Che fine ha fatto la nuova FIAT Croma?

yugs":3ssubm5u ha detto:
ad aprile Croma ha venduto in Italia 1776 auto, 4° posto del segmento D e seconda nelle stationwagon dietro solo alla Focus...
Da inizio anno ha venduto 8000 unità circa (sempre 2° nel gruppo SW).

Non è proprio una ciofeca..
a me sembrano numeri buoni, ma non ricordo quanto ci puntasse Fiat, che numeri si aspettava.
Certo non può avere i numeri della Tempra SW e della Marea WeekEnd, è un' auto + grande e + costosa.
Ah, non a caso ne avvistano molte in autostrada, è un' auto spesso destinata a questi usi (lunghe e comode percorrenze).

@Mancio: non credo affatto sia indispensabile un 2.4mjet, ormai col traffico che c'è, motori performanti e con bolli elevati hanno un amaro destino.
 
giangirm":3g93416q ha detto:
yugs":3g93416q ha detto:
ad aprile Croma ha venduto in Italia 1776 auto, 4° posto del segmento D e seconda nelle stationwagon dietro solo alla Focus...
Da inizio anno ha venduto 8000 unità circa (sempre 2° nel gruppo SW).

Non è proprio una ciofeca..

@Mancio: non credo affatto sia indispensabile un 2.4mjet, ormai col traffico che c'è, motori performanti e con bolli elevati hanno un amaro destino.

se la croma è un auto da città allora...
a me sembra un auto x viaggi...quindi il 150cv è un POLMONE...
il 2.4. è ADATTO all'auto... :OK)
 
mancio83":2854rl6r ha detto:
giangirm":2854rl6r ha detto:
@Mancio: non credo affatto sia indispensabile un 2.4mjet, ormai col traffico che c'è, motori performanti e con bolli elevati hanno un amaro destino.

se la croma è un auto da città allora...
a me sembra un auto x viaggi...quindi il 150cv è un POLMONE...
il 2.4. è ADATTO all'auto... :OK)
infatti avevo scritto anche questo:
Ah, non a caso ne avvistano molte in autostrada, è un' auto spesso destinata a questi usi (lunghe e comode percorrenze).
La Croma non è l' auto di chi cerca prestazioni, posso anche capire che in un' Alfa qualcuno cerchi un 2.4, ma credo che l' acquirente Croma sia uno cui sia ampiamente sufficiente un' auto comoda che vada da A a B a una certa velocità, non serve il "plus" del 5° cilindro.
Inoltre spesso sono auto da flotta, e non credo che proprio sulla Croma i noleggiatori investano sui motori più elevati
 
io abito a milano...ne vedo un botto!!! Anche se la linea nn mi piace del tutto... Cmq dentro è fatta molto molto bene! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
mancio83":zz66fbga ha detto:
a me sembra un auto x viaggi...quindi il 150cv è un POLMONE...
il 2.4. è ADATTO all'auto... :OK)

ok, ma guarda che una volta raggiunti i 130 km/h non te ne accorgi del motore che hai sotto. E molti prendono i 1.9 per risparmiare sui costi di gestione.
 
Quindi sebbene se ne vendano discretamente non sono stati taggiunti gli obbiettivi. Cmq non vorrei che quelle che si vedono in giro siano gran parte aziendali, si spiegherebbe perchè le autostrade e il milanese ne contino parecchie.

In quanto al 150cv posso dire, visto che l'ho provato, che va molto bene e che il peso influisce solo parzialmente. E' molto adatto al tipo di vettura e all'uso che ne è destinata. Il 120 forse sarebbe pochino per chi pretende qualcosa in più :)
 
qua se ne vedono nella MEDIA
nè tante nè poche

anche a me la linea non fa impazzire

ma è stracomoda :OK) :OK)

PS secondo me riempirla di optionals non è il suo scopo
 
Come linea mi ricorda un ferro da stiro. In quanto alla diffusione, in città si vedono ancora molte più Tempra SW, per quanto vecchie, che non Croma. Autostradalmente parlando, non saprei, frequento poco ;)

Ciò che non mi è andato giù è che abbiano riciclato il nome, Croma, per una vettura completamente diversa dall'originale, che almeno nelle ultime versioni era una bella (per me) berlina 3 volumi.

A vederla, poi, l'impressione che si ha è di una macchina molto massiccia e pesante, per usarla bene ci vorranno per forza di cose motorizzazioni potenti.
 
fiat1100d":1nzw7acs ha detto:
A vederla, poi, l'impressione che si ha è di una macchina molto massiccia e pesante

dici bene a vederla, perchè nella pratica non è per nulla pesante e non necessita di motori chissà che
 
osna":k31wbr4h ha detto:
L'anno scorso l'obbiettivo era di 55.000 Croma, il break-even 35.000: ne sono state vendute 36.500
Conbsiderando i dati di questi primi mesi del 2007 si può dire che se l'anno scorso già è stato un insuccesso, quest'anno sarà ancora peggio:

Italia I° trimestre 2007
Croma 6.194 -21,8%

Francia I° trimestre 2007
Croma 230 -43,1%

Germania I° trimestre 2007
Croma 268 -71,9%

Spagna I° trimestre 2007
Croma 227 -43%

Gran Bretagna I° trimestre 2007
Croma 0 -100% (ritirata dal mercato)

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
 
Railman":1vtpzq43 ha detto:
In quanto al 150cv posso dire, visto che l'ho provato, che va molto bene e che il peso influisce solo parzialmente. E' molto adatto al tipo di vettura e all'uso che ne è destinata. Il 120 forse sarebbe pochino per chi pretende qualcosa in più :)
quoto il 150cv è ottimo,un amico di mio padre ha il 1.8 benzina e ne è contentissimo...purtroppo speravo che i dati di vendita fossero migliori,però tutti quelli che possiedono croma sono più che soddisfatti
 
partendo dal presupposto che io odio le station wagon...

Ma se propio dovessi essere costretto ad aquistarne una andrei sulla più bella in circolazione

alfa_romeo_159_sportwagon.gif
 
fiat1100d":34gn6ya4 ha detto:
Diabolik":34gn6ya4 ha detto:
dici bene a vederla, perchè nella pratica non è per nulla pesante e non necessita di motori chissà che

Giusto, quanto pesa? Sarà almeno 1.650 kg o sono fuori di molto?

peso in ordine di marcia della 1.9 jtd (dichiarato): 1455kg
 
yugs":14jssi73 ha detto:
mancio83":14jssi73 ha detto:
a me sembra un auto x viaggi...quindi il 150cv è un POLMONE...
il 2.4. è ADATTO all'auto... :OK)

ok, ma guarda che una volta raggiunti i 130 km/h non te ne accorgi del motore che hai sotto. E molti prendono i 1.9 per risparmiare sui costi di gestione.

quoto!!! in autostrada va benissimo!!!
 
fillojtd":21kspbog ha detto:
nonostante siano due sw sono ben differenti,sia per il prezzo che per praticità

Concordo pienamente...purtroppo in questo forum la percentuale di utenti che da un'auto esigono prestazioni piu che confort, una linea graffiante e slanciata piuttosto che la praticità, è altissima direi almeno il 99.9% degli iscritti :asd) e quindi mi sembra normale che chi sulla linea poco aggraziata chi sulle motorizzazioni troviamo tutti dei difetti per questa auto che ha portato il livello qualitative delle vetture fiat a livelli aottimali rispetto aquello che è stato negli anni passati.
Credo che non siamo noi i più indicati a parlare di un'auto del genere.

E' come se gli iscritti al forum della musica heavy metal parlassero dell'ultimo album di una popstar.
 
Top