che gran figura di mer............

InterNik":2b9ksw3w ha detto:
TONY":2b9ksw3w ha detto:
Salve a tutti (...) riesco a vincere le pressioni del mio futuro suocero che premeva la mia lei ad acquistare una Audi A3 (...)"mi dispiace ma l'officina chiude alle 18:00,tornate lunedi intanto lo accomodo io".Eccolo tirare fuori dello scotch per imballaggio e nastrare il cassettino in modo a dir poco scandaloso.immagginate quante me ne ha dette mio suocero!!!ma a prescindere da tutto cio' secondo voi queste cose sarebbero accadute anche in AUDI?? E' normale che le consegne avvengano ad officina chiusa??? A Voi le considerazioni
Sì, è normale che le consegne avvengano quando gli operai sono già andati via, anche in Audi.

Cosa pretendevate che facesse il malcapitato? Già grasso che cola che lo ha nastrato, chiaramente senza operai non poteva fare di più.

In Audi puoi trovare queste meravigliose ditate di grasso...
img1430bt2.jpg

img1443mf7.jpg

img1429qj1.jpg

:asd)

...a ciascuno il suo...

TONY ha detto:
Salve a tutti,
non crederete mai che gran brutta figura che mi ha fatto fare mamma Alfa:
La mia ragazza ha deciso di cromprare macchina ed io gia' possessore di una nasona riesco a vincere le pressioni del mio futuro suocero che premeva la mia lei ad acquistare una Audi A3.bene dopo 20 giorni dall'ordinazione di una 147 1.9 jtdm 120cv

ma che figuraccia poteva capitare a qualunque macchina nuova senza preciasare marche e modello, :alfa) forever mai una macchina tedesca,te lo sistemeranno appena possibile e vedrai quanto sarà soddisfatta la tua lei di possedere una nasona

andrea5887":307211fm ha detto:
TONY":307211fm ha detto:
Salve a tutti,
La mia ragazza ha deciso di cromprare macchina ed io gia' possessore di una nasona riesco a vincere le pressioni del mio futuro suocero che premeva la mia lei ad acquistare una Audi A3.bene dopo 20 giorni dall'ordinazione di una 147 1.9 jtdm 120cv

ma che figuraccia poteva capitare a qualunque macchina nuova senza preciasare marche e modello, :alfa) forever mai una macchina tedesca,te lo sistemeranno appena possibile e vedrai quanto sarà soddisfatta la tua lei di possedere una nasona

per me non lo sarà mai...
fra scricchiolii, lampadine bruciate, lampeggi del bc, frizioni che fanno pena è fargli un complimento...
molte persone non passano sopra a certe cose.
Ne conosco fin troppi che cambiano l'olio motore ogni 3 anni se si ricordano e che dicono "una auto seria non deve andare dal meccanico più di una volta ogni 2 anni per il tagliando"
Se il padre poi è un audista, per ogni cazzata gli smeriglierà i maroni infacciandoglielo.

Alucard":2ft8obqj ha detto:
andrea5887":2ft8obqj ha detto:
TONY":2ft8obqj ha detto:
Salve a tutti,

per me non lo sarà mai...
fra scricchiolii, lampadine bruciate, lampeggi del bc, frizioni che fanno pena è fargli un complimento...
molte persone non passano sopra a certe cose.
Ne conosco fin troppi che cambiano l'olio motore ogni 3 anni se si ricordano e che dicono "una auto seria non deve andare dal meccanico più di una volta ogni 2 anni per il tagliando"
Se il padre poi è un audista, per ogni cazzata gli smeriglierà i maroni infacciandoglielo.

l'emozione comunque che dà una nasona una A3(provata per una giornata intera)non la dà,non ha la stessa guidabilità e stabilità e poi l'alfa è più bella,comunque sui problemi dei quali soffre la tua nasona è abbastanza comune in quasi tutti,però mio fratello che ne ha anche lui una soffre di scricchiolii vari però di frizione e lampadine bruciate ed ecc. mai sofferto(da considerarsi fortunato),ha fatto sempre tagliandi ogni 15.000 km e mai problemi di meccanica di nessun genere,solo adesso che ha rifatto la distribuzione il meccanico gli ha consigliato di fare la pompa dell'acqua,io per adesso che ho la mia da un mese non ho sofferto ancora di nulla poi se accadrà qualcosa chiederò aiuto nel forum

nono fortunatamente la mia nasona non soffre nessuno dei mali che ho elencato...

li ho elencati solo perchè mediamente sono quelli "caratteristi" della nostra 147..

