Che freni!

cn73":2n5oa0pf ha detto:
Te l'ho detto ero poco sotto i cento (avevo accelerato perchè era diventato giallo), gomme non proprio nuove max una quarantina di metri... in condizioni ottimali dovrebbe essere sui 35 ;)

mazza 35 metri è dvvero eccellente come impianto !! è uno spazio davvero ottimo!
Dalle prove di quelache rivista qualcuno ha qualche dato ?

Ho riguardato adesso... nella famosa provamdi 4R del 1.6 e del 2.0 benza lo spazio di arresto testato era rispettivamente di 39.7 e 39.5 ...

Io nn so come facciamo le prove, ma credo che un conto sia frenare da 100 all'ora magari in quinta marcia, un'altra magari in piena accelerazione in una marcia bassa... lì aiuta anche il freno motore... è un ragionamento sbagliato?

cn73":1zg8x4m4 ha detto:
Ho riguardato adesso... nella famosa provamdi 4R del 1.6 e del 2.0 benza lo spazio di arresto testato era rispettivamente di 39.7 e 39.5 ...

Io nn so come facciamo le prove, ma credo che un conto sia frenare da 100 all'ora magari in quinta marcia, un'altra magari in piena accelerazione in una marcia bassa... lì aiuta anche il freno motore... è un ragionamento sbagliato?

la prova era fatta con i 17 ?
Il freno motore non conta perche eni panic stop si deve pestare al massimo sul freno, tenere lo sterzo saldo e abbassare la frizione sin dall'inizio dell'inchiodata . Cosi si ottiene la massima forza frenante

cn73":icmv9917 ha detto:

Mi pare che su 4ruote la vettura abbia della zavorra sopra per simulare passeggeri/bagagli, puoi mica verificare? Grazie. ;)

Volevo ricordare a tutti la prova in pista di 24 ore che hanno fatto un anno fa fra le varie medie sia benzina che diesel (mi sembra fosse la rivista AUTO) in cui la 147 benzina ha messo dietro A3 Golf Astra ecc ecc grazie al consumo minimo dei freni e gomme, oltre alla tenuta di strada ( la diesel è finita su un muretto, altrimenti erano 1a e 2a). In frenata contano moltissimo anche lo stato degli ammortizzatori per ridurre gli spazi di frenata.

....e perfortuna che non avevi dietro un'altra 147,sennò potevamo discutere sulla differenza di prestazione sulla frenata tra 2 nasone..... :D