTO-COPR ... 286.c0.m14

King83":3g679bv4 ha detto:
da me (prov brescia) ha grandinato molto forte a ferragosto ed io ero impotente in macchina :mecry2) :mecry2) sentivo la grandine fracassarmi la macchina ed ero a 3 metri da un arco di copertura sulla strada già pieno di altre macchine nn mi è rimasto che star li a prenderla :mecry2) :mecry2) quando tutto è finito ho trovato solo due bozzi uno sul cofano e uno sul tutto rispetto alla macchina di mia zia che è devatsta la mia si è salvata forse perchè da un lato avevo una casa che riparava un pochino dalle folate laterali
dico: bè dai tanto sono assicurato contro tutto! :ignore) chiamo e gentilmente mi dicono che sono coperto e di fare un preventivo ma c'è la franchigia di 150euro... alchè mi sà che nn ne vale la pena x due bozzi mi sà che spendo molto meno a sistemarla, morale della favola me li tengo e quando ne ho un pò andrò a farla sistemare :ka)

Si, se hai due bozzi vieni a spendere sicuramente meno sistemandola direttamente da una ditta specializzata piuttosto che aprire un sinistro...

Prima il carrozziere mi ha riferito che il perito dell'assicurazione è già passato a vedere la macchina: 99% il cofano da buttare e quindi ne verrà montato uno nuovo e forse pure la cappotta... per le bozze sul lato guidatore e sul retro ci pensa la ditta specializzata... Però.. c'é un PERO'... fino a gennaio non sono liberi...!!! ora il mio carrozziere vede di liberarmi un posto... certo che andare in giro con una macchina rovinata fino a gennaio... l'assicurazione è stata velocissima, ma è la ditta che deve fare il lavoro ad essere super impegnata... :swear)

Cerotto":2id4q0c9 ha detto:
Mi dispiace tantissimo Marco :cry: :cry: :cry:

Per quanto tu ci possa essere attaccato ricorda che e' SOLO una macchina (anche se bella). Quindi non vale la pena rimetterci in salute.
Guardala cosi': nella jella sei stao fortunato la tua assicurazione paghera' tutto. :OK)

Si hai perfettamente ragione cerotto... :OK)

nella jella ho avuto fortuna di essere coperto dall'assicurazione... :nod)

però non mi capacito ancora come posso aver fatto ad aver accumulato tutto questo nervoso in così poco tempo... una cosa così non mi era mai successa e non avrei mai immaginato di essere così affezionato alla mia macchina...

sarà stato un insieme di fattori a determinare il tutto... poco riposo, grandinata tremenda, poco riposo e ritorno in ufficio con 1000 pratiche da sbrigare... oggi va un pochino meglio e domani andrà sicuramente meglio...!!! :up)

onka79":3v7yll2b ha detto:
raga son solo auto...è inutile starci male!
anke io mi sono incazzato e ho bestemmiato qaundo me l'ha bollata la grandine..poi ho pagato solo la franchigia di 250€ e la macchina è tornata a posto con un buon lvoro dal carroziere...

credo ek sia da pazzi non assicurarla x gli agenti atmosferici e gli atti vandalici visto cosa c'è in giro ultimamente e i costi in crozzeria..

come telo dite ke va bene questo:

http://cgi.ebay.it/TELO-COPRI-AUTO-COPR ... 286.c0.m14

GRAZIE ONKA PER IL CONSIGLIO SUL TELO...! :OK)

Come ho risposto a cerotto, tale cosa non mi era mai capitata e presumo sia dovuta ad un mix di elementi stressanti che sono sfociati con la grandinata presa... Oggi va meglio e domani sarà ancora meglio!!! :color) :matto) :clap)

FEBIO5":1cnu036u ha detto:
mi diapice molto per la tua gatta, ma cmq ti è andata meglio di altri!!

se prendi il telo, poi dimmi come va: sto pensando di prenderlo anche io :D

Grazie per la solidarietà ! :nod)

Si, ad altri è andata decisamente peggio... :?:

ho guardato il telo di ebay che mi ha suggerito onka.. ma non è leggerino? :?: :ka)

appena so qualcosa del telo, ti farò sapere Febio!

marcofrancesco":yqsb0848 ha detto:
FEBIO5":yqsb0848 ha detto:

ho guardato il telo di ebay che mi ha suggerito onka.. ma non è leggerino? :?: :ka)

il mio non era un suggerimento...era una richiesta x sapere se uno così a bene...

onka79":1faqz7gg ha detto:
marcofrancesco":1faqz7gg ha detto:
FEBIO5":1faqz7gg ha detto:

il mio non era un suggerimento...era una richiesta x sapere se uno così a bene...

scusami onka, non volevo addossarti delle colpe che non sono tue...! :p io l'avevo preso come un suggerimento, ma il telo mi sembra leggerino e poi per 30 euro circa... mi sembrano pochi per garantire protezione... bisognerebbe prenderlo e valutare... ma secondo me son 30 euro che possono essere investiti in un telo migliore... voglio provare ad andare da un negozio di auto ricambi della mia zona per vedere che prezzi sparano.. :ciao)

Marco, per il telo ti consiglio di prenderlo su:

www.covercar.it

Spendi sui 150€ ma é di ottima fattura, su misura, con la sagoma per gli specchietti e poi anche personalizzarlo con logo alfa o altro! Resiste anche a forti folate di vento perchè è elastico sotto!
Per la grandine non fa molto, ma ho sentito dire che qualcuno lo ha rivestito con dei cuscini e funziona... :shrug03)

alfra.83":zrhm8ebq ha detto:

www.covercar.it

Spendi sui 150€ ma é di ottima fattura, su misura, con la sagoma per gli specchietti e poi anche personalizzarlo con logo alfa o altro! Resiste anche a forti folate di vento perchè è elastico sotto!
Per la grandine non fa molto, ma ho sentito dire che qualcuno lo ha rivestito con dei cuscini e funziona... :shrug03)
con 150€ prendi 5 di queli ek ho detto io così 6 a psoto anke x la grandine!! :sedia) :crepap)

alfra.83":ee6zzy7a ha detto:

www.covercar.it

Giusto, se devo spendere dei soldi, prediligo sempre spendere qualcosina di più ma almeno avere più qualità/efficienza che poi ritrovarmi scontento... ho visitato il sito ed è molto interesting...! :OK)

Ho notato in una foto che ho fatto appena finita la disastrosa grandinata che c'era un'altra ALFA GT nera coni cerchi da 18" identici ai miei.....

Per caso c'é qualcuno che è passato per Bibiobe Pineda il 23/08 ?!? :sedia)