Che gomme comprare

Paolino83

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
64
0
6
Crema (CR)
Ciao a tutti....
La mia alfa ha toccato i 50000 km ed ora è arrivato il momento di sostituire le gomme.
Innanzi tutto monto 205 55 r16 cerchi "sport" originali.
Voi cosa mi consigliate??
Io vorrei trovare gomme che mi durino ancora minimo 50000 Km con un bel disegno e di qualità.
Ne so proprio poco in questo campo quindi mi affido a voi.

Grazie....!
 
Ci sono centinaia di topic aperti su sto argomento..

Arriveranno 20 utenti che ti diranno 3-4 marche differenti. Dando una scorsa ai topic già aperti sicuramente puoi farti un'idea :nod)
 
yokohama C drive! Costano 80 euro in meno al treno rispetto alle Turanza, vanno molto meglio (per esperienza personale) e durano di più oltre ad avere una spalla molto più quadrata delle bridgestone che fa un bellissimo effetto estetico! Ci ho fatto 34000 km e sono uno che le gomme le spreme, ancora 3-4000 ne fanno tranquillamente.
(ho finito in 29000 km le durissime e schifosissime Pirelli P6000 da '15 alle tele quindi puoi capire il 'piedino'....)
Ottime su asciutto e bagnato (l'aquaplaning non esiste neanche a velocità folli con laghi d'acqua..) consumo e prestazioni estremamente regolari su tutta la durata.....eccezionali, secondo me anche belle come disegno asimmetrico. Silenziose. :OK)
 
Top