Che gomme mi hanno impaccato?

147Alex22

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
53
0
6
Nel momento di ritirare la macchina l'altro giorno...mi han detto che mettendomi i cerchi in lega, han pensato anche di cambiarmi le gomme e mettermi delle 195/60 al posto delle 185/65....visto la gratuità del servizio chissà che gomme mi hanno rifilato:) son delle Good Year Eagle nct 5, fan così schifo?
ciao!

da quello che so dovrebbero essere delle gomma di fascia media, di certo non sono delle ultrasportive o simili, chiamiamole "turistiche" per intenderci.....

Non sono così male, gradevolmente silenziose e con buona tenuta, a mio giudizio. Insomma, non il Good Year di una volta!

Secondo me non è che han pensato di regalarti le gomme larghe.... è solo che i cerchi in lega sono accoppiati a quelle gomme e probabilmente le hanno scambiate tra la tua e un'altra 147.

invece mi sapete dire le caratteristiche delle goodyear F1? Riguardo a sicurezza, tenuta di strada, rumori, prestazioni e qualsiasi altra cosa vi venga in mente?

Grazie.

dallas140cv":11ho9o5w ha detto:
Non sono così male, gradevolmente silenziose e con buona tenuta, a mio giudizio. Insomma, non il Good Year di una volta!

Secondo me non è che han pensato di regalarti le gomme larghe.... è solo che i cerchi in lega sono accoppiati a quelle gomme e probabilmente le hanno scambiate tra la tua e un'altra 147.

Però i cerchi in lega son nuovi, non son usati, quindi nn so! però può anche essere benissimo come dici tu...si sa che possono fare tutti i cioccoli del mondo :clap)
Cmq grazie per il giudizio sulle gomme, credevo fossero molto peggio :grazie)

147Alex22":2fx3roq8 ha detto:
dallas140cv":2fx3roq8 ha detto:

Però i cerchi in lega son nuovi, non son usati, quindi nn so! però può anche essere benissimo come dici tu...si sa che possono fare tutti i cioccoli del mondo :clap)

Il 185 si monta SOLO sui cerchioni in ferro
Il 195 su quelli in lega...tutto qui tranquillo....ero logico il cambio :OK)

NTC5...fascia media....nella stessa misura con una piccola spesa in + trovi di moooolto meglio ;)

Simo140cv":3e8s4w82 ha detto:
147Alex22":3e8s4w82 ha detto:
dallas140cv":3e8s4w82 ha detto:

NTC5...fascia media....nella stessa misura con una piccola spesa in + trovi di moooolto meglio ;)

No, no, Simo, mi ero informato, anche sulle 185/65 si potevan montare i cerchi in lega l'importante che fossero di raggio 15!
ciao!

Si, certo, ma a loro costa meno, in termini di spesa e di tempo, togliere cerchi e gomme da una macchina per metterli su un'altra.

Sulle 185 ci stavano i cerchi in lega da 15" con canale adeguato, gli elegance hanno canale da 6,5" che va ancora bene, ma calzano meglio delle 195 in quella larghezza.

147Alex22":2bvpkh47 ha detto:
Simo140cv":2bvpkh47 ha detto:
147Alex22":2bvpkh47 ha detto:
dallas140cv":2bvpkh47 ha detto:

No, no, Simo, mi ero informato, anche sulle 185/65 si potevan montare i cerchi in lega l'importante che fossero di raggio 15!
ciao!

scusa...l'ho fatta un po' semplice...come dice Alk...ovvio che puoi fare gli scambi che vuoi perchè tanto + o - i canali son quelli...ma dalla fabbrica escono come ti dicevo sopra e quindi a loro conviene prendere l'assieme già montato e fare lo scambio :OK)

>caratteristiche delle goodyear F1?
>

io me le sono ritrovate sui cerchi da 17 e mi trovo bene, ma il mio guidizio conta poco, non avendo termini di paragone con altre gomme provate.
Comunque mi sembrano silenziose e buone in tenuta.

alfone":1iikfx27 ha detto:
>caratteristiche delle goodyear F1?
>

io me le sono ritrovate sui cerchi da 17 e mi trovo bene, ma il mio guidizio conta poco, non avendo termini di paragone con altre gomme provate.
Comunque mi sembrano silenziose e buone in tenuta.

