Che gomme 205/55/16 avete?

bigroberto":f3ymx51i ha detto:
Non trovo recensioni in giro di questi pneumatici. quali sono gli indici di efficienza su ascutto e su bagnato e soprattutto la rumorosità?
Ciao.. per le HS51 in misura 205/55 R 16 91 V l'etichetta europea recita:
C come resistenza al rotolamento
C come frenata sul bagnato
69 i Db di rumorosità
Se vuoi nei test TCS 2015 sono state provate, almeno ti fai un'idea di come sono andate :)
 
GabryPontePowerMix":mlmhh0cm ha detto:
BRIDGESTONE ER300.

Ottima turistica, silenziosa e tiene più che bene. Costosetta ma vale tutti i soldi che costa...

Anche io montavo queste come primo equipaggiamento è ti do pienamente ragione.
 
Dunlop Sport BluResponse per me insuperabile rapporto qualità/prezzo:

B come resistenza al rotolamento
A come frenata sul bagnato
68 i Db di rumorosità

.. e costano 60€/gomma. :D
 
bigroberto":2mkqrbvf ha detto:
Dunlop Sport BluResponse per me insuperabile rapporto qualità/prezzo:

B come resistenza al rotolamento
A come frenata sul bagnato
68 i Db di rumorosità

.. e costano 60€/gomma. :D
Un mio amico le ha montate e mi dice vanno benone sia su asciutto che bagnato, l'unica incognita rimarrà la durata. Tu quanti km hai fatto?

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
 
alfa_exclusive":2rxqwqnv ha detto:
switing63":2rxqwqnv ha detto:
Gentleman_Driver":2rxqwqnv ha detto:
Ho fatto un giro sul sito della Pirelli, se non ho visto male temo che le Pzero Rosso con la nostra misura non siano più disponibili. :mad2)

Sembrerebbe che le hanno rimesse a catalogo nella misura 205/55 R16

http://www.pirelli.com/tyres/it-it/auto ... size-range
Come sono le pzero rosso? Quale la differenza alle pzero nero GT?

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk

Premessa. La mia :inocchio) aveva di primo equipaggiamento le Pzero Rosso ma all'epoca esistevano nella versione 91V, quelle disponibili ora (almeno vedendo il sito Pirelli) sono 91Y, quindi è probabile che il disegno sia identico ma la mescola forse no. Ora monto le Pzero Nero che però non sono GT come quelle attualmente disponibili, quindi anche qua può esserci una differenza nella mescola.
Ciò detto se dovessi acquistare un set di gomme propenderei per il Rosso. La durata del set di Pzero Rosso ha sfiorato i 48K Km, mentre queste ne hanno solo 32K e sono già molto usurate e non penso arrivino alla stessa percorrenza. In termini di tenuta sull'asciutto entrambi i modelli sono pressoché identici sia da nuove che da usurate e si comportano sempre bene, mentre sul bagnato si equivalgono soprattutto da nuove però con l'usura mi pare di ricordare che il Rosso anche da molto usurato dava maggiore sensazione di sicurezza rispetto al nero.
 
alfa_exclusive":31xge3n9 ha detto:
bigroberto":31xge3n9 ha detto:
Dunlop Sport BluResponse per me insuperabile rapporto qualità/prezzo:

B come resistenza al rotolamento
A come frenata sul bagnato
68 i Db di rumorosità

.. e costano 60€/gomma. :D
Un mio amico le ha montate e mi dice vanno benone sia su asciutto che bagnato, l'unica incognita rimarrà la durata. Tu quanti km hai fatto?

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk

Dopo 36.000km lo spessore residuo del battistrada è 3.8mm. Conto di farci altri 5-6.000 km prima della sostituzione.
 
bigroberto":3se4bkf0 ha detto:
alfa_exclusive":3se4bkf0 ha detto:
bigroberto":3se4bkf0 ha detto:
Dunlop Sport BluResponse per me insuperabile rapporto qualità/prezzo:

B come resistenza al rotolamento
A come frenata sul bagnato
68 i Db di rumorosità

.. e costano 60€/gomma. :D
Un mio amico le ha montate e mi dice vanno benone sia su asciutto che bagnato, l'unica incognita rimarrà la durata. Tu quanti km hai fatto?

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk

Dopo 36.000km lo spessore residuo del battistrada è 3.8mm. Conto di farci altri 5-6.000 km prima della sostituzione.
Ti riferisci alle Dunlop questo kilometraggio?:)

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
 
Top