Che formato per lettore cd ??

savarc

Alfista Principiante
2 Novembre 2007
353
16
18
48
Messina
Mi spiego meglio, la mia piccola è del 2006, purtroppo l'autoradio non legge mp3 ma solo normali cd audio. Adesso, ho scaricato da youtube dei video musicali in mp4, che ho convertito in file audio tipo wma. Riesco però a leggerli solo sullo stereo di casa, ma non sull'auto (CD ERROR)... In che formato dovrei convertire questi mp4? Credevo wma andassero bene, forse aac ? Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi :)
 
Anakin":q4jhc7d3 ha detto:
Devi convertirli in wav, quello è il formato dei cd audio
non so sul lettore della 147 ma alcuni stereo datati non leggevano cd scritti troppo velocemente, quindi ti consiglierei di rimanere sui 4x
Ciao, grazie, stavo leggevo effettivamente che il formato wav è quello giusto. Provo ;)
 
Secondo me devi creare un disco nel formato cd audio, se metti i file direttamente non te li legge perché il disco è nel formato cd dati. Però non ho mai provato con i wav, anche perché se dovevo stare a convertirli tanto valeva fare direttamente il cd audio che funziona sicuramente :OK)
 
Outrun":hvd04e62 ha detto:
Secondo me devi creare un disco nel formato cd audio, se metti i file direttamente non te li legge perché il disco è nel formato cd dati. Però non ho mai provato con i wav, anche perché se dovevo stare a convertirli tanto valeva fare direttamente il cd audio che funziona sicuramente :OK)
Adesso ho convertito in wav, ma lo legge solo nel pc, nello stereo di caso no :( , in macchina non ho ancora provato. In pratica ho un convertitore nel quale devo selezionare un formato da un menù a tendina, non trovo la voce "CD Audio" ma i vari wma, wave , mp3, aiff etc... Se anche questo in macchina non funzionasse, potrei provare in formato aiff.
 
di solito nei programmi per masterizzare c'è il formato "cd audio", devi scegliere quello per farlo leggere, non è sufficente mettere nel cd i files .wav
 
wav è un tipo di file, ma stai sempre facendo un cd dati. Nel formato cd audio è proprio tutto il disco che viene creato in maniera diversa. Ti serve un programma come ad esempio "Nero burning rom" per farlo.
 
Ah ok ragazzi, sono un po' imbranato ma mi sto facendo una cultura. Ok, devo trovare un altro software di conversione. Nero ce l'ho , ma è una versione free molto limitata, ora vediamo ..
 
Ho creato un cd audio usando CDBurnerXP, sembra un buon software, in casa si sente ovunque, domani provo in macchina e poi vi dico. Intanto grazie immensamente per l'aiuto ragazzi :celebrate)
 
Top