Che gomme 205/55/16 avete?

Aran Banjo

Nuovo Alfista
14 Giugno 2008
591
0
16
Bari
....E come vi trovate?

Aran Banjo: P.zero rosso valide in ogni condizione, Michelin Premacy HP valide meno sportive delle precedenti ma silenziosissime
 
Pirelli P7 cinturato,prima avevo le bridgestone turanza,e non trovo differenze,forse le pirelli sono leggermente piu morbide,ma cmq fino adesso sono soddisfatto.
 
P zero rosso, amore a prima curva !
Come invernali invece ho le Dunlop SP Winter Sport 3D (ma non ci volgiono gli occhialini per guardarle). Se da un lato hanno lasciato invariate le performance della mia GT, dall'altro il feeling con il posteriore potrebbe essere un po' più "sincero".
 
Proxes T1-R. Gomme che ho montato 2 volte, primo treno fumato in 5 mila km. Secondo treno durato di più. Non le monterò mai più. Troppo rigide come fianco per i miei gusti. Come tenuta son buone.
 
Aran Banjo: P.zero rosso valide in ogni condizione (57k), Michelin Premacy HP valide meno sportive delle precedenti ma silenziosissime(66k), Michelin pilot sport3, solo 1000km ma al momento aggrappate a terra in ogni condizione e silenziosiose come le hp
 
ho avuto le Pzero Rosso di primo equipaggiamento!mai un problema di tenuta!58mila km e ne hanno ancora un pò!

tra un mesetto provo le Potenza RE050A! :elio)
 
Uniroyal Rainsport 2 ottime sul bagnato
Toyo T1-R trovato malissimo sul bagnato, buone sull'asciutto
Minerva F105 ottime sull'asciutto, da lasciar perdere sul bagnato
 
Eccomi Allora Dunlop sp 2000e mi sembra che si chiamino (primo equipaggiamento della GT) oneste in qualsiasi condizione bagnato asciutto poi Bridgestone Potenza RE50A incollate a terra con l'asciutto e otime con il bagnato ora quasi alla frutta (le spalle) dopo 40k km
 
P Zero Rosso di primo equipaggiamento e mai un problema, ora P Zero Nero e secondo me sono forse un pelino inferiori come sportività in confronto alle Rosso ma un pelino + silenziose.
 
Ho fatto un giro sul sito della Pirelli, se non ho visto male temo che le Pzero Rosso con la nostra misura non siano più disponibili. :mad2)
 
Aran Banjo":31zmc8re ha detto:
....E come vi trovate?

Aran Banjo: P.zero rosso valide in ogni condizione, Michelin Premacy HP valide meno sportive delle precedenti ma silenziosissime

come te ma x me meglio le michelin , sul bagnato le pirelli mi davano insicurezza e non le ho trovate così sportive , interessante quanto dici sulle pilot , ne terrò conto quando verrà il momento di cambiare le primacy :nod)
 
Continental ContiPremiumContact 2. Penose sul bagnato, a quanto ho visto. O è solo una mia impressione? a 35 km/h in entrata in rotonda sull'umido, con sterzata per uscire alla III uscita, si è attivato il VDC. E su un tornante in discesa a 35 kmh ho sentito l'auto (sempre sul bagnato) andare via traslandosi. Nonostante in entrambe le condizioni fossi in A.
Consigli sul cambio? Per me la guida sul bagnato deve essere sempre agevole, e questi problemi non li avevo con le bridgestone invernali..... :ignore)
 
Ciao a tutti! La mia appunto è uscita con i 205/55/16, ed era equipaggiata con le Pirelli P Zero Rosse.. In uscita dalle curve in accellerazione slittava un po.. Molto meglio le F1 che ho sotto ora! :spin)
 
Ho cambiato i cerchi da 17" a 16" e montato le Kumho solus hs51ho percorso fino ad ora 16000 km e sembrano ancora nuove sul bagnato hanno un ottima tenuta.
 
Non trovo recensioni in giro di questi pneumatici. quali sono gli indici di efficienza su ascutto e su bagnato e soprattutto la rumorosità?
 
Top