in questo ho avuto :culo)

cose che capitano!non dovrebbero,ma capitano!vi racconto un aneddoto carino :asd) :asd)
lo zio della mia ragazza è un tedescofilo convinto,ma non capisce una mazza di macchine (un classico)!due anni fa ha cambiato la sua audi a6 1.9 tdi 130cv :asd) :asd) per comprare una fiammante audi a6 2.0 tdi :asd) :asd) :asd) con 30.000km.attualmente abbiamo entrambi sui 90.000km,solo che sulla sua ha già cambiato un debimetro,il compressore dell'aria condizionata e la settimana scorsa........il motore!!! :asd) infatti la sua rientrava nel lotto delle auto del gruppo volkswagen con problemi alla testata!diagnosi del meccanico:testata e monoblocco da sostituire perchè deformati!la casa madre gli ha riconosciuto il 70% della spesa in garanzia,il restante 30% e la manodopera l'ha messa lui!uno scherzetto da qualche migliaio di euro!ci vediamo tutte le domeniche sere,e puntualmente mi fa:come va l'alfa???e io:bene,perchè??? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) non oso pensare a quante ne avrebbe dette se al posto dell'audi non so,avesse avuto una povera stilo!!!!!! :asd) :asd)

Molto semplicemente, cassando la solita tiritera che "succede anche altrove" (purtroppo io prima guardo le magagne di casa mia), il prodotto 147 attuale non è un prodotto da consigliare perchè........... ti puoi trovare in queste poco edificanti situazioni.
Io mi ci son trovato consigliando ed aiutando a comprare una 147 un collega di un amico, che si è trovato poi la portiera con la cerniera superiore andata........

Quindi è vero il detto che "chi si fa i ca...... suoi campa cent'anni", oggigiorno puoi consigliare una Panda, ma non certo una 147.

Snupy":2qh3mlnh ha detto:
Di a tuo suocero di leggere l'ultimo 4R, c'è l'esame di maturità dell'a3 con un bell'elenco dei suoi difetti e qualche pagina dopo la classifica delle marche affidabili :
1° bmw
2° alfa :26)
3° toyota
4° volkswagen
audi credo oltre il 12° , cmq non presente in classifica
quello che ti è successo è solo da prenderla sul ridere come ho fatto io ( mi è "cascato" lo sportello sotto il volante, le vite erano poco avvitate ... :sarcastic) ), sono ben altri i problemi .

ci mancherebbe.. 4ruote viene pagata da mamma fiat.... tant'è che una volta ho provato a mettere un commento sulla nuova bravo, ho spiegato perchè non mi è piaciuta.. e mi hanno censurato..

lope":ju6cc9fi ha detto:
ma perchè non ti sei fatto i ca... tuoi?
cercare di far entrare nella testa qualcosa alla gente in tema auto contro le proprie convinzioni è micidiale

QUOTO in tutto e per tutto! MAI e dico MAI convincere qualcuno a comprare un auto invece di un altra!

Ancora una volta AlfaRomeo ha fatto una bellissima figura di merda perche i concessionari non perdono 10 minuti a fare un giro con la macchina prima di consegnarla al cliente! Il problema non è se succede anche in audi, il problema è che purtroppo succede in alfa (e sempre piu spesso)....
Secondo me:
1) Il conce ti ha fatto un piacere a consegnare la macchina oltre l'orario di chiusura oppure chiudono l'officina.
2) Il meccanico è un porco... se nella mia 147 di 1 ora si mette ad attaccare il cassettino con lo scotch... :mad2) (mi edito da solo)

quoto con gli altri... non bisogna mai convincere qualcuno a prendere un'altra auto...

in ogni caso.... viste le esperienze non consiglierei mai a nessuno di prendere una 147! :asd) :asd) :asd) :asd)

TONY":8kjies05 ha detto:
E' normale che le consegne avvengano ad officina chiusa???
Assolutamente si: le officine chiudono TUTTE alle 18.
Se ti consegnano la macchina di sabato, l'officina non apre proprio!

Che c'entra l'officina con la consegna?
Se vedi un problema per cui preferisci non ritirare l'auto sei liberissimo di farlo (tanto hai gia' pagato); ma se ritiri l'auto e riscontri un problema hai ben 2 anni di tempo per fartelo mettere a posto!

Certo, con il suocero che ti frantuma i maroni dal sedile posteriore capisco che un po' di fretta ti possa venire... :sarcastic)

Il FUSI":17agrolm ha detto:
oggigiorno puoi consigliare una Panda, ma non certo una 147.

Vi consiglio caldamente la Fiat Panda. Assolutamente eccezionale sotto tutti i punti di vista, ce l'ha la mia ragazza e non solo è soddisfatta... è ENTUSIASTA.