Provane altre poi mi dici :asd) :asd)

le f1 tengono una cifra....per adesso sono le migliori che ho provato...
le pirelli di serie nn mi piacevano...
adesso ho le michelin pilot...215 cerchi da 17...
nn ho rimesso le f1 xkè mi sn durate 25.000km....le michelin dovrebbero arrivare a 30.000!
:D

Io avevo di primo equipaggiamento le nct5...gomme di medio-bassa qualità direi,non vedevo l'ora di cambiarle... :asd) ed infatti ero passato alle F1,ed era come avere 1 vuuuuuuhh nell'orecchio dopo 1 certa velocità...altro che silenziose...! :sarcastic) ora monto Bridgestone EZ300,non sono super-sportive ma almeno fine del rumore e buona tenuta(anche le F1 tenevano bene :OK) )

Parnasse":2owii35s ha detto:
invece mi sapete dire le caratteristiche delle goodyear F1? Riguardo a sicurezza, tenuta di strada, rumori, prestazioni e qualsiasi altra cosa vi venga in mente?

Grazie.

Assolutamente nulla da ridire neanche in rumorosità...sono parecchio morbide quindi tengono benissimo però si consumano facilmente...ora monto le Pirelli Winter 240 però il prossimo treno che voglio provare sono le Pirelli PZero Rosse ;)

147Alex22":10vkmxyd ha detto:
Nel momento di ritirare la macchina l'altro giorno...mi han detto che mettendomi i cerchi in lega, han pensato anche di cambiarmi le gomme e mettermi delle 195/60 al posto delle 185/65....visto la gratuità del servizio chissà che gomme mi hanno rifilato:) son delle Good Year Eagle nct 5, fan così schifo?
ciao!

le avevo con le stesse caratteristiche sulla focus e posso affermare che sono delle ottime gomme :OK)

Parnasse":my784tgq ha detto:

Grazie.

Io ci ho fatto solo 5000km prima di montare le termiche e mi hanno soddisfatto molto a parte la rumorosità che su certi tipi di asfalto è notevole, comunque mai inaccettabile. La tenuta è molto buona e sul bagnato mi hanno stupito per come scaricano l'acqua.
Ho letto diversi post nei quali ci si lamentava della rumorosità dopo un certo Kilometraggio a causa della deformazione delle posteriori che girano libere.....io cercherò di "girarle ogni 5/6000" km :ecora)
Ciao

dallas140cv":1zl3wj4g ha detto:

vero, le avevo con i 15 eleganti

non sono gomme sportive, ma per essere turistiche non sono male, e durano parecchi k km

:OK)

Parnasse":1l8owwwc ha detto:

Grazie.

Posso dirti che sono gomme con una buona tenuta, specie sul bagnato, hanno un disegnoo che aiuta a scaricare bene l'acqua, ma io ho notato una certa rumorosità ad un velocità tra i 50 e i 60km/h. In quell'intervallo si sentono proprio "rombare" wr, wrrrrr, wrrrr. wrrrrrrrr.... non so se rendo l'idea!!

secondo me l'unica pecca che hanno le goodyear e' il rumore,per il resto sono ottime,come tenuta sono un pelo sotto le bridgestone ma durano un poco di piu' e inoltre sono piu' confortevoli per via della spalla piu' morbida.Il loro punto forte e' il disegno del battistrada ,col suo disegno a v,molto sportivo,che aiuta molto a espellere l'acqua sul bagnato

E cosa pensate delle Bridgestone Potenza?Le ho trovate con i SS 17" .... Io penso di sentire un leggero rumore sopra i 180 km/h... :asd) ... ma non so se sono le gomme oppure Gesu Cristo che mi dice di andare piu piano... :baby)
Cmq, datemi vorti commenti... :OK)