Che fine ha fatto la Brezza?

Ste87Rim

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2007
742
0
16
como
Ciao a tutti,
tempo fa si parla va del prototipo "Brezza" poi congelato (motivazone ufficiale crisi) e non si è più detto nulla... :cry: :cry:
...nessuno ha notizie in merito?

:sic)

Gli schizzi apparsi su 4r erano spettacolari, soprattutto la vista posteriore...
Purtroppo nessuna notizia in merito, non è stato più detto nulla... :cry:

a quanto ne so era solo una "buona intenzione" la storia dell'alfa è lastricata di buone intenzioni, alcune approdate anche a prototipi marcianti e conservati in un museo (vedi nuvola, proteo...) e altri smantellati (vedi diva). brezza è rimasto un disegno.

doveva essere un prototipo basato sul pianale C-evo (quello della 149 per intenderci) che avrebbe preannunciato le linee dei futuri modelli....
e doveva essere presentato a al salone di Ginevra 2009...poi con la crisi è stato tutto congelato suppongo

speriamo di vederla nel corso del 2010 :(

brezza per il 2010?

simo__87":gvmb7u86 ha detto:
doveva essere un prototipo basato sul pianale C-evo (quello della 149 per intenderci) che avrebbe preannunciato le linee dei futuri modelli....
e doveva essere presentato a al salone di Ginevra 2009...poi con la crisi è stato tutto congelato suppongo

2010? sarebbe un miracolo....

nikolas0071":2owhxr0m ha detto:
simo__87":2owhxr0m ha detto:

2010? sarebbe un miracolo....

Più che altro spero che venga ripresa come spunto per un nuovo family feeling dei modelli futuri.. come si ipotizzava di fatto tempo fa...

Me lo auguro anche io, perchè una coupè con quelle linee sarebbe veramente spettacolare da proporre sui mercati (speriamo non sia stata accantonata e magari diventi l'erede della Gt). :nod) :nod) :nod) :nod)

Sarebbe bello che ci fossero sviluppi,in fondo il C-evo è quello di 149 per cui non ci dovrebbero esser problemi di sinergie (tanto care al Marchionne nazionale).
Dai disegni apparsi su 4ruote era veramente bella e poteva esser appunto una sostiuta ideale della GT, mi pare parlassero addirittura di TP...
..anche se ci credo poco.
:eek13)
Immagino sia successo quello che molti altri prototipi hanno vissuto: esser nati in segreto ed all'insaputa di fiat fino all'ultimo... :elio)

esatto....potrebbe anche essere che quando meno ce lo aspettiamo Alfa ci presenta un nuovo modello, sportivamente evoluto....ma se non passa questa crisi, se non capiscono che devono fare made in italy e non made in polonia....campa cavallo....

Giusto per ricordarci di cosa stiamo parlando.............

Notare come già la 149, se ispirata a questo design, avrebbe avuto un design da urlo, sportiva come un'alfa deve essere. Quanto mi fa incazzare il fatto che si possono fare auto stupende, e poi si sceglie di farle "meno belle"........... :mad2) :mad2) :mad2)