Difetti? Solo uno (risolto in garanzia), contatto del devioluci che faceva spegnere/accendere le luci. Per il resto 2 anni e 30.000km di Pandivertimento!

Allora...

ragazzi,
si sa che i difetti ci sono su tutte le auto e nessuna è perfetta...
Premetto anche che secondo me non si può convincere la gente a prendere Alfa a tutti i costi...poi è logico che si va incontro a pregiudizi di quello che voleva prendere Audi o altro che ti dirà: "te lo dicevo di non comprare Alfa"...
Detto questo secondo me non è il modo giusto di affrontare i problemi questo...non si possono nascondere i difetti della propria auto dicendo "e si tanto le tedesche dopo 600 km rompono le turbine...o cose varie...
Per me è assolutamente fuori norma e non tollerabile che dopo 1 minuto dal ritiro ci siano già i primi problemi...è capitato anche a me il problema dello sportello vano documenti che si apriva in marcia...poi c'è stato il portellone dietro e le porte da registrare, il problema alla frizione risolto...scontrini delle porte rumorosi...tutte cose che ti fanno tenere la macchina in conce minimo per una giornata con scassamento di b..e e cose varie...La realtà e che in Alfa il controllo qualità non c'è minimamente e se ne strasbattono di come sia fatta la vettura alla fine...capisco la gentilezza della concessionaria e tutto quello che volete ma avere magagne e problemini già al ritiro non è tollerabile.
Internik ti lamenti per 3 ditate di grasso che c'erano sulla tua Audi...se ti facevo vedere la mia al momento del ritiro e prima del primo lavaggio prendevi paura. Ce n'erano talmente tante e "fatte bene" che ci sono dovuto passare sopra un'infinità di volte per eliminarle...
Diciamoci la verità...la 147, specie negli ultimi tempi...è assemblata proprio con noncuranza e quando se ne compra una c'è da sperare che a Pomigliano abbiano fatto il loro lavoro in maniera quanto meno discreta...se è così i problemi ci saranno ma saranno da "poco" sennò c'è da prepararsi a girare avanti e indietro per la conce con conseguenti tante incazzature e perdita nella fiducia del marchio e tutto il resto...

Re: Allora...

Luca C.":2gt7t8a3 ha detto:
La realtà e che in Alfa il controllo qualità non c'è minimamente e se ne strasbattono di come sia fatta la vettura alla fine...
Triste verità.

Luca C.":2gt7t8a3 ha detto:
Diciamoci la verità...la 147, specie negli ultimi tempi...è assemblata proprio con noncuranza...
Quando sposteranno all'estero la produzione delle Alfa chi ha lavorato come il porco per tutti questi anni dovrebbe fare un piccolo esame di coscienza! All'estero non sono più bravi di noi.. ma spesso sono più attenti!

:nod)

comunque vedo che il fusi ha usato i miei stessi termini nel consiglio :asd)

è una regola di base ed è bene impararla: nel mercato auto le priorità sono:
- ignoranza riguardo l'argomento
- sentito dire
- pubblicità

non tentate MAI di spiegare qualcosa a uno che non sia appassionato! vi smerigliate i maroni! :jolly)

lope":2u84dsty ha detto:
è una regola di base ed è bene impararla: nel mercato auto le priorità sono:
- ignoranza riguardo l'argomento
- sentito dire
- pubblicità

Sopratutto se qualcuno al bar/al lavoro/... ha avuto problemi con una macchina, ad esempio una 147:
- tutte le 147 hanno problemi
- tutte le ALFA hanno problemi
- tutte le auto Italiane hanno problemi

InterNik":3xp5790g ha detto:
Mai esistita la bocchetta dell'aria posteriore nell'A3/Golf e simili :p

Alla VW volevano evitare di essere criticati per aver tagliato la bocchetta posteriore, quindi non l'hanno mai messa!

Re: Allora...

Luca C.":2x56qrmm ha detto:
Internik ti lamenti per 3 ditate di grasso che c'erano sulla tua Audi...
A dir la verità mi lamento molto di più degli scricchiolii del sedile (da subito, non risolti, spariti cambiando l'inclinazione del sedile :asd) ) e dei fortissimi cigolii di una portiera (portata in carrozzeria->uguale), nonchè dei comandi spellati dei vetri elettrici (macchina con 8900 km).

Sono 4 esempi classici (grasso, cigolii, scricchiolii, spellamenti) dei "giganteschi" problemi della 147
se ti facevo vedere la mia al momento del ritiro e prima del primo lavaggio prendevi paura. Ce n'erano talmente tante e "fatte bene" che ci sono dovuto passare sopra un'infinità di volte per eliminarle...
Pensa che io in un anno... NON LE MAI NEPPURE PULITE :sedia)